Una borsa non è solo bella, ma anche un accessorio molto utile che permette di creare un look grazioso ed elegante.
La vasta gamma di borse disponibili sul mercato moderno è sorprendente. Ma non è sempre possibile trovare esattamente ciò di cui hai bisogno.
In questo caso, puoi provare a cucire l'accessorio da solo. Per fare ciò, non è necessario acquistare costosi materiali aggiuntivi, ma una vasta esperienza nel campo del cucito.
Materiali necessari
Per quello, per cucire una borsetta carina ti serviranno:
- feltro e organza trasparente;
- colla;
- tessuto per rivestimento;
- lenza;
- fulmine;
- interfodera;
- forbici;
- disegnare a tua discrezione;
- marcatore solubile in acqua;
- macchina da cucire.
Quando tutti i materiali necessari sono pronti, puoi iniziare a lavorare.
Importante! Saranno necessari tessuto non tessuto e un pennarello per applicare qualsiasi disegno sul tessuto. Se vuoi cucire una borsa semplice, non ne avrai bisogno. Il disegno può essere qualsiasi cosa scaricata da Internet o disegnata da te stesso.In questo modo puoi enfatizzare la tua individualità e rendere l'oggetto più originale.
Come cucire una borsa di feltro con le tue mani?
La cucitura avverrà in più fasi. È importante seguire attentamente l'algoritmo corretto e fare attenzione a non danneggiare il prodotto. Oltre al fatto che dovrà essere rifatto, puoi sprecare una certa quantità di materiale.
Borsa esterna
Prima di tutto trasferisci il disegno sul tessuto utilizzando il tessuto non tessuto e un pennarello.
Ciò è necessario per determinare correttamente la dimensione futura del prodotto. Quindi eseguiamo il primo taglio, cucendo lungo il contorno.
Offriamo diversi modelli per borse in feltro.
Posiziona il disegno sul tessuto e aggiungi qualche centimetro alla dimensione desiderata, che verrà utilizzata per cucire insieme le parti.
Il lato posteriore sarà composto da feltro e organza. Mentre cuci a mano libera, la parte anteriore si asciugherà e potrai riempire il disegno con il filo come un ricamo.
Quindi iniziamo a ritagliare tutti i dettagli dell'oggetto. Tieni presente che saranno necessari i dardi. Le parti del rivestimento sono realizzate allo stesso modo.
Cuci una cerniera
Molte artigiane principianti pensano che cucire una cerniera sia un compito difficile che solo gli artigiani più esperti possono svolgere. Ma non è vero. Le fasi del lavoro dipendono dalla scelta dello stile della borsa e dalla posizione della cerniera, ad esempio sul lato della borsa.
Per quello, Per cucire una cerniera in una borsa, devi solo fare pochi passaggi.
Importante! Ricorda che questo particolare elemento della borsa verrà utilizzato più spesso, se indossato tutti i giorni, più volte al giorno. Pertanto, è necessario cucirlo nel modo più efficiente e preciso possibile.
Le estremità anteriori devono essere cucite prima di iniziare il lavoro. Quindi cuci la cerniera sul bordo superiore della borsa, assicurandoti che tutto sia uniforme.
Successivamente, controlla il funzionamento del cane e la facilità d'uso.
Liner
Collega la fodera alle parti della borsa. In alcuni casi, viene cucito dopo che tutte le parti sono state cucite.
Puoi aggiungere dettagli in pelle dai colori vivaci ai lati della borsa. Ognuno sceglie il metodo più conveniente.
È importante cucire un punto sotto la cerniera in modo che il tessuto non interferisca durante l'allacciatura o lo slacciamento.
Collegamento di tutte le parti
Il passo finale sarà cucire insieme tutte le parti disparate.
Successivamente, capovolgere il prodotto e modellarlo utilizzando un blocco. Cuci le pince attraverso il foro nella fodera.
Non resta che infilare la coda della cerniera sotto la fodera.
Pensa a quale lunghezza sarà comoda, non esagerare, altrimenti la cerniera si allungherà e la borsa sembrerà ridicola.
Ora cuciamo il buco nella fodera. Il prodotto è pronto!
Utilizzando questo semplice algoritmo, puoi cucirti una borsa di qualsiasi colore e con un motivo che si abbinerà al tuo vestito o semplicemente sarà gradevole alla vista.