Come conservare le borse a casa se hai poco spazio

custodia della borsaUna borsa è l'accessorio femminile preferito, che sarà sicuramente presente nel guardaroba in diverse versioni. Per il lavoro, il tempo libero, per la sera, con un abito rosa e un cappotto nero: per ogni occasione c'è l'accessorio perfetto nell'arsenale femminile. Organizzare correttamente lo spazio di archiviazione non è un compito facile, ma risolvendolo preserverai l'aspetto dei prodotti e ne prolungherai la durata. Inoltre, puoi facilmente trovare esattamente il modello che completerà armoniosamente la tua immagine attuale.

Opzioni per riporre le borse a casa

Prima di iniziare a organizzare uno spazio per la tua collezione di accessori preferita, decidi quali verranno utilizzati frequentemente e quali no. Gli accessori stagionali e da sera utilizzati raramente devono essere svuotati e puliti. I sacchetti preformati possono deformarsi se conservati in modo improprio, quindi è consigliabile riempire lo spazio vuoto al loro interno con carta stropicciata. I modelli decorati con strass, paillettes o ricami richiedono un'attenzione particolare.Prima di riporli per una conservazione a lungo termine, tutte le parti e gli accessori devono essere avvolti in tovaglioli di carta.

opzioni di archiviazione

Esistono molte opzioni per riporre le borse a casa, le più comuni e apprezzate sono:

  • guardaroba;
  • Cabina armadio;
  • costumista;
  • spazio sotto il letto.

borse nell'armadioGli scaffali del soppalco o gli scomparti inferiori degli armadi sono i migliori per riporre gli accessori stagionali. Possono essere utilizzati per riporre oggetti che vengono usati raramente, ad esempio solo in inverno.

Quando si sceglie un metodo e un luogo per la conservazione, è necessario ricordare che le borse in morbida pelle, sia naturale che artificiale, devono essere conservate in una posizione in cui non si sgualciscono. In caso contrario potrebbero formarsi delle pieghe sulla superficie dei sacchetti. La stessa regola vale per le borse in tessuto. Non dovresti premere le borse l'una contro l'altra, soprattutto se sono decorate con vari elementi decorativi (serrature in metallo, catene, strass, perline e altri dettagli).

Importante! Non è consigliabile conservare gli accessori in pelle in sacchetti di plastica. L'accesso all'aria è importante per tali prodotti, quindi è meglio utilizzare coperture speciali realizzate in materiale traspirante.

Come scegliere un posto dove riporre le borse

Le borse devono essere conservate in un luogo asciutto, a temperatura ambiente, lontano da termosifoni e stufe. La posizione scelta deve essere protetta dalla luce solare per evitare lo sbiadimento.

Come riporre le borse nell'armadio

Le borse possono essere sistemate in un armadio in diversi modi.

  • borse in una scatolaScatole e contenitori. Scatole di cartone, tessuto o plastica di diverse dimensioni sono perfette per riporre ordinatamente nell'armadio. Possono essere utilizzati per conservare sia prodotti voluminosi che in miniatura.Particolarmente comode sono le scatole in materiale trasparente: non è necessario sfogliare tutte le scatole per trovare la borsa giusta.
  • Scaffali. Se l'armadio è grande, puoi allocare uno scaffale separato per i tuoi accessori preferiti. Divisori o limitatori speciali per scaffali ti aiuteranno a utilizzare razionalmente lo spazio disponibile e a mantenere l'ordine.
  • Tasche appese. Un metodo di conservazione pratico e conveniente che consente di riporre in modo compatto le borse nell'armadio e allo stesso tempo proteggerle dalla polvere.
  • Appendino per cinture. Utilizzando questo piccolo accessorio potrai inserire diverse borse di medie dimensioni nel tuo armadio. Questa opzione è adatta a coloro che hanno abbastanza spazio libero nell'armadio.
  • Apri l'organizzatore o il cestino. Piccole pochette e borsette possono essere facilmente inserite in un piccolo cestino se le metti verticalmente una accanto all'altra.
  • Ganci. I normali ganci per mobili in plastica o metallo sono incollati sull'anta dell'armadio. La distanza tra i ganci deve essere scelta in base alla dimensione delle borse che si intende posizionare su di essi.
  • Titolari. Puoi anche scegliere speciali supporti retrattili e ganci per appendere il mobile. Questo è un eccellente metodo di archiviazione che, se selezionato correttamente, è molto comodo da usare.

Importante! La superficie delle borse in pelle morbida si rovina facilmente, quindi devono essere protette dal contatto con oggetti che potrebbero graffiarle.

Deposito borse nello spogliatoio

Se disponi di uno spogliatoio separato, non ci saranno problemi con la conservazione delle borse. Qui puoi utilizzare tutti i metodi sopra descritti. Se il tuo armadio ha diversi ripiani separati per gli accessori, puoi ordinare gli accessori per dimensione.

  • organizzatore di borseOrganizer pensile con scomparti. Ideale per riporre borse, valigette e zaini. Molto spesso, tali moduli sono realizzati in tessuto e sono disponibili in diverse dimensioni, quindi puoi scegliere facilmente l'opzione ideale in base alle tue esigenze.
  • Organizer per bagagliaio multilivello con ganci. Utilizzando questo accessorio, è comodo riporre le borse che porti spesso. Tali organizzatori sono molto convenienti e fanno risparmiare spazio nell'armadio. Il numero di livelli e le dimensioni delle tasche in essi contenute possono variare.
  • Appendiabiti. Un appendiabiti tradizionale può essere utilizzato anche per posizionare le borse. Appenderli tramite le cinghie sui ganci, ma ricorda che a causa di uno stoccaggio prolungato, potrebbero apparire delle pieghe sulle cinghie.

Importante! Se riponi le borse sugli scaffali aperti, hanno bisogno di protezione dalla polvere. L'opzione ideale sono coperture speciali realizzate in materiale sottile e traspirante.

Come organizzare un posto dove riporre le borse se in casa c'è poco spazio

spazio per riporre le borseIl modo migliore per riporre le borse in uno spazio limitato è piegarle come una bambola con i manici rivolti verso l'esterno. In questo modo le borse occuperanno pochissimo spazio e potrai facilmente procurarti quella che ti serve in caso di necessità. Tuttavia, non dovresti utilizzare questo metodo di conservazione per i modelli con forma rigida: ciò può portare alla deformazione del prodotto.

Se non hai spazio nell'armadio per i tuoi accessori preferiti, puoi sistemarli nei cassetti del comò o sotto il letto. Puoi anche utilizzare gli organizzatori qui: ti aiuteranno a sistemare ordinatamente le tue borse e a proteggerle da pieghe e danni.

Un altro metodo di stoccaggio rilevante per gli appartamenti con spazio limitato è una cintura speciale per borse attaccata alla porta. Questo attributo ti aiuterà a posizionare una decina di borse e saranno sempre disponibili gratuitamente.Tuttavia, se prevedi di utilizzare questo metodo per la conservazione a lungo termine, devi fornire ai tuoi bagagli un'ulteriore protezione dalla polvere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa