Prepararsi prima di un viaggio o di un viaggio d'affari può richiedere molto tempo e nervi. Per evitare tali sviluppi, affrontate la questione in modo responsabile. Studia le regole per il posizionamento compatto delle cose, crea un elenco degli elementi necessari e cerca di escludere dall'elenco quelli di cui puoi facilmente fare a meno.
Da dove cominciare? Come piegare cosa?
Il punto di partenza è considerare il guardaroba. Porta con te in viaggio oggetti che abbiano le seguenti caratteristiche:
- multifunzionalità;
- facilità di cura;
- leggerezza del materiale.
Ulteriore valutare adeguatamente il vostro bagaglio. Se stai pianificando un volo, è meglio mettere le tue cose in una valigia. È più difficile da aprire. Quando si viaggia in treno o in autobus, sarà utile una borsa da viaggio o sportiva. Alternativa: zaino.
Importante! Un piccolo bagaglio fungerà da meccanismo deterrente. Ti costringerà ad adottare un approccio più sobrio e razionale al processo di raccolta.
Spesso si consiglia di portare con sé borse con un gran numero di tasche esterne quando si viaggia. Tuttavia Questo dovrebbe essere fatto solo se il bagaglio sarà quasi costantemente davanti ai tuoi occhi. Se il tuo metodo di viaggio prevede il check-in delle cose come bagaglio, per motivi di sicurezza tutte le cose dovrebbero essere collocate nello scompartimento centrale. È molto più facile rubare dagli scomparti laterali.
Prendi il minimo
I segreti per organizzare correttamente lo spazio all'interno di una borsa da viaggio non possono fare miracoli. Ti aiuteranno a imballare le cose in modo più compatto, ma se ce ne sono troppe, dovrai scegliere tra sostituire la valigia con una versione più grande o ridurre il numero di vestiti. L’ultima opzione è spesso la decisione giusta. La realizzazione di ciò arriva al momento del trasporto dei bagagli.
Fai un elenco di cose
L'elenco mostrerà chiaramente quali ensemble possono essere realizzati. Se un capo ti piace, ma non sta bene con nessun altro capo del guardaroba della lista, devi scartarlo e sostituirlo con una soluzione più pratica e universale.
L'elenco permette anche di visionare il contenuto della valigia dall'esterno. È facile da determinare Verrà utilizzato un outfit specifico durante il viaggio o le possibilità che ciò accada sono minime?. L'ultima valutazione è un segnale che l'oggetto sta semplicemente sprecando spazio nella borsa.
Altri vantaggi del lifehack:
- la probabilità di lasciare un oggetto importante è inferiore (quando metti un oggetto nel bagaglio, cancellalo dall'elenco - con questo approccio sicuramente non dimenticherai nulla);
- ti permette di notare l'eccesso (la superiorità numerica visiva di un particolare capo del guardaroba rispetto ad altre opzioni è un motivo per pensarci e apportare modifiche);
- Diventa chiaro in anticipo che tutte le cose desiderate non si adatteranno o rimarrà spazio libero.
Le piccole cose si trasformano in grandi cose
Dovresti provare ad avvolgere un ferro arricciacapelli, corde per gadget e una cintura in un asciugamano, che a sua volta è piegato in un rullo anziché in una pila. Puoi anche risparmiare spazio indossando una giacca. Basta riempirgli le maniche con oggetti leggeri ben piegati. Questa misura, tra l’altro, aiuterà a evitare pieghe inutili su un capo del guardaroba aziendale.
Importante! La regola funziona anche nella direzione opposta: gli oggetti di grandi dimensioni devono essere divisi e posizionati separatamente. Ad esempio, puoi versare il contenuto di shampoo e prodotti simili in un contenitore più compatto o slacciare il cappuccio della giacca.
Arrotolare ogni oggetto nel modo più compatto possibile
Biancheria intima. Il calzino nel calzino forma una grande “palla”. È molto più produttivo piegare calze e costumi da bagno con un rullo. Un elastico viene posizionato sopra il rotolo risultante per mantenere la forma desiderata. I reggiseni vengono posizionati da coppa a coppa. Un pezzo di calzini arrotolati viene inserito nell'ultimo reggiseno.
Cosmetici e prodotti per l'igiene. Per motivi di sicurezza vale la pena acquistare un organizzatore. L'accessorio non solo farà risparmiare spazio, ma proteggerà anche i vestiti dal contatto con il contenuto di tubi e bottiglie.
Importante! Ha senso acquistare un kit da viaggio di prodotti per l'igiene. La sua composizione approssimativa: uno spazzolino compatto, un piccolo dentifricio, una minuscola saponetta. Metti questi piccoli oggetti nella tasca laterale. Con questo approccio saranno sempre a portata di mano.
Felpe. Felpe con cappuccio e camicie pongono alcune sfide. I primi occupano molto spazio, i secondi si sgualciscono. Entrambi questi problemi vengono risolti allo stesso modo. L'oggetto è disposto a faccia in giù sul tavolo. Poi 1 manica viene piegata lungo la sezione delle spalle.Se fai tutto correttamente, la parte si troverà ad angolo, ma per mantenere la sua forma è necessario che vada dritta. Pertanto, è piegato. Fai lo stesso con la seconda manica. Successivamente, l'oggetto viene diviso visivamente in tre parti orizzontali e piegato lungo le linee contrassegnate.
Questo metodo è adatto anche per felpe con cappuccio. Il bashlyk viene posizionato sopra l'oggetto già piegato. Se la parte occupa molto spazio, la sua cavità viene utilizzata come luogo dove riporre vestiti meno massicci.
Rulli e sacchetti sottovuoto
È molto difficile ottenere una pila uniforme di diversi capi di guardaroba. Per organizzare correttamente il tuo spazio, dovresti ordinare le cose in 2 pile. Lascia che il primo includa jeans, camicie, maglioni, pantaloni (arrotolali con un rullo). Nel secondo - felpe con cappuccio, abiti dal taglio complesso (disponili in pila).
Successivamente, posiziona gli articoli del gruppo n. 2 nei sacchetti sottovuoto e fissa gli abiti del primo con un elastico.
Importante! Posiziona i rulli sul fondo della valigia. Metti le cose sopra nei sacchetti da imballaggio. Questo approccio farà risparmiare spazio.
Trucchi
Note utili e segreti:
- un set da uomo standard per un lungo viaggio d'affari comprende 2 paia di pantaloni, 5 camicie, 5 cambi di biancheria intima (il kit permette di evitare frequenti spostamenti in lavanderia, ma allo stesso tempo occupa uno spazio minimo in valigia);
- le scarpe sono piene di calzini, questo aiuta a liberare spazio (ha senso posizionare lì anche bigiotteria e prodotti per la cura);
- Molte cose, piegate con un rullo, occupano molto meno spazio rispetto a quando sono impilate, ma se il rotolo risulta essere troppo lungo, allora vale la pena usare un metodo diverso;
- quando sono impilate, la nicchia vuota tra i vestiti e le pareti della valigia si riempie di scarpe;
- se stiri con cura le cose, giaceranno in modo più compatto (anche un asciugamano segue questa procedura);
- guardando le previsioni del tempo e pianificando in anticipo il tuo percorso di viaggio, sarai in grado di creare in modo più competente un elenco degli articoli necessari per il guardaroba;
- le scarpe di una tonalità neutra sono universali e quindi sostituiscono diverse paia con un'applicazione ristretta;
- metti le cose fatte di materiali leggeri sopra, quelle dense e pesanti sul fondo;
- i contenitori grandi e le borse da viaggio sono posti al centro della valigia, quelli piccoli - lungo i bordi, nello spazio tra i vestiti e le pareti della borsa.
Il senso delle proporzioni è una garanzia di successo. È importante non solo non fare troppe valigie e valutare con sobrietà la capacità del proprio bagaglio, ma anche comprendere le proprie esigenze. Ignorarli e le circostanze del viaggio porterà al fatto che durante il viaggio sarà urgente acquistare vestiti e scarpe. E questi acquisti dovranno anche essere messi da qualche parte prima del viaggio di ritorno, e questo a sua volta è il motivo di una sostituzione urgente e non programmata della valigia con un'opzione più spaziosa.