Per un uomo moderno la borsa è un accessorio necessario. Da questo articolo imparerai tre tipi di questi prodotti. Le caratteristiche di ciascun nome devono essere prese in considerazione per scegliere il giusto capo del guardaroba. In questo caso, non solo sarà utile, ma si adatterà anche a un'immagine elegante.
Scopriamo come vengono chiamati i diversi tipi di borse da uomo.
Opzioni classiche di trasporto a mano
RIFERIMENTO. Le prime descrizioni di borse da uomo si trovano in fonti romane del I secolo. anno Domini.
- Valigetta - archiviazione documenti. Sottolinea l'alto status del proprietario. Si addice a leader rispettabili e responsabili. Non per niente “regalare portafogli” significa spartirsi le cariche ministeriali. Corrisponde all'immagine di un accademico, direttore, funzionario pubblico.
- Caso o diplomatico - sicuro per la crittografia segreta. Una valigia professionale ed elegante rivela una persona determinata. Necessario a simposi, forum, convegni. Viene scelto da personaggi pubblici e di partito, autorevoli docenti.
- Cartella — originariamente una copertina di libro in cartone. Elegante, leggero, spesso in pelle, viene utilizzato per conservare e presentare ringraziamenti e attestati. Gli specialisti umili con una degna reputazione hanno merito, gratitudine e lode sempre a portata di mano.
- Borsa da viaggio — bagaglio da viaggio con serrature e dispositivi di fissaggio. Il volume interno funge da trasportatore di bagagli. Utilizzato dai mercanti americani nel XIX secolo. Nel 21° secolo, insieme a scarpe di alta qualità, orologi alla moda e abiti di un marchio famoso, completa l'immagine di un viaggiatore rispettabile.
- Una valigetta è una custodia speciale per trasportare vestiti, scarpe e biancheria da letto. Comoda protezione delle cose da sporco e polvere. Ciò non farà preoccupare lo sposo per l'aspetto e la sicurezza del suo abito costoso. Una custodia indispensabile se stai pianificando un evento speciale fuori casa.
- Portafoglio — reticolo brutale. All'interno vengono riposte le piccole cose di tutti i giorni: chiavi, documenti dell'auto, smartphone. Merita l'attenzione di imprenditori maturi e autosufficienti.
- Borsa — piccolo portafoglio. L'opzione migliore per denaro, biglietti da visita, carte di plastica. Ci sono addizioni doppie e triple. Uso quotidiano. Sottolinea l'individualità.
IMPORTANTE! La qualità del materiale accessorio è garanzia della durabilità delle cose. E un marchio noto è il suo biglietto da visita.
Accessori per le spalle alla moda
Questo gruppo di prodotti divenne particolarmente popolare alla fine del XX secolo.
- Messenger (postina) - un contenitore per corrispondenza, appunti, libri di testo. La cintura ti permette di non sentirti pesante. La valvola a cerniera è pratica. Particolarmente apprezzato dai giovani e dagli studenti.
- Tavoletta poiché l'equipaggiamento militare era destinato ai disegni tattici. L'ergonomia è stata storicamente dimostrata in condizioni sul campo.Dopo gli ufficiali, gli insegnanti, i medici e gli avvocati preferiscono la versatilità.
- Ufficio mobile — portatile a casa. Ha parti funzionali: una tasca per altri dispositivi digitali, un organizer e un vano per l'alimentatore. Protegge il tuo laptop dagli urti. Questa opzione è preferita da coloro che non possono immaginare la vita e il lavoro senza una ginocchiera.
IMPORTANTE! Gli assistenti elettronici dovrebbero essere posizionati nella zona del bacino o leggermente più in alto.
Borse speciali da cintura o tracolla
RIFERIMENTO. L'uso diffuso di tali modelli iniziò nel XVII secolo negli eserciti europei. Lasciano le mani libere quando attaccano il nemico o durante le escursioni in montagna.
- Fondina — deposito di armi. Requisiti fondamentali: fissaggio forte, possibilità di rimozione istantanea. Gli investigatori, il personale militare, le guardie di sicurezza e le forze di sicurezza hanno il diritto di proprietà.
- Zaino — Borsa a tracolla. Multifunzionale, ideale per scolari e turisti.
È possibile utilizzare queste informazioni per selezionare il modello specifico che sarà necessario in una situazione particolare.