Come si chiama la borsa delle frecce?

Archi e frecce, un tempo oggetti indispensabili per la caccia o come equipaggiamento militare, ora si trovano solo nei musei o come accessori per gli sport estremi. Per il trasporto viene utilizzata una custodia speciale in pelle, legno o metallo.

Nome della borsa freccia

faretraIl nome originale russo è tul; aveva la forma di un cilindro ed era attaccato alla cintura di un arciere a piedi. Per i guerrieri a cavallo, la faretra è diventata più rilevante: una borsa con divisori interni che aiutano a proteggere le frecce dalle vibrazioni e consentono di rimuovere rapidamente la freccia se necessario.

Descrizione del disegno

attrezzature con frecceUna faretra è una borsa, la cui cavità è divisa in scomparti in base alla quantità di contenuto. Il materiale può essere diverso: tessuto o legno, pelle o metallo, opzioni in bambù e ramoscelli di salice. Ricami e rivetti in metallo servono come decorazione. Per i nobili nobili, i rivestimenti della faretra sono in metallo prezioso; il segno distintivo è uno stemma o un ornamento.

La custodia fa parte del saydak, l'equipaggiamento di un guerriero equestre.La faretra stessa ha anche una copertura resistente alle intemperie chiamata tokhtui. Quanto è ornato l'equipaggiamento è un indicatore di ricchezza o mancanza di ricchezza.

Informazioni storiche sulla borsa per arcieri

uomo con la faretraInizialmente, il tul era una custodia rotonda e rigida per le armi di un guerriero a piedi. Era scomodo, poiché le frecce si mescolavano per il tremore mentre si camminava, il che rendeva difficile estrarne immediatamente una se necessario.

La faretra fu presa in prestito dai popoli turchi ed era eccellente per gli arcieri a cavallo. Veniva eseguito in diverse versioni; i guerrieri ricchi ne indossavano due: una piccola sul fianco, una grande dietro la schiena. Una corda di riserva, arrotolata in un rotolo, era solitamente attaccata alle sue cinture.

Tipi di borse per frecce:

  • ebira: una custodia ricamata con pelliccia;
  • tsubo yanagui – una faretra a forma di brocca;
  • hira yanagui – borsa piatta.

In Scizia usavano una specie di faretra: brucia. Questo la custodia dell'arco e delle frecce era spesso realizzata in legno e cuoio presi dalla mano di un nemico ucciso. Era decorato con piastre di metalli preziosi e dipinto con colori vivaci e fissato con cinghie sulla cintura di una cintura per spada. Tale faretra consisteva in due scomparti: più vicino al corpo - per un arco, e all'esterno erano posizionate fino a 180 frecce.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa