Come aggiornare i manici di una borsa con le tue mani

Spesso i manici delle borse da donna si usurano e perdono il loro bell'aspetto. Quando l'oggetto rimane bello, ma le maniglie non assomigliano al resto del prodotto, dovresti pensare alla riparazione. Dopotutto è un peccato buttare via una cosa bella, ma con un piccolo difetto, soprattutto se acquistata da poco. Puoi effettuare riparazioni rapide e di alta qualità del tuo prodotto a casa; sarà molte volte più economico e veloce che portarlo da uno specialista. Per fare questo, devi fare scorta di un po 'di pazienza, tempo e fantasia. Diamo un'occhiata alle opzioni più rilevanti ed efficaci per la sostituzione e la riparazione delle maniglie delle borse.

Come riparare le maniglie delle borse con le tue mani

fissare le maniglie delle borse
Per riparare le maniglie in modo rapido ed efficiente avremo bisogno di:

  • Anelli di metallo 2,5 - 3 cm (4 pezzi).
  • Nastro adesivo per pelli di medio spessore.
  • Tessuto in pelle (15 cm più lungo dei manici stessi e largo il doppio dei manici).
  • Un piccolo pezzo di telone.
  • Fili durevoli per pelle nel colore del tessuto.

L'algoritmo delle azioni è il seguente:

  1. Il tessuto in pelle deve essere tagliato in due strisce identiche. Li pieghiamo giunto a giunto nel senso della larghezza.E incollalo con del nastro adesivo. È necessario incollarlo saldamente in modo che la parte non si stacchi. Rifiniamo i bordi con forbici per tessuti medie e cuciamo il prodotto a una distanza di 3-4 cm dal lato anteriore, pieghiamo le estremità arrotondate verso l'interno e le incolliamo con del nastro adesivo.
  2. Inseriamo gli anelli nel prodotto risultante da quattro lati, quindi pieghiamo le estremità al rovescio. Usa una penna per segnare dove finiscono i bordi. Incolla il nastro adesivo sul segno (dovrebbe essere al centro, ma non lungo la cucitura).
  3. Posizioniamo il tessuto del telone sul nastro e lo premiamo saldamente sulla pelle. Assicurati che lo strato appiccicoso non fuoriesca dal tessuto. Incolla un piccolo pezzo di colla sul secondo lato del materiale.
  4. Pieghiamo il prodotto in pelle al centro e lo incolliamo insieme. Iniziare ad incollare la pelle dal centro, pressando bene il prodotto su entrambi i lati. È importante che il tessuto sia incollato uniformemente su tutta la superficie e che non ci sia aria all'interno.
  5. Utilizzando una macchina da cucire, eseguiamo un punto di fermatura, in modo che sia lungo almeno un centimetro e mezzo lungo la punta inserita all'interno. Dall'alto facciamo un'altra linea secondo quella già realizzata. All'altra estremità della parte eseguiamo azioni simili. Non dimenticare di assicurarti che l'ago si inserisca perfettamente nelle forature della cucitura precedente.

Ora non resta che attaccare i manici realizzati a mano alla borsa, e la nuova versione del prodotto è pronta. Se tutto viene fatto con attenzione, le nuove penne saranno indistinguibili da quelle di fabbrica. Nel caso in cui si parli di un modello in tessuto o jeans, le nuove parti dovrebbero essere realizzate con il materiale appropriato.

Ricordare! Un prodotto realizzato con le tue mani in vera pelle ti servirà per molte stagioni e avrà sempre un bell'aspetto se ti prenderai cura del materiale.

Un modo semplice per aggiornare le maniglie della tua borsa

aggiornare le maniglie delle borse
Se non hai una macchina da cucire o cucire nuove maniglie è abbastanza difficile.Esiste un'opzione semplificata per conferire al prodotto un aspetto fresco e bello. Per fare ciò, puoi cucire rapidamente e facilmente coperture per penne. La difficoltà principale con questo metodo è che i casi risultanti dovranno essere capovolti. Altrimenti, questo è un metodo abbastanza conveniente e semplice.

Per cucire le coperture dobbiamo eseguire i seguenti passaggi:

  • Prendiamo un piccolo pezzo di pelle sottile, puoi prendere la similpelle e creare un modello per due copertine. Per fare ciò, disegna sul tessuto due rettangoli larghi quanto un manico in un quadrato.
  • Ritagliamo gli spazi vuoti e incolliamo su di essi cotone spesso o qualsiasi altro materiale dall'interno. Puoi usare la normale colla vinilica o la supercolla.
  • Avvolgiamo le estremità al rovescio e le incolliamo bene. I nostri preparativi sono pronti.
  • Ora non resta che collegare le due estremità di una parte e cucirle su una macchina da cucire. Se non disponi di una tecnica del genere, puoi acquistare un ago per cuoio in un negozio di cucito ed eseguire la cucitura a mano. Eseguiamo la cucitura dal rovescio, dopo di che giriamo le parti sul dritto.

Se lo si desidera, le coperture possono essere realizzate con velcro in modo da poterle indossare e togliere comodamente dall'articolo. Il velcro deve essere incollato o cucito sui lati anteriore e posteriore della parte. Non sarà visibile sull'oggetto, ma aiuterà a semplificare il processo di pulizia del modello.

Consigli utili per riparare i manici delle borse con le proprie mani

Riparazione della maniglia della borsa fai da te
Per effettuare una riparazione di alta qualità dei manici di una borsa usurata a casa, dovresti seguire diversi suggerimenti:

  • Se parliamo di vera pelle. Prima del lavoro, deve essere accuratamente pulito da sporco e polvere. La superficie può essere pulita con acqua fredda e sapone e ammoniaca. Tamponare eventuali tracce di liquido con un panno per waffle e attendere che il materiale sia completamente asciutto.
  • Per aggiornare l'aspetto di un prodotto in pelle, pretrattarlo con glicerina. Ciò aggiungerà lucentezza e lucentezza al modello. Le opzioni laccate devono essere pulite con un panno morbido e asciutto.
  • Se un elemento del modello è diventato trasandato e brutto, sostituiscilo con un nuovo elemento, realizzato con le tue mani o acquistato in un negozio speciale.
  • Per aggiornare i manici di una borsa bianca o rossa, usa la tintura per pelle. Sono disponibili diverse opzioni di colore, quindi puoi scegliere una vernice adatta al prodotto. La vernice è intesa solo per il rinnovamento superficiale della superficie, quindi non dovresti scegliere un colore radicalmente diverso. Ciò rovinerà solo l'aspetto e l'oggetto diventerà inutilizzabile.
  • Se non vuoi sostituire alcune parti con altre, puoi sempre ricorrere all’arredamento. Realizza copertine lavorate a maglia, dipingendo sul materiale o ricamando. E il modello brillerà di nuovi colori. Puoi aggiungere perline, strass o perline. Non aver paura di sperimentare.

Se la borsa ha perso il suo aspetto o i manici sono usurati/crepati a causa dell'uso frequente. Non affrettarti a gettare l'oggetto nella spazzatura e comprarne uno nuovo. Puoi sempre sostituire le parti usurate o decorarle con i materiali disponibili. Una nuova versione di un capo può diventare ancora più alla moda dell'aspetto originale. Esistono molti modi per correggere la situazione, dal più semplice al lungo e difficile. Tutto dipende dai tuoi punti di forza, desideri, finanze e immaginazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa