Per identificare un falso Louis Vuitton nel modo più accurato possibile, è necessaria molta attenzione. Naturalmente in questo caso non si tratta di falsi grossolani che chiunque possa individuare. Questa volta stiamo parlando di falsi di qualità piuttosto elevata, che non tutti possono distinguere.
Come determinare se una borsa è originale
La prima cosa che dovrebbe far sorgere dubbi è lo sconto. Il fatto è che questa azienda non effettua mai vendite né offre sconti ai propri clienti.
Imballaggi, custodie
La confezione di questa borsa è un argomento di conversazione separato. È disponibile solo in marrone scuro. Inoltre, la confezione è piuttosto densa e di alta qualità. Ogni pacco dovrebbe avere una piccola “linguetta” che ti permetterà di aprirlo il più velocemente possibile e senza alcuna difficoltà.
Le coperture fornite con il kit sono di colore giallo chiaro. Se è un falso, la custodia sarà realizzata in materiale sintetico. Questo sarà evidente a chiunque abbia avuto tra le mani una vera borsa Louis Vuitton almeno una volta nella vita.Il loro materiale non può essere confuso con nient'altro. I sintetici ruvidi sono sgradevoli al tatto e non sembrano costosi. Non sorprende che nessuno voglia acquistare tali prodotti, perché i sintetici sono un segno di una contraffazione cinese a buon mercato.
Codice individuale
Questo codice individuale può essere posizionato su qualsiasi parte della borsa o su una cinghia separata. Ogni numero o lettera del codice significa qualcosa. Può essere l'anno di produzione o il paese di produzione. Un codice individuale ti consente di scoprire molte informazioni utili sul prodotto. Può tornare utile se parliamo di un vecchio modello da restaurare al più presto. In questo caso, semplicemente non puoi fare a meno del codice.
Monogrammi
I monogrammi sono lo strumento ideale per identificare con precisione l'originale. Il fatto è che è molto difficile falsificare i monogrammi. Per fare ciò è necessario disporre di attrezzature tecniche speciali e costose, che di solito i truffatori non hanno. Questo è il motivo per cui è così importante controllare la posizione di tutti i monogrammi. Dovrebbero essere posizionati simmetricamente su ciascuna parte della borsa. Molto spesso, i monogrammi si trovano sul tessuto. Sono facili da trovare anche per un profano che non è mai stato coinvolto prima nell'identificazione delle contraffazioni.
Importante! In questo caso, è necessario ricordare che i monogrammi invertiti non sono la prova che l'acquirente abbia acquistato un prodotto falso. Il fatto è che in alcuni casi stiamo parlando di una borsa realizzata da veri produttori. Queste sono semplicemente caratteristiche del processo produttivo che tutti devono conoscere per non riconoscere una borsa vera come falsa.
Tag e campioni
Tutte le etichette si trovano solo all'interno del prodotto.È impossibile trovarli fuori! Ciò può accadere solo su un falso, i cui autori non si sono nemmeno presi la briga di studiare attentamente l'oggetto originale. I campioni sulle borse sono realizzati con tanta cura che si può parlare di precisione gioielliera. In questo caso, sarà estremamente difficile falsificare una parte del genere.
Caratteri
Nel caso delle borse Louis Vuitton, distinguere un font vero da uno falso è facile. Il fatto è che questa azienda utilizza lo stesso tipo di carattere da molti anni. Inoltre, questo carattere ha una caratteristica unica. È questo che ti consentirà di rilevare con precisione un falso. La lettera “O” su tutte le iscrizioni che si trovano sui prodotti dell’azienda è molto rotonda. Questo è proprio il motivo per cui è così facile individuare un falso.
Non tutti i truffatori possono vantarsi di disporre di sofisticate apparecchiature tecniche che consentono loro di copiare un carattere così complesso. Inoltre, copiarlo manualmente non è meno difficile. Per fare questo devi essere un vero artista con una vasta esperienza.
Fodera, fodera
Il materiale utilizzato per le borse è la tela. È impossibile fingere. Ciò vale non solo per la parte esterna delle borse, ma anche per la fodera. Quando un acquirente apre una vera borsa, gli diventa subito chiaro che si tratta di un prodotto di un marchio costoso. In questo caso, non è necessario parlare di domande inutili. Il fatto è che la fodera delle borse vere può essere realizzata solo in tela di cotone, che è un po' come la pelle scamosciata. È abbastanza ovvio che è estremamente difficile falsificare questo materiale. Ciò richiederebbe molto impegno. Il rivestimento dovrebbe essere eseguito il più attentamente possibile. Se riesci a vedere qualche difetto, questo è un altro segno di falso.
Parti metalliche
Non è consuetudine che l'azienda copra le parti metalliche con cellophane o stoffa. Sono sempre visibili e sono realizzati in modo tale che la borsa sembri ancora più elegante con essi. Inoltre, le parti metalliche sono sempre contrassegnate. Se non è presente, questo è un sicuro segno di falso.