Come riparare una cerniera su una borsa se si rompe

fulmineRecentemente, quasi tutti i capi di abbigliamento e gli accessori sono stati utilizzati come cerniere. È molto facile da installare, veloce e comodo da chiudere e aprire ed è relativamente economico. Li incontriamo nelle borse più spesso rispetto ad altri prodotti.

Ma succede che il prodotto conserva ancora una forma eccellente e può servire, ma la chiusura è rotta. In questo caso, ovviamente, non dovresti buttare via la cosa, perché è sufficiente semplicemente inviarla per la riparazione. E se il problema è semplice, puoi risolverlo da solo. Nel nostro articolo ti parleremo delle possibili cause del malfunzionamento e ti mostreremo come risolverlo.

Possibili ragioni per cui la cerniera di una borsa si rompe

Prima di iniziare le riparazioni, è necessario identificare la causa stessa. Ispezionare attentamente il prodotto per individuare eventuali difetti. In genere, la chiusura di una borsa si rompe per i seguenti motivi:

  • Possibili ragioni per cui la cerniera di una borsa si rompeL'opzione più classica è l'indebolimento dello slider dovuto all'uso prolungato.Il fatto è che un cane rilassato non può collegare i bordi e, quindi, fissarlo. Se il fissaggio è estremamente debole, il cursore può addirittura scivolare oltre le parti limitanti e saltare fuori completamente.
  • È anche possibile che uno o più collegamenti (denti) cadano a causa di gravi danni meccanici.
  • Forse il motivo risiede nel castello. Se il cursore è in alluminio, potrebbe essere danneggiato o spaccato, il che contribuisce anche alla discrepanza.

IMPORTANTE: se non è possibile determinare la causa e tutti i metodi proposti non sono adatti, è meglio rivolgersi ad uno specialista o inserire un elemento di fissaggio completamente nuovo.

Cosa puoi fare a casa se la cerniera della borsa si rompe?

Cosa puoi fare a casa?Se nel tuo caso si tratta davvero del cursore, puoi correggere la situazione utilizzando una normale pinza. Tutto quello che devi fare è semplicemente premere il lucchetto in modo che possa muoversi normalmente lungo la chiusura e collegare nuovamente le sue maglie. Per fare ciò dovrai fare quanto segue:

  1. Tirare il nottolino fino al bordo inferiore del prodotto e sganciare la chiusura.
  2. Usa le pinze per afferrare i bordi inferiore e superiore del cursore.
  3. Unisci delicatamente i bordi senza alcuno sforzo aggiuntivo. Ciò garantirà che la borsa si chiuda correttamente.

IMPORTANTE! Si consiglia di eseguire tale operazione non più di due volte, poiché in futuro ciò potrebbe portare alla rottura e all'abrasione del prodotto. Sarà necessaria una sostituzione completa.

Cosa fare se la serratura di plastica si rompe

Cosa fare se la serratura di plastica si rompeSe si è verificata una situazione simile con un lucchetto di plastica, puoi procedere secondo lo stesso principio. Dobbiamo ottenere la compressione della parte e il suo funzionamento affidabile. Ma a differenza dei prodotti in metallo, la plastica è meno resistente e suscettibile alle sollecitazioni meccaniche. Pertanto, se lo stringi troppo forte, puoi semplicemente romperlo.Per evitare questo, procedere con molta attenzione.

Dopo aver premuto, assicurarsi di non premere troppo forte la cerniera e che si chiuda liberamente.

CONSIGLIO: è meglio sostituire la plastica con un prodotto in metallo.

Cosa puoi fare con l'aiuto di mezzi improvvisati quando la cerniera metallica diverge?

Succede che la cerniera si rompe nel momento più inopportuno, quando non c'è praticamente nulla della cassetta degli attrezzi a portata di mano. In questo caso, ti consigliamo di utilizzare i materiali disponibili e di conservare la borsa per un po'.

  • riparazione di cerniere in metalloPoiché i prodotti in metallo sono molto resistenti, non sarà possibile chiuderli con le mani. Puoi provare a spremerlo con due bastoncini o pietre, ma è improbabile che funzioni. Puoi usare l'esempio fornito con le pinze.
  • Il modo migliore per fissare la borsa è utilizzare spille o graffette. Forare il tessuto della treccia e collegare insieme le parti in più punti.
  • Se la cerniera si stacca a causa del libero movimento, puoi attaccare una graffetta al cursore e fissarla agli inserti laterali o agli anelli della borsa.

Dopo questa invenzione temporanea, assicurati di sostituire l'elemento di fissaggio o ripararlo

Riparazione fai da te della cerniera su una borsa

riparazione della cernieraSe nessuna delle opzioni proposte ha aiutato a salvare l'oggetto, è necessario sostituire completamente la cerniera. Per fare ciò, puoi contattare lo studio o l'officina di riparazione più vicino. Ma se questo non è possibile, puoi farlo a casa. Guarda le istruzioni dettagliate e segui il piano d'azione descritto.

Ma prima devi preparare i seguenti materiali:

  • nuova cerniera (serpente con serratura);
  • forbici;
  • pinze;
  • fili con aghi.

Come sostituire un cursore su una cerniera in metallo con le tue mani

La sostituzione può essere totale o parziale (solo serratura).Si ricorre, ad esempio, alla sostituzione parziale del cane. In questo caso, è necessario seguire questi passaggi:

  1. guide metallicheRimuovere o tagliare il tappo su un lato.
  2. Taglia l'ispessimento della treccia a livello della ciocca.
  3. Rimuovere il lucchetto facendolo oscillare delicatamente e allontanandolo dalla chiusura.
  4. Inserisci il nuovo cursore obliquamente, prima in una metà, poi nell'altra.
  5. Cuci l'area del tessuto tagliato.

IMPORTANTE! Per una facile rimozione, è possibile utilizzare olio e lubrificare la chiusura.

Come sostituire il nottolino su una serratura in plastica

sostituendo il cursore su una serratura di plasticaLa tecnologia non è praticamente diversa dalla versione precedente. È importante solo affrontare il processo con attenzione e non danneggiare la serratura. La plastica è molto fragile e può rompersi facilmente. Anche un passo importante sarà la scelta della cerniera. Ne esistono di molti tipi diversi, diversi per dimensione, forma, connettore. Seleziona attentamente il dispositivo di scorrimento che ti serve e inizia a sostituire.

È possibile sostituire da soli la cerniera di una borsa?

Se è necessaria una sostituzione completa, è meglio rivolgersi ad uno specialista, lui saprà esattamente come scegliere la cerniera giusta e sarà in grado di fare tutto in tempi brevi. Ma se questo servizio ti sembra troppo costoso, puoi provare a effettuare tu stesso la sostituzione.

sostituzione della cerniera

In linea di principio, questo è abbastanza semplice e può essere fatto a casa. Ciò richiederà un nuovo dispositivo di fissaggio. Prima di iniziare, devi rimuovere la vecchia cerniera dalla borsa. Dopodiché, devi cucirne uno nuovo al suo posto.

SUGGERIMENTO: per facilitare la cucitura, non è possibile rimuovere completamente la parte vecchia, ma lasciare la treccia da essa, sopra la quale cuciremo un nuovo dispositivo di fissaggio.

Come prolungare la vita della cerniera di una borsa

Affinché una cosa ti serva a lungo e in modo affidabile, devi prendertene cura adeguatamente e talvolta ispezionarne le condizioni. I fulmini hanno i propri requisiti di utilizzo, grazie ai quali non si deterioreranno per molto tempo:

  • come prolungare la vita della cerniera di una borsaNon permettere che oggetti estranei, soprattutto piccole pietre e sabbia, penetrino nelle maglie e nella guida. Per rimuoverli utilizzare spazzole e stracci.
  • Fai attenzione quando trasporti cose: non sovraccaricare la borsa e non renderla sovraffollata. Se la cerniera è difficile da convergere, ciò porterà alla sua rottura o rottura.
  • Fare attenzione alle cadute o agli impatti diretti sul corpo del dispositivo di fissaggio. Ciò potrebbe causare spaccature e screpolature.

Seguendo queste semplici regole potrai utilizzare la tua borsa il più a lungo possibile. Ma, se si presenta la necessità di sostituire la serratura, ricorrere alle istruzioni operative proposte.

Recensioni e commenti
P Paolo:

Tutta la compressione e la lubrificazione della cerniera sono un impiastro morto. In realtà, sostituire il nottolino aiuta solo se i denti della cerniera sono intatti. Se almeno una è strappata o rotta, cambia l'intera cerniera.

Materiali

Tende

Stoffa