Come lavare l'interno di una borsa

come lavare l'interno di una borsaLe borse sono diventate una necessità nella nostra vita. Ma una cosa utile che può contenere vari piccoli accessori richiede attenzione e cura. E di tanto in tanto devi lavare l'interno della borsa. Ci possono essere molte ragioni, ad esempio, indossare penne senza cappuccio porta a perdite di pasta. E i cosmetici non fanno eccezione.

Ti diremo cosa puoi fare nelle diverse situazioni e come lavare correttamente l'interno della borsa.

Come lavare una fodera

Quando inizi a elaborare il rivestimento, dovresti ispezionarlo attentamente. Se ci sono macchie, è necessario rimuoverle e solo successivamente lavare il tessuto della fodera.

Rimozione delle macchie dalla fodera

rimozione delle macchie

  • La macchia di inchiostro può essere rimossa con una normale lacca per capelli. Prendi un batuffolo di cotone e spruzzalo sullo smalto, quindi strofina la macchia. Il batuffolo di cotone inizierà immediatamente ad assorbire l'inchiostro. Successivamente, utilizzare una spugna morbida imbevuta di acqua saponata per pulire accuratamente il tessuto. Sciacquare con acqua e asciugare.
  • Puoi scegliere qualsiasi prodotto per la pulizia. La cosa principale è che lo smacchiatore corrisponda al materiale del rivestimento.

IMPORTANTE! Stai attento! Quando si utilizzano sostanze non adatte a un particolare tessuto, la struttura e la deformazione del materiale potrebbero cambiare.

  • Il detersivo per piatti è adatto per rimuovere macchie di grasso o cosmetici.. Applicarlo sulle aree macchiate e lasciare agire per 30 minuti. Successivamente utilizzare salviette umidificate per rimuovere eventuali residui rimasti. Inumidisci un asciugamano con acqua e asciuga la macchia. Asciugare naturalmente.

Fodera lavabile a mano

preparazione al lavaggio
Prendi sul serio questa azione. Se la tua borsa ha una fodera di colore chiaro, necessita di un'attenzione particolare.

Per il lavaggio, utilizzare la seguente soluzione. Per 5 litri di acqua aggiungere 3 cucchiai di soda, 30 g di detersivo e 10 gocce di ammoniaca.

Estrarre il rivestimento. Lavarlo a mano, delicatamente e con attenzione, in modo che la parte superiore della borsa rimanga asciutta.

Quindi sciacquare in acqua fredda con aceto. Asciugare bene e solo dopo utilizzare.

Consigli utili

consiglio

  • Se utilizzi prodotti per la pulizia, leggi attentamente la composizione e le raccomandazioni per l'uso. Il materiale interno delle borse ha una struttura diversa.
  • Consulta un professionista per sapere quale prodotto è adatto per pulire la tua borsa.
  • Dopo il lavaggio, assicurarsi di asciugare accuratamente la fodera. Altrimenti comincerà ad ammuffire a causa dell'umidità, emanando un odore sgradevole.
  • Cerca di non utilizzare il prodotto dopo il lavaggio per un paio di giorni. Lasciare asciugare completamente il materiale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa