Una borsa è uno degli accessori femminili più importanti, progettato non solo per completare un'immagine interessante, ma anche per la comodità della donna. Ecco perché la borsa dovrebbe essere il più pratica e bella possibile.
Molte donne che hanno esperienza nel cucito preferiscono cucire le proprie borse. In questo caso, puoi realizzare un prodotto ideale che si adatterà sia al design che ad altri parametri. Se hai già deciso di voler eseguire questo processo, non puoi fare a meno di un rivestimento. Come cucirlo correttamente su una borsa? Lo imparerai in questo articolo.
Cosa ti serve per cucire una fodera su una borsa
Per prima cosa, decidiamo gli strumenti necessari. È molto importante acquistare tutto ciò di cui hai bisogno in anticipo in modo che non ci siano intoppi durante il processo e nulla ti distragga dal compito.
Importante! Prestare attenzione alla varietà dei tessuti del rivestimento. Il mercato moderno offre una vasta gamma di prodotti che possono confondere un principiante inesperto.Prima di acquistare l'una o l'altra opzione, studia le caratteristiche di ciascun tipo di tessuto e determina quale può soddisfare al meglio le tue esigenze.
Quindi, per lavoro avrai bisogno di:
- tessuto di rivestimento;
- forniture per cucire;
- taglia-cuci;
- elementi decorativi a piacere;
- gesso o matita;
- gomma;
Gli elementi decorativi, siano essi nastri o qualsiasi pizzo che si trova in casa, possono essere necessari per mascherare una cucitura poco attraente una volta terminato il lavoro. Questo può essere utile per chi non ha molta esperienza in questo tipo di attività. Inoltre, anche un'artigiana esperta può realizzare una brutta cucitura.
Come cucire una fodera in una borsa: istruzioni
Per prima cosa capovolgi la borsa e posizionala sul tessuto della fodera. Ora occorre delinearlo con il gesso o, eventualmente, con la matita se il tessuto della fodera è di tonalità chiara.
Importante! Tieni presente che dovresti assolutamente aggiungere alcuni centimetri su ciascun lato all'immagine risultante. Ad esempio, la larghezza è solitamente di 2-3 centimetri e la lunghezza è di circa 4-5 cm, ciò è necessario affinché la fodera possa allungarsi e non solo adattarsi alla quantità richiesta di cose nella borsa, ma anche non perdere la forma.
Il prossimo passo è ritagliare il rivestimento risultante. Se la borsa ha tasche, anche queste vengono ritagliate in questa fase. Naturalmente, cucire una fodera con tasche è un po 'più difficile che senza di esse, ma se stai attento e attento, tutto dovrebbe funzionare la prima volta.
Ora taglia-cuci i bordi delle tasche e allunga l'elastico per tutta la sua lunghezza. Quindi è necessario cucirlo con cura. Successivamente, puoi cucire le tasche alla base della fodera.
Quindi ora applichiamo la parte risultante alla borsa e la cuciamo.Non dimenticare di lasciare le indennità.
Il passaggio finale sarà mascherare la cucitura, se necessario. Inoltre, un simpatico nastro o un pizzo renderanno senza dubbio la tua borsa ancora più interessante e originale.
Pertanto, non c'è nulla di difficile nel cucire la fodera sulla borsa. Non hai bisogno di molti materiali aggiuntivi per questo; tutto ciò di cui hai bisogno probabilmente lo troverai in casa di ogni casalinga. Il processo non richiede molto tempo, ma sarai soddisfatto dei risultati a lungo termine e di alta qualità.
Se cuci la parte su una nuova borsa che hai realizzato tu stesso, assumerà l'aspetto finito e sarà pronta per l'uso. E se il rivestimento fosse necessario per un prodotto finito in sostituzione di uno vecchio strappato, allora puoi tranquillamente mettere le cose nella borsa senza temere che le piccole cose necessarie finiscano nelle profondità della borsa, cadendo attraverso i buchi.