Come realizzare un'esclusiva borsa da spiaggia con le tue mani

L'estate è il momento delle vacanze tanto attese, per le quali dovresti prepararti senza perdere un solo dettaglio. Una borsa da spiaggia è un must per riporre i tuoi oggetti essenziali. Dovrei comprarlo in un negozio o forse è meglio provare a cucirlo da sola? Non è affatto difficile.

Selezione del modello

borsa da spiaggia nera

Iniziare È necessario riflettere su diverse sfumature importanti:

Capacità. Solitamente la borsa contiene asciugamano, costume da bagno, infradito da spiaggia, occhiali, ecc. È pratico avere una tasca interna con cerniera per piccoli soldi, chiavi e cellulare in modo che non cadano accidentalmente. Devi fare uno spuntino leggero; il modello deve includere tasche applicate per vari piccoli oggetti.

Peso e comodità. Scegli materiali densi ma leggeri. La pelle o il camoscio sono molto pesanti, quindi non sono adatti. Fate attenzione alle maniglie per poterle portare in spalla.

Tessile. Un materiale adatto non dovrebbe solo proteggere il contenuto dal sole cocente, ma anche dall'umidità e dalla sabbia.La cosa principale è che l'accessorio mantenga bene la sua forma e si asciughi rapidamente.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata penne. Dovrebbero essere resistenti, ma non elasticizzati ed essere comodi sulle spalle. Se il materiale selezionato non è troppo denso, può essere avvolto in un tessuto in tinta con la borsa stessa.

Colori. I colori allegri e ricchi sono di tendenza: dopotutto è estate. Un tripudio di colori e combinazioni di colori straordinarie sono i benvenuti.

Importante! I toni del tessuto più scuri sembrano essere i più pratici, ma non dimenticate che attireranno il sole come una calamita, anche se l'inquinamento sarà meno visibile. I tessuti chiari si sporcano rapidamente.

borse da spiaggia da abbinare alla tunica

I designer consigliano prendi tessuti dai colori vivaci con motivi grandi. Se vuoi stupire con il tuo stile sofisticato, allora L'opzione ideale sarebbe una borsa da spiaggia da abbinare al costume da bagno o alla tunica. La tendenza sono le tonalità giallo-arancio, rosso e verde.

Per i conservatori, ci sono le tradizionali tonalità bianche e blu con pois o strisce tipo gilet.

borse da spiaggia blu e bianche

Scegliere il tessuto per una borsa da spiaggia

Tendenze di moda:

  • Lavorato a maglia - per chi sa lavorare all'uncinetto o a maglia.
  • Vimini - utilizzando la tecnica del macramè. Sembrano particolarmente impressionanti con un cappello simile o con uno fatto di paglia.
  • Tela cerata. I modelli realizzati in tela cerata lucida sembrano luminosi. Abbinali a pantaloncini luminosi, un top e occhiali eleganti e provocanti e starai benissimo.
  • Dal tessuto. Questa è la cosa più semplice: cucila con materiali di scarto usando una macchina da cucire. Ci sono sempre dei tessuti avanzati o degli oggetti che non servono più in casa. La moda moderna nega ogni restrizione; tutto ciò che è straordinario nel colore, nella forma e nei materiali è di tendenza. Ma denim, lino, tela, corda, vinile e nylon sono più pratici per la spiaggia.

borse da spiaggia con stampa leopardata

Importante! Il materiale di una borsa da spiaggia non deve deformarsi se riscaldato sotto il sole. È meglio lasciare le borse sotto la tettoia, per non bagnarle. Con questi semplici passaggi prolungherai la loro vita utile. Se si sporcano è meglio lavarli in lavatrice fino a 30 gradi.

  • Patchwork tecnica del patchwork – un’opzione originale per un’estate luminosa.

Consigli utili prima di cucire

La semplicità dell'esecuzione è accattivante. Non passerai molto tempo su una borsa da spiaggia e il risultato dipende solo dal design. Puoi decorarlo secondo i tuoi gusti.

Se dubiti della correttezza del tuo modello, puoi prendere quelli già pronti suggeriti dagli esperti. Ciò ridurrà il tempo di cucitura e la precisione del taglio sarà perfetta.

Consiglio. Per maggiore effetto, affinché il prodotto non differisca da quello acquistato in boutique, utilizzare spilli da cucito. Allineare bene le cuciture per evitare che il tessuto svolazzi. Eventuali difetti non possono essere rimossi con il ferro da stiro.

Fin dai primi minuti, sii attento e attento ai dettagli, ed è meglio tagliare ed elaborare l'eccesso.

borse da spiaggia applicate

Se stai utilizzando un tessuto nuovo, è meglio stirare accuratamente il tessuto a vapore prima di iniziare a cucire. Ciò impedirà il restringimento del materiale. Dopo il primo lavaggio, la borsa finita potrebbe perdere il suo aspetto a causa della deformazione.

Prima di tagliare qualsiasi parte, prestare attenzione ai fili longitudinali e trasversali del tessuto. Il nuovo materiale “siede” in lunghezza. È facile determinare la direzione: qualsiasi tessuto si allunga leggermente solo in larghezza.

filo di grana del tessuto

Importante! È meglio non realizzare una cornice di cartone, se si bagna zoppica. È più pratico rinforzare il fondo del prodotto con più strati di tessuto.

Se hai solo un tessuto sottile e morbido, dovrai collegare tutte le parti con materiale adesivo. Il consumo sarà doppio, poiché tutti gli elementi dovranno essere incollati. I fili vengono selezionati in tinta o, al contrario, in contrasto per la finitura. Pertanto, è più facile cucire da tessuti densi e ruvidi.

Modulo

Qualsiasi oggetto dovrebbe apparire armonioso nell'immagine complessiva della casalinga, completandola bene.

borse da spiaggia in gilet

Modelli popolari:

  • Quadrato o rettangolare. Essenzialmente è un tappetino da spiaggia.
  • Borsa (mini-zaino) è comodo per le escursioni, perché le maniglie sono adatte per essere indossate dietro la schiena.
  • Trasformatore – una soluzione universale.

borsa da spiaggia trasformabile

Come cucire velocemente una borsa da spiaggia senza cartamodello?

Esistono molte opzioni per cucire senza tagliare parti.

Da un tappeto e corde

Andrà bene vecchio tappeto e corde spesse e ruvide. Dopo aver scelto la larghezza desiderata, piega il prodotto a metà, due cuciture e la super bag è pronta. È necessario misurare e cucire larghe strisce di tessuto alla base per fissare le maniglie. Quindi avrai bisogno di 2 corde spesse: infilale attraverso le chiusure e annoda le estremità.

borse da spiaggia per tappeti

Nota: il modello sarà piatto. Puoi decorarlo con una toppa, una grande spilla grezza o qualcos'altro.

Da una gonna con volant

Potere riutilizzare una vecchia gonna con volant. Se colleghi la parte inferiore del penultimo volant, otterrai un modello creativo. Ampie maniglie realizzate con più strati dello stesso tessuto conferiranno al prodotto un aspetto romantico.
borse da spiaggia con gonna a balze

Da un asciugamano

Una soluzione universale è costituita da un telo da bagno. Veloce ed elegante! È possibile cucire tasche di qualsiasi dimensione sopra, una interna con cerniera.
borse per teli mare

Stile patchwork

Per prima cosa scegli la dimensione della borsa. È più facile cucire strisce della stessa altezza, ma di colore diverso. Sarà un po' più difficile cucire insieme toppe di diverse dimensioni per creare due rettangoli uguali.

borse da spiaggia patchwork

Quindi vengono realizzate le maniglie.
borse da spiaggia patchwork

Materiali necessari

Per qualsiasi borsa ti servirà strumenti e materiali:

  • un pezzo di tessuto denso (ruvido) della dimensione richiesta;
  • corde o nastro spesso per maniglie comode;
  • cerniera lunga;
  • forbici;
  • fili in tinta con il prodotto o in contrasto - 1 rocchetto.

Per la decorazione puoi scegliere allestimenti a tema nautico (conchiglie, ancore), grandi perle colorate, strass vari, chiusure, applicazioni, ecc.
borse da spiaggia in tema nautico

Azioni passo dopo passo

Sequenza di lavoro:

  • Prendi un tessuto: un quadrato (rettangolo), assicurati che sia spesso e piegalo a metà. Devi lavorare dalla parte sbagliata. Stimare la larghezza e l'altezza del prodotto.
  • Cuciamo le cuciture sui lati dal basso verso l'alto. Lasciare un bordo libero di 1 cm in alto per l'orlo.
  • I bordi liberi superiori devono essere lavorati, altrimenti il ​​materiale potrebbe disfarsi e perdere l'aspetto estetico. Se lo desideri, puoi rifinirlo con un nastro di pelle o raso di una tonalità adatta.
  • Quindi capovolgere il prodotto. Nella parte superiore puoi cucire una cerniera o cucire un grande bottone decorativo.
  • Gli ultimi ad essere cuciti (infilati) sono due manici realizzati con nastri, tessuto o corda.

borsa da spiaggia in tema nautico

Consiglio. Il modello più semplice diventerà il pezzo forte del tuo look se decorato con accessori accattivanti. Se il materiale è monocromatico, applicagli un disegno originale con vernici speciali (indelebili!). Puoi ricamare il disegno su una macchina da cucire.

Modelli

Una soluzione più complessa consiste nel tagliare il prodotto secondo gli schemi.

modello di borsa da spiaggia

modello 2 borse da spiaggia

modello 3 borse da spiaggia

Idee progettuali

Idee per la borsa da spiaggia

borse da spiaggia blu con decorazioni

Per i principianti, è meglio scegliere metodi di cucito semplici in un paio d'ore. Quindi puoi cimentarti con modelli più complessi. Creare qualcosa di nuovo è sempre interessante ed emozionante. Puoi coinvolgere tutta la famiglia nella creatività.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa