Come realizzare una pochette da un libro?

Pochette gialla con chiusuraUna pochette a libro è un accessorio elegante che costituirà un eccellente tocco finale al tuo look.. Ti diremo ulteriormente come realizzare un dettaglio così elegante. Il lavoro non è dei più semplici, ma se lo dividi correttamente in più fasi, creare una frizione non dovrebbe essere un problema.

Prevedo già lamentele sul fatto che stiamo rovinando i libri... Ma nessuno parla della necessità di tagliarne di nuovi, perché puoi realizzare una piccola borsetta da un vecchio libro completamente inutile, che difficilmente sarà mai utile. E inoltre la frizione costa molte volte di più.

Recentemente, tali borse sono diventate popolari. Inoltre, il costo di un tale accessorio è piuttosto elevato, ma ti suggeriamo di realizzare un accessorio elegante con materiale di scarto.

Istruzioni passo passo su come realizzare una pochette da un vecchio libro

Scopriamo come realizzare una pochette elegante da un vecchio libro, una piccola quantità di materiale e altri elementi decorativi. I libri sono i nostri fedeli amici per tutta la vita.Tutti hanno almeno un po' di letteratura nel proprio appartamento, che col tempo ha perso il suo aspetto, è ingiallita e si è sfilacciata. A proposito, saranno un luogo adatto per conservare un erbario. Ma oggi vogliamo parlare di come realizzare una bellissima pochette partendo da un vecchio libro.

Pochette da un vecchio libroSarà un ottimo finale per un look da sera. Inoltre, in una borsetta così piccola realizzata con le tue mani puoi riporre gioielli o altri piccoli oggetti. Con la giusta combinazione di tessuto e fantasia, puoi creare cose straordinarie.

Per prima cosa devi rimuovere tutte le pagine dal libro, lasciando solo la rilegatura.

Tagliare le pagine di un libro per una pochetteLe pagine non sono necessarie per questo lavoro, ma possono anche essere utilizzate per la creatività:

  • Dopodiché, occorre tagliare dei rettangoli di stoffa adatti al libro e delle strisce di nastro adesivo.
  • Stirare le strisce sul tessuto, dopodiché il materiale viene posizionato longitudinalmente su un lato del pezzo.
  • Quindi incolliamo il materiale alla copertina, facendo un piccolo rientro dal dorso. Dall'altro lato facciamo lo stesso.
  • Lasciamo asciugare la copertura e in questo momento iniziamo a realizzare la chiusura per il nostro accessorio.
  • Avrai bisogno di 4 quadrati di tessuto identici 5x5 cm.
  • Posiziona un quadrato tra due pezzi di tessuto. Lo cuciamo.

Preparazione del libroL'altra parte fa lo stesso. Successivamente, procediamo a cucire la serratura. Incolliamo il tessuto alla serratura per renderla più sicura. Lascia asciugare il prodotto.

Questo libro può essere utilizzato come astuccio per cancelleria da ufficio, borsa per cosmetici o baule per riporre gioielli e oggetti di valore. La pochette sarà un fantastico regalo per la mamma o la nonna, soprattutto se la riempirai di cosmetici o gadget.

Modello 1

Molte persone ce l'hanno a casa loro libri che da tempo stanno raccogliendo polvere sugli scaffali. Allora perché non dare loro una seconda vita?

Dopotutto, puoi realizzare una pochette che sarà un'ottima aggiunta al tuo look da sera.. Basta non tradurre buoni libri che potresti ancora leggere. Se non è presente un libro non necessario, il telaio della nostra pochette può essere realizzato utilizzando il normale cartone.

Materiali necessari

Pochette alla moda da un libro
Per creare un libro pochette avremo bisogno di:

  • libro;
  • ago e filo;
  • serratura o pulsante;
  • colla e pennello.

Scegli un libro che possa adattarsi facilmente al tuo telefono, specchio, pettine e chiavi.

Fasi di lavoro

Lavori preparatori della frizione
Per prima cosa devi tagliare il tessuto su misura. Successivamente, ritagliamo le pagine, ma non è ancora necessario incollarle. Il materiale è incollato alla copertura. Non dimenticare il rivestimento, che deve essere incollato all'interno della pochette.

Poi passiamo all'incollaggio delle pagine. Lasciare sotto pressione in modo che le pagine si asciughino completamente.

ChiusureDopodiché passiamo alla realizzazione del fissaggio.. Puoi realizzare una chiusura magnetica. Ora la realizzazione della pochette è giunta al termine.

Modello 2

Creare una frizione è un compito piuttosto problematico, quindi è necessario impegnarsi molto per garantire che il lavoro sia di alta qualità.

Materiali

Pochette ricavata da un libro
Per produzione noi avrebbe bisogno:

  • cartone;
  • carta spessa;
  • diversi colori di tessuto per la decorazione esterna ed interna della pochette;
  • sentito;
  • imbottitura in poliestere;
  • serratura magnetica o pulsante;
  • filo, ago, forbici, confidente.

Fasi di lavoro

Frizione di nigi
Per prima cosa passiamo all'interno del prodotto. Ritaglia le parti dal cartone. Sigilliamo tutti i giunti con nastro biadesivo.

Successivamente, incollare la striscia di tenuta sul lato del prodotto.

Quindi lo copriamo con tessuto. Dovrebbe esserci abbastanza tessuto in modo che sia sufficiente sia per la parte anteriore che per quella posteriore, nonché per i lati.

Copriamo la pochette con tessutoSuccessivamente, iniziamo a cucire la serratura o il pulsante sul magnete.Ma se vuoi realizzare un bottone su una calamita, tieni presente che devi cucire le cinghie prima di avvolgere il libro nel tessuto.

Successivamente, ritagliamo tutte le copertine e il dorso dal tessuto di feltro e lo cuciamo alla base di cartone.

Se la pochette ha una chiusura magnetica, procedere all'incollaggio del cinturino. Cuci questa fessura più volte per garantire che il prodotto duri il più a lungo possibile.

Spettacoli eleganti con cattureDopodiché lasciamo asciugare un po 'il prodotto e puoi andare a fare una passeggiata per la città con una nuova pochette.

Ora sai come utilizzare un vecchio libro per creare un accessorio esclusivo che attirerà sicuramente l'attenzione degli altri. Inoltre, un libro così migliorato può essere utilizzato per conservare vari piccoli oggetti: cosmetici, gioielli, gioielli, bottoni, teglie e altro ancora.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa