Come realizzare una valigetta

Come realizzare una valigettaUna valigetta è un compagno indispensabile per ogni scolaro o uomo d'affari. Aiuta a tenere insieme gli oggetti essenziali ed è spazioso e versatile. Il mercato moderno offre una vasta gamma di valigette adatte ad ogni occasione e stile. Il grande vantaggio di questi prodotti è che puoi realizzare tu stesso una valigetta.

Materiali adatti

Per cucire questo accessorio, i produttori utilizzano vari materiali e tecnologie. Grazie a ciò, differiscono nell'aspetto, nella resistenza agli influssi ambientali aggressivi e nella politica dei prezzi.

Materiale per la realizzazione:

  1. La pelle è una delle opzioni più popolari. Viene utilizzato per cucire sia capi classici che sportivi. Tali portafogli sono altamente durevoli e attraenti nell'aspetto.
  2. La pelle scamosciata è anche il materiale più popolare. Gli accessori in pelle scamosciata hanno un'impregnazione speciale che protegge i documenti e le cose all'interno dall'umidità.Una valigetta in pelle scamosciata ha un aspetto ordinato e costoso ed è estremamente resistente.
  3. I materiali tessili vengono spesso utilizzati per cucire articoli sportivi e casual. Esiste una vasta gamma di valigette tessili sul mercato.

Aggiunta: molti produttori utilizzano anche il velluto per creare un accessorio elegante.

Tipi di portafogli

Produttori moderni dividere questo accessorio in base a diversi parametri. La differenza principale è la loro affiliazione: uomini e donne. Gli uomini si distinguono per una silhouette chiara e rigorosa, toni sobri e spaziosità. Quelli da donna hanno una ricca gamma di colori e un volume maggiore.

Il punto successivo è tipo di rigidità. Ci sono 3 direzioni principali. Il duro viene spesso utilizzato quando si cuciono accessori da uomo. Il tipo semirigido viene utilizzato per cucire sia la versione maschile che quella femminile. Soft, come tecnologia di produzione, viene utilizzata per i prodotti femminili.

La sezione finale nei tipi di portafogli è metodo per realizzarli. I produttori utilizzano cuciture, metodo adesivo e un'opzione combinata nella produzione.

Riferimento: La varietà dei prodotti comprende anche le tipologie di serrature utilizzate.

Valigetta in pelle fai da te

Valigetta in pelle fai da teCon un po' di impegno e tempo personale, puoi realizzare tu stesso una valigetta in pelle. Un prodotto del genere avrà un aspetto unico e soddisferà tutte le esigenze del suo proprietario.

Prima di tutto, si consiglia di realizzare uno schizzo in base al quale agiremo. Ciò ti consentirà di decidere rapidamente il design della valigetta stessa, le sue dimensioni e capacità, nonché la posizione delle chiusure e delle serrature.Se necessario, potresti dover lavorare su diversi schizzi per perfezionare il design dell'accessorio.

Passiamo ora a lavorare con il materiale in pelle. Se è necessario verniciare il rotolo, è meglio utilizzare coloranti in polvere. Realizziamo la soluzione seguendo le istruzioni stabilite. Usando una spugna, dipingi la pelle e lasciala asciugare completamente.

Importante: Quando lavori con la vernice, devi usare i guanti.

Quando la vernice si sarà asciugata, la superficie deve essere trattata con un panno morbido e denso. Ciò ti consentirà di rimuovere i coloranti in eccesso dalle superfici del futuro portafoglio.

La superficie deve essere trattata con un panno spesso e morbidoRitagliamo gli spazi vuoti dal cartone, ritirandoci di 1-2 centimetri per le quote. Sono spesi per le cuciture. Posizioniamo i modelli finiti sulla superficie del materiale. Usando un coltello, facendo attenzione, ritagliamo i motivi. Le parti principali sono pronte.

Parti principaliIl passo successivo è l'elaborazione dei lati sbagliati del materiale. È necessario rendere più sottili i bordi della pelle. Ciò renderà più semplice il processo di posa delle cuciture. Quando lavori, puoi usare un normale rasoio. Elabora con cura i bordi, rimuovendo uno strato. Piega il centimetro rimasto per i margini e cuci. Per fare questo, usa una macchina da cucire, saltando una riga.

Cuci i bordi

Passiamo alla progettazione di maniglie e elementi di fissaggio. Pieghiamo a metà una piccola striscia di pelle e posizioniamo due chiusure ai bordi. Fissare con rivetti. Le gambe del rivetto in eccesso possono essere tagliate con una pinza. Il manico così ottenuto può essere lasciato così com'è, oppure può essere avvolto nuovamente in un piccolo pezzo di pelle. Cuciamo le estremità su una macchina da cucire. Posiziona la cucitura il più vicino possibile alla cinghia. Eliminare l'eccesso utilizzando un coltello.Cinghie di fissaggio con rivetti

La penna è pronta

Iniziamo ad attaccare la maniglia. La cinghia è fissata con rivetti, quindi viene inserita la maniglia stessa.I bordi sono rifiniti con piccoli punti. Usando un metodo simile, posizioniamo gli elementi di fissaggio rimanenti: cinture, supporti.I bordi sono rifiniti con piccoli punti

Tutti gli elementi di fissaggio per la maniglia sono pronti

Importante: le parti esterne vengono fissate prima dell'assemblaggio diretto del prodotto.

Passiamo a lavorare con il rivestimento. Ritagliamo il materiale, seguendo gli schemi per la valigetta. Cuciamo le tasche necessarie e gli scomparti aggiuntivi utilizzando una macchina da cucire. Dopo la preparazione, cuciamo la fodera separatamente su ciascuna parte della valigetta.Orlo della fodera

Infine, iniziamo ad assemblare tutti i componenti dell'accessorio. Cuciamo a mano le parti laterali sul retro. Si consiglia di lavorare con 2 aghi per un fissaggio preciso. Assicurarsi attentamente che tutte le cuciture e le parti siano allo stesso livello. Se tutto è fatto correttamente, puoi cucire la parte anteriore. Tagliamo con cura il materiale in eccesso rimasto per le quote. La valigetta è pronta.

Infine è possibile trattare il prodotto con cera naturale per cuoio. Applicare il prodotto su uno straccio pulito e trattare la superficie da tutti i lati. Lasciare asciugare completamente, quindi trattare nuovamente con un panno pulito e asciutto.

Strumenti e materiali

Utensili Processo preparatorio:

  • un pezzo di pelle (la dimensione dipende dalla dimensione della valigetta stessa);
  • cartone;
  • matita;
  • governate;
  • ago;
  • discussioni;
  • coloranti per materiali in pelle;
  • spugna morbida;
  • guanti in lattice;
  • pinze;
  • moschettoni per il fissaggio di una tracolla;
  • rivetti;
  • coltello;
  • materiale tessile per fodera;
  • cera naturale di alta qualità;
  • asciugamano morbido e spesso;
  • cacciavite (potrebbe essere necessario quando si realizzano fori per i fissaggi);
  • macchina da cucire.

Conclusione

Con uno stile di vita attivo, non puoi fare a meno di un accessorio in cui riporre i documenti e gli oggetti personali necessari. Una valigetta in vera pelle sarà un attributo intelligente e spazioso in ogni guardaroba. Ti permetterà di avere le cose necessarie a portata di mano e di proteggere i documenti importanti dalla pioggia o dalla neve. Utilizzando alcune abilità e seguendo i consigli, è facile cucire da soli una valigetta in pelle.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa