Come realizzare un sacchetto di carta

come fare un sacchetto di cartaLe giornate prefestive sono sempre accompagnate dalla preparazione attiva dei regali per i propri cari. Di grande importanza è anche la confezione in cui si trova il regalo. A volte è difficile scegliere la confezione giusta tra le tante varietà. Con un po' di impegno potrete realizzare una borsetta di carta che vi sarà utile in ogni situazione.

Processo preparatorio

Prima di tutto, devi decidere la dimensione e il tipo di borsa. Potrebbe trattarsi di un sacchetto regalo speciale, una pochette originale per un regalo a una ragazza o una borsetta per bambini per confezionare una piccola sorpresa. Una volta selezionata la varietà adatta, si procede alla preparazione.

Materiali e strumenti:

  • carta (puoi usare carta colorata);
  • matita;
  • governate;
  • forbici;
  • colla;
  • guazzo, tovaglioli con ornamenti, adesivi con strass per la decorazione (sono adatti anche altri materiali).

Dopo aver preparato il materiale necessario, procediamo al lavoro.

Riferimento. Si consiglia di selezionare carta spessa, come la carta Whatman. I materiali con una base sottile si strapperanno rapidamente.

Borsa regalo

Un regalo confezionato in una borsa o borsa speciale lascia sempre ricordi più piacevoli. Soprattutto se la confezione è realizzata da te.

regalo

Per funzionare, puoi utilizzare il seguente modello. I contorni indicano dove si piega la borsa.

modello di borsa regalo

Attenzione! Le dimensioni della confezione possono essere leggermente aumentate aggiungendo qualche centimetro.

Trasferisci il modello sulla carta selezionata. Segniamo gli angoli con una matita, creiamo contorni per la piega e fessure per le maniglie. Ritagliare con attenzione secondo i segni segnati.

Consiglio. Invece dei fori per le maniglie, puoi realizzare una piccola tracolla con un nastro di raso. In questo caso, non disegniamo buchi.

Pieghiamo la carta dove passa il contorno. Prestare particolare attenzione agli angoli contrassegnati. Usando una pistola per colla, incolla il fondo della confezione, poi i lati. La base della borsa è completata.

Maniglie e decori

Per la tracolla, tagliare il nastro di raso alla lunghezza richiesta. Può essere corto o lungo in modo da poter appendere la borsa alla spalla. Incolla il nastro all'interno dell'accessorio.

La borsa regalo è pronta.

Per decorazioni aggiuntive, puoi utilizzare molte opzioni: ritagli con colori vivaci, strass, paillettes. Ad esempio, una borsa può essere ricoperta con pellicola regalo o carta lucida. Posiziona un bouquet ritagliato di carta o un adesivo a tema Capodanno nell'angolo inferiore. Decora le zone del manico o del cinturino con strass.

Fare una frizione

Il guardaroba di ogni ragazza avrà sicuramente diverse piccole pochette facili da scegliere per qualsiasi situazione e completo. Una pochette di carta servirà come aggiunta originale.

Puoi utilizzare un modello già pronto come base.

frizione

Importante! Si consiglia di realizzare una pochette in cartone colorato.

Pieghiamo la parte più grande a metà lungo il contorno. Pieghiamo le parti laterali come una fisarmonica, aderendo al contorno. Quindi incolla i pezzi laterali all'interno della tasca.

Pieghiamo la parte superiore lungo il contorno e la incolliamo. Dovrebbe coprire entrambe le metà della frizione.

La piccola borsa è pronta. Puoi realizzare una chiusura aggiuntiva al centro della parte superiore sul rovescio e decorare la pochette stessa con strass e una catena.

Come realizzare una borsetta per bambini

Le ragazze fin dalla tenera età amano le cose belle e originali, compresi gli accessori. Come regalo per una giovane principessa, puoi realizzare un piccolo sacchetto di carta. Può essere utilizzato come aggiunta a un regalo. E poi conservaci piccoli giocattoli o decorazioni per capelli.

bambini

Un modello già pronto servirà da base.

modello di scuola materna

Trasferiamo il modello su cartone, segniamo la posizione delle maniglie e i contorni per la piegatura. Ritagliare con attenzione il pezzo. Pieghiamo più volte il cartone nelle pieghe per facilitare il processo di incollaggio.

Passiamo al collegamento delle parti. Formiamo un fondo stabile e le pareti dell'accessorio. Facendo attenzione, incolliamo gradualmente ogni componente. Quando lavori, puoi usare una pistola per colla o una colla stick.

La fase finale è decorare la borsa. Per la versione per bambini del prodotto sono adatti adesivi con i tuoi personaggi preferiti dei cartoni animati o delle fiabe, fiori o animali.

Importante! Al posto degli adesivi utilizzano anche ritagli di riviste fissati con la colla.

Suggerimenti per realizzare sacchetti di carta

consiglio
Numerose raccomandazioni aiuteranno a eseguire correttamente il processo di produzione.

  • Una cartolina fatta a mano può servire come aggiunta a un sacchetto regalo di carta.. Può essere attaccato ad un nastrino e legato al manico della borsa.
  • Fai attenzione quando lavori. Scegli le forbici con l'estremità arrotondata e gli anelli stabili. Ciò contribuirà a evitare possibili lesioni.
  • Le trame del tessuto sono adatte per decorare una pochette. Ad esempio, un prodotto realizzato in tulle sarà particolarmente originale. Per fare ciò, il materiale viene incollato al pezzo e successivamente la borsa può essere assemblata. Il tessuto dovrebbe essere distribuito più liberamente in modo che non si strappi durante il montaggio. Alcune piccole pieghe staranno benissimo nell'area dell'angolo.
  • Quando si decora con carta lucida, si consiglia di incollare prima i motivi della borsetta e poi iniziare ad assemblare. Sarà più difficile incollare in modo impercettibile gli angoli e le pieghe sul prodotto assemblato.
  • Per decorare le borse dei bambini, usa pezzi grezzi di feltro per animali. Ad esempio, una coccinella, che i bambini adorano così tanto, sarebbe un'ottima opzione.
  • Scegli carta con una trama spessa. Un normale foglio di album si strapperà rapidamente e non piacerà al proprietario dell'accessorio originale.
  • Molte ricamatrici piegano con cura i lati in una fisarmonica durante la decorazione. Questo rende il prodotto più originale. Per fare ciò, disegna strisce verticali identiche sulle parti finite e piegale lungo il contorno per ottenere una fisarmonica.

Un regalo aiuta a esprimere la tua simpatia e mostrare i sentimenti più teneri verso un'altra persona. Le sorprese fatte a mano si distinguono sempre per il calore e la cura speciali. Utilizzando alcuni semplici modelli e seguendo le descrizioni, puoi realizzare un piccolo sacchetto regalo. Tale confezione si distinguerà soprattutto per la sua unicità e originalità nel design e aiuterà anche a compiacere una persona cara.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa