Come cucire una borsa rotonda

borsa rotondaLe borse rotonde sono considerate una tendenza dell’anno passato, tuttavia non perderanno rilevanza nel 2019. Possono rinfrescare qualsiasi look, completare il tuo guardaroba e semplicemente sollevare il morale con il loro aspetto insolito.

Idee per borse rotonde

Una borsa rotonda può essere lavorata a maglia con filato a maglia, ma in questo caso è difficile rendere unico il prodotto. Se cuci questo modello, puoi utilizzare tessuti interessanti, ricami, patchwork, applicazioni e ottenere prodotti originali. L'unica cosa che devi fare quando cuci è utilizzare materiali sigillanti sotto forma di imbottitura in poliestere in modo che il prodotto mantenga la sua forma. Con una base e lati morbidi, la borsa non sembrerà nemmeno un cerchio.

opzione 1 opzione 2

Come cucire una borsa rotonda con le tue mani

Borsa rotonda fai da teSe ti è piaciuta questa idea, ma non hai trovato sul mercato le borse rotonde adatte, non disperare. Ti suggeriamo di provare a realizzare una tale meraviglia con le tue mani.

Selezione della materia

jeans per borsaNon ci sono restrizioni riguardo alla scelta. Puoi cucire da qualsiasi materiale, dal lino al denim. L'unica cosa è che se si usa il lino sottile, ha senso incollarlo con tessuto non tessuto per dare una certa rigidità.

Per cucire questo modello, devi selezionare il tessuto principale, l'imbottitura in poliestere e il materiale della fodera. Preparare anche due semianelli metallici per il cinturino, moschettoni per il fissaggio e una cerniera.

Importante! Se hai solo cerniere piccole e il diametro del prodotto è grande, puoi cucire due elementi di fissaggio diretti l'uno verso l'altro. Ciò renderà l'apertura e la chiusura della borsa molto più comode.

Modello per una borsa rotonda

Puoi utilizzare qualsiasi oggetto rotondo come modello. Ritaglia due cerchi del diametro richiesto, trapuntali e mettili da parte. Il cinturino è tagliato a forma di rettangolo lungo 80 cm * 5 cm e può anche essere cucito piegando il tessuto su entrambi i lati come un intarsio. E il fianco dovrebbe corrispondere completamente alla circonferenza del cerchio, più un paio di centimetri per i margini di cucitura. La larghezza della parete laterale è di 7–8 cm L'intera lunghezza della parete laterale deve essere divisa in due parti: con e senza cerniera.

Modello per una borsa rotonda

Cucitura passo passo di una borsa rotonda

cucire una borsa rotondaLa cucitura dovrebbe iniziare dalla parte laterale, cioè cucendo la cerniera. Una delle metà della parete laterale deve essere divisa in due parti uguali. Collegare su un lato con il tessuto principale, l'imbottitura in poliestere e il tessuto della fodera e cucire. Ripeti lo stesso sull'altro lato della cerniera. Una volta cucita la cerniera, stirala e trapuntala con linee parallele. La parte superiore è pronta. Ora deve essere collegato alla parte inferiore del fianco, che deve essere prima trapuntato (collegato) con tutti gli strati. Per fare questo, collega due strati, tra di loro posiziona una cinghia dal tessuto principale con un semianello e una rilegatura per la lavorazione delle cuciture. Cuci e ripeti allo stesso modo sull'altro lato della cerniera. Il fianco è pronto, non resta che cucire manualmente gli attacchi in modo che le cuciture siano chiuse.

E ora non resta che cucire il cerchio sulle pareti del prodotto; lo sbieco del tessuto della fodera viene nuovamente steso lungo le cuciture. Il rivestimento deve essere cucito con una cucitura nascosta. Capovolgi il prodotto, aggancia la maniglia tramite un moschettone e la borsa è pronta!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa