Come eliminare le pieghe da una borsa in pelle

come eliminare le pieghe da una borsa in pelleIl materiale più comune e di alta qualità per realizzare borse è tradizionalmente la pelle. Tali prodotti sono belli, sono durevoli e, grazie alla loro qualità, possono durare a lungo. Ma sfortunatamente, i proprietari di queste cose meravigliose spesso affrontano alcuni problemi, principalmente legati alle regole di conservazione e funzionamento.

IMPORTANTE! La vera pelle richiede cure speciali e regole di conservazione speciali.

Il problema più comune è la comparsa di pieghe o piegature.. Nel complesso non cambiano la qualità o la durata della borsa. Ma rendono il suo aspetto non così attraente e danno l'impressione di lividi.

Nel nostro articolo parleremo di metodi semplici che aiuteranno a rimuovere le pieghe da una borsa di pelle.

Metodi disponibili per rimuovere le pieghe

Nella pratica quotidiana, vengono utilizzati vari mezzi improvvisati per rimuovere le pieghe. Poiché a casa non sono presenti attrezzature di produzione speciali, dovrai utilizzare i mezzi disponibili. Questi includono i seguenti metodi.

  • Lisciare con un ferro da stiro.
  • Modellare per gravità.
  • Bagni di vapore speciali per il prodotto.
  • Utilizzando speciali ammorbidenti per pelle, che possono essere acquistati nei negozi.

Ogni metodo ha il suo effetto. Per ottenere un risultato efficace, è meglio combinare più opzioni contemporaneamente. Tuttavia, non dovresti esagerare, altrimenti potresti rovinare il prodotto. Parleremo di ciascuno di questi metodi in modo più dettagliato.

Vapore

vapore
Il primo e più semplice modo per rimuovere le rughe è ammorbidirle sotto l'influenza del calore e del vapore.. È abbastanza semplice da fare. Per fare ciò, non è necessario utilizzare piroscafi e spendere soldi per attrezzature costose. A te Vi servirà un contenitore di acqua calda, un peso di 1,5 kg e il tempo per lisciare.

  • Riempi il recipiente o la vasca con acqua calda.
  • Metti i pesi nella borsa. Si consiglia di riempire uniformemente l'intero spazio in modo che non si stacchi solo un bordo.
  • Per comodità, puoi appendere il prodotto a un gancio o attaccarlo sopra un contenitore d'acqua. Dopo qualche tempo otterrai il risultato desiderato.

Durante il processo, una grande quantità di umidità può condensarsi sulla pelle. Dovrebbe essere rimosso con un panno asciutto.

IMPORTANTE! Non consentire l'assorbimento di liquidi nei pori del prodotto in pelle. Ciò potrebbe portare alla sua ulteriore distruzione.

Utilizzando un ferro da stiro

ferro
Anche un normale ferro da stiro domestico può lisciare la borsa. Questa è forse la prima cosa che mi potrebbe venire in mente. Non è necessario inventare nulla qui, ma vale comunque la pena considerare la regola operativa.

Durante la lavorazione di un prodotto in pelle, evitare il contatto diretto con la superficie del ferro, altrimenti si danneggerà il materiale.

  • Passare il generatore di vapore incorporato nel ferro sulla superficie del sacchetto.
  • Cuocere a vapore anche l'interno.
  • Puoi stirare il tessuto dall'interno.

IMPORTANTE! Quando si lavora con il ferro, è necessario impostare la modalità al minimo, come per la seta o la lana, e coprire la borsa con una garza in 2-3 strati.

Tutto il liquido formato dall'esposizione al vapore deve essere rimosso immediatamente e non deve penetrare negli strati profondi.

Emollienti

glicerolo
Se questi metodi non aiutano, puoi ricorrere all'uso di ammorbidenti speciali. Naturalmente, molte persone pensano di danneggiare il prodotto e di rovinarlo. Ma al giorno d'oggi sono state sviluppate formulazioni speciali che hanno un effetto benefico sulla pelle e non la danneggiano. Puoi richiedere tali composizioni in negozi speciali che vendono prodotti realizzati in vera pelle.

Puoi anche utilizzare mezzi improvvisati che sostituiscono creme e spray costosi. Questi includono oli, vaselina, glicina, glicerina.

  • Preparare una crema o un'emulsione da qualsiasi sostanza e applicare uniformemente sulla borsa.
  • Inoltre, posizionare un peso all'interno e lasciare pendere il prodotto.
  • Dopo qualche tempo il prodotto tornerà al suo aspetto originale.

Come prevenire la comparsa delle pieghe

magazzinaggio
La migliore misura di protezione contro le pieghe in casa è la loro corretta prevenzione. Nella maggior parte dei casi, appaiono a causa di una conservazione impropria e di pieghe che si verificano sotto il peso di altre cose nell'armadio.

  • Se apprezzi un oggetto e vuoi evitare che si consumi, riponi con cura le tue borse in pelle, senza piegarle o ingombrarle con altre cose.
  • L'opzione migliore sarebbe se li appendessi a un gancio o a una traversa speciale.
  • Puoi inserire carta, cotone idrofilo o altro riempitivo all'interno per mantenerne la forma.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa