Ultimamente, le borse e le pochette con catene hanno guadagnato popolarità. Tutti i proprietari del gentil sesso hanno familiarità con il problema della maniglia molto lunga su questo accessorio. Dopotutto, ogni ragazza ha i suoi gusti e la sua altezza, a una piace che la borsa sia più lunga e all'altra più corta. In questo articolo vedremo come accorciare da soli il manico di una pochette o di una borsa e con quali strumenti.
Quale catena puoi accorciare?
Esistono diversi tipi di questi cinturini: per tipo di lega e per tipo di maglie. Sono tutti diversi l'uno dall'altro.
Naturalmente, per questo Per accorciare da soli la catena, è adatta quella in cui le maglie non sono sigillate, ma possono separarsi. L'operazione non richiederà molto tempo; dovrai solo utilizzare delle pinze per separare l'anello dalla parte che collega la maniglia all'accessorio. Quindi misurare la lunghezza richiesta e rimuovere le parti in eccesso utilizzando lo stesso strumento. Successivamente, collega l'estremità della tracolla a un anello o un gancio e fissala a una pochette o a una borsetta.
Una nota! Se la maniglia della borsa risulta essere composta da maglie che non possono essere separate, i tronchesi ti aiuteranno. Con il loro aiuto puoi accorciare la lunghezza del cinturino.
Quali strumenti puoi utilizzare per accorciare la catena su una borsa?
Per queste azioni, strumenti come pinze o pinze e tronchesi, che sono in ogni casa. In caso contrario, o il cinturino non si presta, porta il tuo accessorio da uno specialista e lui farà tutto per te entro cinque minuti.
Guida passo passo su come accorciare la catenella di una borsa
Ma non affrettarti a contattare il maestro. Puoi accorciare tu stesso la catena seguendo le istruzioni suggerite.
- Slacciare o rimuovere la tracolla dalla borsa.
- Separare la parte che collega la maniglia all'accessorio stesso (è sufficiente farlo su un solo lato).
- Se la catena ha maglie apribili, scollegare quest'ultima dalla parte di fissaggio; se ha maglie non apribili, utilizzare un tronchese per separare la maglia stessa e rimuoverla dalla parte.
- Misurare la lunghezza del cinturino da rimuovere.
- Rimuovere le parti non necessarie.
- Attacca il pezzo che la collega alla borsa stessa al bordo della tracolla.
Opzione 2. Offriamo un altro metodo, ma è adatto solo per catene sottili. Se non vuoi usare le pinze, puoi semplicemente legare la catena in un bellissimo nodo decorativo.
Come puoi vedere, questa procedura non è affatto complicata e puoi affrontarla a casa.