Tutti hanno il mio zaino scolastico preferito: una valigetta, praticamente un talismano di buona fortuna. Risparmia su test ed esami e in generale senza è come se non avesse le mani. Ma col passare del tempo perde anche il suo aspetto magnifico. Proviamo a riportarla alla sua antica attrattiva, per così dire, a riportarla in vita. Oppure inizialmente vogliamo acquistare il prodotto e decorarlo secondo i nostri gusti.
Consideriamo come rendere esclusivo uno zaino con l'aiuto dell'arredamento, della fantasia e delle mani sapienti. Dopotutto, chi non vorrebbe avere una cosa unica a propria disposizione! Pensiamo insieme come dare ad uno zaino uno stile unico.
Se non hai un prodotto con cui sperimentare, vale la pena acquistarne uno. Dovrebbe essere monocromatico e modesto per espandere la portata dell'attività creativa.
I negozi di artigianato hanno tutto per far sì che la tua immaginazione diventi realtà. Qualsiasi decorazione che enfatizzi il mondo interiore del proprietario aggiungerà unicità allo zaino scolastico.
Per ragazze Strass, ricami e vari portachiavi sono adatti per la decorazione.
Per ragazzi - applicazioni, disegni con pennarelli (puoi decorare lo zaino con simboli, grafica, immagini che trasmettono in modo più accurato la personalità del proprietario).
Come decorare una valigetta con le tue mani?
Prendi una borsa pulita senza decorazioni. È molto più interessante creare da zero!
Disegni (dall'astrazione alla pittura)
Immagina che il tuo zaino sia la tela di un artista e che il creatore del futuro capolavoro sei tu. Il tuo diritto di disegnare qualunque cosa il tuo cuore desideri... astrazione, pittura, natura morta. Qui avrai bisogno di penne o pennarelli per stoffa. Per un'applicazione confortevole, posizionare il tessuto su una superficie densa senza difetti o rugosità.
Per fissare i colori stirare la zona trattata.
Importante! Si prega di notare che non è possibile correggere l'immagine. Per prima cosa, prendi una bozza ed esercitati a disegnare su qualcosa di non necessario.
Applicazioni e righe
Acquista le tue applicazioni preferite. Possono essere incollati o cuciti. Sono facili da enfatizzare l'individualità. Buone immagini della squadra, delle città e dei paesi che hai visitato. Ci sono molte idee. Le applicazioni sono spesso attaccate con una colla per ferro o tessuto.
È molto facile:
- Coprire la parte superiore del cerotto con un panno non troppo spesso.
- Riscalda il ferro. Stira l'applique per un minuto. Al termine, rivoltare il capo e stirarlo per circa 30 secondi per fissarlo completamente.
- Se necessario, ripetere nuovamente la procedura.
Perline e paillettes
Una buona idea è decorare il tuo zaino con le tue iniziali con perline. Puoi creare un'immagine astratta.
Disegna con il gesso, applica un modello.
Usa un ago per perline. Quando hai finito o hai bisogno di stringere un nuovo filo, fai dei nodi all'interno dello zaino e infilalo sotto i fili esistenti. In questo modo è possibile nascondere i nodi ed evitare che l'imbarcazione cada.
Strass
Dopo aver abbozzato lo schizzo, acquista il numero richiesto di strass. Disegna uno schizzo con il gesso. Lavalo via se commetti un errore. Le pinzette sono adatte per trasportare strass. Usa uno stuzzicadenti per applicare una goccia di colla e posiziona con cura il ciottolo.
Ricordare:
- Devi lasciarlo asciugare almeno un giorno e incollare nuovamente le pietre cadute.
- I denti facilitano il compito. Fai 2 buchi. Inserisci la pietra e piega i rebbi.
Decora la valigetta con nastro biadesivo
Questo è adatto per borse grandi. Usando le forbici, ritaglia le strisce e incollale, parzialmente o completamente. Un'immagine geometrica sarebbe appropriata qui. Decora una piccola area o un'intera cosa.
Alterna strisce orizzontali e verticali per ottenere un effetto a scacchiera.
Azioni:
- Posiziona il nastro con il lato in velcro rivolto verso il basso e ritaglia le forme desiderate.
- Per tagliare, prendi un righello e un taglierino.
- Usando la punta di un coltello, prendi con attenzione le figure e incollale con cura allo zaino con le dita.
Aggiungi brillantezza con i glitter
Per creare lucentezza hai bisogno di:
- Utilizzare il nastro adesivo per contrassegnare l'area desiderata.
- Utilizzando un pennello, applicare con attenzione la colla.
- Cospargere di glitter
- Eliminare l'eccesso.
Si prega di notare che è necessaria cautela:
- I glitter possono macchiare l'intera stanza. Per evitare disordine nella stanza, utilizzare pellicola protettiva e giornali. Ciò renderà molto più semplice la pulizia dopo le procedure.
- Se hai bisogno di pulire la borsa, lavala a mano nel lavandino e lasciala asciugare all'aria.
- Dopo la procedura, dovresti lavare la borsa a mano, poiché dopo aver usato la lavatrice i glitter potrebbero staccarsi e attaccarsi ad altre cose.
Dipingiamo la valigetta usando uno stencil
Per dipingere una valigetta (zaino) utilizzando uno stencil, è necessario:
- per creare un motivo, prendi stencil e vernice per tessuti;
- premere la vernice con una spugna;
- per linee aggraziate, usa un pennello;
- asciugalo.
Crea uno stencil ricalcando l'immagine su carta freezer. Usa un pennarello per colorare le aree che vuoi ritagliare. Ritaglia con cura i punti necessari con un coltello da cancelleria.
Dipingiamo con nodi
Dipingiamo il prodotto:
- Prendi uno zaino leggero, colorante acido, elastici e una vecchia pentola.
- Inizia a torcere il materiale e fissarlo con elastici.
- Riempi un contenitore con acqua per coprire il sacchetto. Versare la vernice, seguendo rigorosamente le istruzioni.
- Immergere la busta nella soluzione. Riscaldarlo a 90 C e far bollire per circa 10 minuti. Versare l'aceto (1/4 di tazza per 500 grammi di materiale).
- Mescolare per circa mezz'ora.
- Quindi attendere che si raffreddi.
- Dopo la procedura, lavare accuratamente la borsa.
- Per rimuovere la vernice in eccesso, sciacquare lo zaino in acqua fredda un paio di volte finché l'acqua non sarà completamente limpida.
Altro arredamento
Aggiungi portachiavi. Buoni souvenir da vari viaggi e così via.
Vanno benissimo anche portachiavi e pennarelli. Con il loro aiuto puoi ottenere un autografo, disegnare caricature divertenti e amichevoli, ecc.
Puoi anche allegare badge in base alle tue preferenze.
Rimuoverli sempre prima del lavaggio.
Consigli utili
Esistono diversi consigli utili per la creatività:
- Non preoccuparti di cosa pensano gli altri del tuo zaino scolastico unico ed esclusivo.
- Posiziona un pezzo di nastro adesivo sulla cucitura interna dello zaino per aumentarne la resistenza all'usura.
- Capovolgere il prodotto e lavare con ciclo delicato.
- Non stirare mai le applicazioni su pelle o vinile poiché questi materiali si scioglieranno alle alte temperature. In questo caso ti servirà solo la colla per tessuti.
- Se il materiale del sacchetto risulta eccessivamente duro, ammorbidirlo lavando accuratamente il prodotto in lavatrice.
- Incolla eventuali applicazioni sciolte con colla per tessuti.
- Lavare e asciugare il tessuto Prima applicazioni di adesivi.
Decorando tu stesso uno zaino, non solo puoi risparmiare denaro, ma anche enfatizzare la tua individualità. Aggiungi brillantezza con perline, strass, pietre, nastri, applicazioni, pizzi e persino pezzi di pelliccia! Dai libertà alla tua fantasia! Buona fortuna con le tue idee e la loro riuscita implementazione!