Sei soddisfatto della tua borsa base? Oppure pensi di poterne fare completamente a meno? Non emozionarti! Scopriamo come una borsa del genere può aiutare una donna, che tipo di borsa può essere definita base.
Le donne sono già abituate a un guardaroba “base”, ma pochi sanno che dovrebbe comprendere non solo vestiti e scarpe, ma anche diverse borse. Certo, va bene quando hai l'opportunità di acquistare un accessorio individuale per ogni outfit. Ma cosa fare se non ci sono fondi sufficienti per questo? Qui non puoi fare a meno di un modello base che sia in armonia con molte cose del tuo guardaroba.
Cos'è una borsa base
Questo accessorio è uno degli elementi principali che forma un'immagine femminile completa.
Quante borse di base sono necessarie?
A seconda dello scopo, Ogni donna dovrebbe avere almeno tre borse di stili diversi:
- per lo stile aziendale, il che presuppone rigore e moderazione, un oggetto del genere dovrebbe adattarsi armoniosamente a un outfit da ufficio, pur possedendolo spazio interno abbastanza spazioso;
- per una direzione libera le caratteristiche principali sono spaziosità, robustezza e leggerezza, perché questa direzione comprende passeggiate in città o nella natura, oltre allo shopping;
- per occasioni speciali accessorio richiesto dimensione minima, capace di enfatizzare la femminilità: in una situazione del genere non avrai bisogno di molte cose e l'immagine dovrebbe risultare sublime, con note di lusso.
Riferimento! I parametri principali per la scelta di una borsa sono colore, stile, dimensione e arredamento.
Una cosa da tenere presente è che non esiste una soluzione specifica adatta a tutte le donne. Ogni rappresentante del gentil sesso dovrebbe scegliere le proprie borse base, a seconda del suo stile e delle preferenze personali.
Criteri per la scelta di una borsa base
Indipendentemente dallo scopo, una borsa dovrebbe essere scelta in base a diverse caratteristiche.
Spettro dei colori
È consigliabile avere nel guardaroba sia capi di colore chiaro che scuro. I colori più adatti per la base sarebbero il marrone scuro o il beige chiaro., poiché si abbinano perfettamente a qualsiasi combinazione di colori dell'outfit.
Attenzione! Non dovresti scegliere i colori bianco o nero per l'articolo base, poiché possono attirare l'attenzione su di sé o sembrare troppo aggressivi.
Progetto
Per questo criterio la condizione principale è brevità. Il prodotto base dovrebbe avere il minor numero possibile di chiusure, tasche e altri fronzoli di design.
Riferimento! Uno stile complesso riduce la possibilità di abbinare l'accessorio a un gran numero di look.
Misurare
La dimensione del prodotto dipende dalla sua applicazione:
- per lo stile aziendale questa cosa dovrebbe essere di medie dimensioni, ma abbastanza spaziosa per trasportare documenti e alcuni oggetti personali (ombrello, portafoglio, ecc.);
- per acquisti utilizzare meglio borsa spaziosa;
- per il grande ingresso avrai bisogno piccola borsetta, che può contenere rossetto, telefono e un pacchetto di fazzoletti.
Arredamento
L'accessorio di base dovrebbe avere il minor numero possibile di gioielli. In un prodotto universale Applicazioni, ricami e altre decorazioni non sono benvenute, poiché gli conferiscono individualità. Ciò è particolarmente vero per le borse generosamente decorate con perline o paillettes.
Modelli adatti a borse basic
Ora diamo un'occhiata ad esempi di quali modelli possono essere definiti una buona soluzione per creare un guardaroba di base.
Per l'uso quotidiano
Sono adatte borse grandi -acquirenti.
Il colore marrone scuro, che si armonizza bene con molti colori, la mancanza di decorazioni e l'aspetto universale ti permetteranno di abbinarlo a jeans attillati e un vestito romantico.
Riferimento! Un altro modello adatto sarebbe uno zaino spazioso.
Per ufficio
Meglio usare borse di medie dimensioni. Quello di maggior successo è quello il cui spazio interno può ospitare una cartella A4.
Se preferisci altre forme, puoi scegliere modello a botte.
Oppure ritirare elegante valigetta.
Molte sono le varianti che si possono offrire. Tutto dipende dalle preferenze e dai gusti individuali. I criteri principali: brevità, colore discreto e linee rigorose.
Per festeggiare
Un prodotto base per un evento speciale è un argomento a parte, poiché ognuno ha il proprio concetto di festa. Ma i punti principali possono essere evidenziati qui. Ad esempio, l'opzione più adatta sarebbe pochette in pelle.
Il modello qui sopra non starà bene solo con un abito elegante, ma starà benissimo anche con jeans o pantaloni eleganti.
Per uscire, puoi usare una cosa così interessante come busta della borsa.
Ogni donna può scegliere per sé diversi modelli universali. La cosa principale è avere pazienza e scoprire il tuo stile personale. Osserva le cose nel tuo guardaroba, identifica le caratteristiche comuni e, in base ad esse, seleziona gli accessori di base.