Un laptop è un gadget portatile che può essere utilizzato in diverse condizioni. Portarlo tra le mani o in comode borse è molto scomodo e pericoloso. In qualsiasi momento, il laptop può scivolare dalle dita e rompersi. Ecco perché è così importante scegliere un modello di alta qualità, dimensioni, forma e metodi di protezione adeguati contro i danni accidentali.
Come scegliere una borsa per laptop: i criteri principali
Tutti i laptop differiscono non solo per dimensioni, ma anche per configurazione, forma, peso e attrezzatura aggiuntiva, che richiede anche un proprio posto nella borsa per la conservazione o il trasporto. Ecco perché quando si sceglie una borsa speciale. È necessario prestare attenzione ai seguenti criteri:
- taglia del prodotto;
- modulo;
- stile e colore;
- appuntamento;
- robustezza degli accessori e delle maniglie;
- presenza/assenza di elementi di protezione.
Importante! È necessario selezionare un accessorio rigorosamente in base alla diagonale del computer. In caso contrario, se lasciato cadere accidentalmente, potrebbe danneggiarsi all'interno della borsa.
Tipo di borsa
Oggi i produttori offrono una selezione abbastanza ampia di accessori per il trasporto e la conservazione dei laptop. I più popolari sono:
- Valigetta (telaio rigido e manico corto da portare in mano, solitamente dotata di un ampio scomparto per gadget, così come altre tasche per piccoli oggetti e documenti, spesso dotate di chiave o serratura mediante codifica; lo svantaggio principale è il suo ingombro e la scomodità di movimento quando si viaggia sui mezzi pubblici).
- Custodia (consente a un uomo di apparire molto presentabile; per gli uomini che guidano un'auto personale, questo modello è perfetto; i principali svantaggi di tali progetti sono il peso elevato e le dimensioni limitate, inoltre, tali modelli sono piuttosto costosi).
- Uno zaino (un'ottima opzione per i viaggiatori e le persone che conducono uno stile di vita attivo, spesso realizzato in nylon multicolore che protegge il gadget dalla penetrazione dell'umidità e da varie influenze esterne; i principali svantaggi sono considerati il design troppo giovane e l'alto costo del Prodotto).
- Borsa zaino (una borsa pratica e impermeabile, comodissima per ogni spostamento, adatta a persone di tutte le età e dotata di tante tasche per vari scopi, gli svantaggi sono la piccola capienza e il prezzo elevato).
- Borsa da donna (ha la forma elegante di una borsetta, ha molti scomparti per ogni sorta di piccole cose, tra gli svantaggi ci sono la bassa sicurezza del dispositivo e la capacità insufficiente del prodotto).
- Trolley (la borsa in questo caso ha un fondo rigido con ruote, nonché una maniglia telescopica fissata al corpo; è popolare tra le persone che viaggiano spesso o sono in viaggio d'affari; gli svantaggi includono le sue grandi dimensioni e, di conseguenza, il peso ).
- Valigia (una custodia rigida in plastica resistente protegge in modo affidabile il laptop, ma allo stesso tempo è pesante e non è destinata al trasporto regolare);
custodia (lo svantaggio principale di un prodotto del genere è la mancanza di un'adeguata protezione del laptop da fattori esterni, inoltre non dispone di maniglie e della possibilità di trasportare accessori per il gadget). - Borsa a tracolla (una versione elegante e comoda del prodotto, una tracolla lunga e resistente, una maniglia robusta, numerosi scomparti per documenti e piccoli oggetti vari, praticamente nessun inconveniente).
Importante! Dovresti scegliere una borsa non solo in base ai parametri del tuo computer portatile. Ma anche dalle mie preferenze di gusto. Per gli uomini d'affari, valigette o valigette sono più adatte, mentre per i giovani attivi, zaini o borse a tracolla si adattano perfettamente all'immagine.
Materiale, accessori
I materiali più popolari per realizzare borse sono le basi sintetiche. Hanno una serie di vantaggi. Oltre al fatto che proteggono in modo affidabile il computer da fattori esterni, non consentono il passaggio dell'umidità, sono offerti anche in diversi colori. Inoltre, nylon, poliestere e neoprene sono molto leggeri e facili da trasportare.
Esistono anche modelli realizzati con sostituti artificiali di materiali naturali: pelle e pelle scamosciata. Sono molto belli e completano perfettamente un look business o casual. Ma tali prodotti presentano uno svantaggio molto importante: la loro fragilità.Tali prodotti si consumano molto rapidamente e diventano inutilizzabili.
La vera pelle ha un bell'aspetto e aggiunge ulteriore fascino a qualsiasi look, sia per uomo che per donna. Tuttavia, tale materiale richiede cure speciali. Altrimenti, inizierà a rompersi e deformarsi.
La plastica dura e l'alluminio sono materiali eccellenti per proteggere il tuo dispositivo portatile. Lo proteggono in modo affidabile da danni e fattori esterni dannosi. Tuttavia, tali borse pesano parecchio e sono molto ingombranti, il che ne rende impossibile l'utilizzo durante gli spostamenti regolari, anche sui trasporti pubblici.
Gli accessori del prodotto dovrebbero essere il più affidabili possibile e impedire che il laptop cada o si muova all'interno della borsa. È importante che le serrature e i pulsanti siano in buone condizioni e fissati saldamente. Anche la maniglia o la cinghia devono essere strette e comode per l'utente.
Proprietà protettive
Il telaio del prodotto deve essere rigido. Puoi verificarlo semplicemente premendo. Se non si deforma significa che il modello è affidabile. Nello scomparto per fissare il laptop dovrebbe essere presente una cinghia speciale che impedisca la caduta del dispositivo. Sono inoltre necessari speciali cuscini di elio per l'assorbimento degli urti.
Funzionalità
Se una persona utilizza regolarmente un computer portatile fuori casa, la borsa deve avere diversi scomparti per i componenti. Sarebbero utili anche una tasca per documenti e strumenti da scrittura, un cellulare e una piccola tasca organizer per vari piccoli oggetti.
Raccomandazioni generali per la selezione
Quando si sceglie il prodotto appropriato, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:
- proprietà protettive della borsa;
- funzionalità del prodotto;
- opzioni di stile e colore;
- affidabilità;
- resistenza alle influenze esterne.
Una borsa non dovrebbe essere solo una custodia protettiva per il tuo laptop, ma anche un accessorio elegante che si adatterà perfettamente a qualsiasi guardaroba. Per fare ciò, devi scegliere prodotti di un determinato materiale e prestare attenzione alla forma. Quindi, ad esempio, per uomini e donne d'affari la scelta migliore sarebbe una valigetta o una valigetta, e per i giovani uno zaino.