Come scegliere una borsa per tutti i giorni

Scegliere la borsa perfetta adatta ad ogni evento può essere piuttosto problematico per molte ragazze. L'accessorio non dovrebbe solo essere pratico e versatile, ma anche armonizzarsi vantaggiosamente con molte cose nel guardaroba. Vediamo le caratteristiche principali che ti aiuteranno a scegliere l'articolo più adatto.

Consigli generali per la scelta di una borsa per tutti i giorni

borse per tutti i giorni
Una borsa per tutti i giorni dovrebbe essere un'opzione multifunzionale. Dovresti sentirti a tuo agio con un prodotto del genere sia al lavoro che in vari eventi o durante lo shopping. Gli esperti consigliano di scegliere un accessorio spazioso e di medie dimensioni. Dovrebbe adattarsi facilmente agli oggetti di base di cui potresti aver bisogno durante il giorno. Potrebbe trattarsi di un blocco note, chiavi, un ombrello, gadget, articoli per l'igiene personale, ecc.

Riferimento! Una borsa per tutti i giorni dovrebbe avere molte tasche e scomparti per riporre una varietà di cose. Va bene se ha scomparti speciali per riporre i gadget.

La cosa principale è ricordare che una borsa base può sempre essere decorata e darle così un aspetto completamente diverso. Come decorazioni vengono solitamente utilizzati portachiavi, strisce, frange, sciarpe, pompon e altri pendenti. Pertanto, è così importante scegliere il giusto design del prodotto. Dopotutto, se lo si desidera, qualsiasi borsa può essere ulteriormente decorata.

Scegliere una borsa per tutti i giorni in base ai parametri principali

quale borsa scegliere per ogni giorno
Quando si acquista una borsa per uso quotidiano, si consiglia di prestare attenzione al colore, alle dimensioni e alla forma del modello. Diamo uno sguardo più da vicino ai parametri elencati:

  • Misurare. Si consiglia di acquistare una borsa spaziosa di medie dimensioni. Dovrebbe essere piccolo e non piccolo. Gli esperti hanno escogitato un metodo universale per determinare le dimensioni di base. Una donna dovrebbe dividere visivamente la sua altezza in quattro parti. Le dimensioni della borsa dovrebbero essere 1/4 della tua altezza. Si consiglia di non privilegiare le opzioni volumetriche, perché... non sempre sembrano sofisticati ed eleganti.
  • Colore. Il modo più semplice è scegliere un prodotto che si abbini ai tuoi vestiti. Non dovrebbe essere bianco, perché... in questo caso non sarà facile abbinarlo ad altre cose. L'accessorio va selezionato in base ai colori che predominano nel guardaroba. Per l'estate è meglio scegliere tonalità accese o pastello, mentre per l'inverno colori più scuri. Il colore della borsa non dovrebbe corrispondere affatto alle scarpe o alla cintura. La borsa è un accessorio indipendente.
  • Prestare inoltre attenzione al fatto che ogni prodotto nella maggior parte dei casi viene acquistato per una stagione specifica. Quindi, ciò che sembra armonioso in inverno può sembrare fuori posto in combinazione con un guardaroba primavera-estate. Prestare attenzione anche ai colori dei raccordi metallici. Se è il colore dell'oro, tutti gli altri gioielli o gioielli dovrebbero essere dello stesso colore.I modelli piccoli non sono consigliati per le donne in sovrappeso e quelli grandi non sono consigliati per le donne molto magre.
  • Modulo. Di tutte le opzioni presentate, le borse strutturate sono le più comuni. Hanno un vantaggio innegabile rispetto agli altri: una base solida. Grazie a ciò, il peso di tutte le cose è distribuito uniformemente sulla superficie del prodotto. La forma più universale è considerata un rettangolo.

Importante! Il capo ideale per un guardaroba basic è una borsa baggy. Visivamente sembra molto voluminoso e consente di trasportare oggetti come scarpe di ricambio o contenitori con cibo. Si abbina bene con l'abbigliamento sportivo.

5 regole importanti per scegliere la borsa giusta per ogni giorno

come scegliere una borsa per tutti i giorni
Possiamo quindi individuare cinque semplici regole, seguendo le quali potrete capire quale borsa scegliere. Vediamoli più nel dettaglio:

  • Mantenere le proporzioni. Per le donne con una figura minuta, è consigliabile dare la preferenza a una piccola borsetta. Le donne più formose possono permettersi accessori di medie dimensioni.
  • Modulo. Tra la varietà di accessori, un modello che mantenga bene la sua forma sarà più pratico.
  • Colore del prodotto. I colori più adatti sono il grigio, il marrone, l'opale, il blu, il nero, oltre a tutte le sfumature del cipria. La tonalità giusta ti permetterà di indossare la borsa in abbinamento a diverse tipologie di abbigliamento.
  • Rifiuto di contraffazioni. È possibile trovare repliche più economiche per ogni articolo di marca. Sembrano gli originali, ma sono realizzati con materiali economici e fragili.
  • Accessori e rivestimento durevoli. È necessario controllare attentamente serrature, cerniere, maniglie e altri elementi. Ripararli può essere piuttosto costoso. Il materiale del rivestimento deve essere resistente e morbido. I migliori tessuti sono il nylon e il nylon.

Attenzione! Quando si sceglie una borsa per tutti i giorni, tutti i colori tenui, dal blu al bordeaux, saranno un degno sostituto del nero.

Una borsa è uno degli accessori più basilari e parte integrante del tuo look. È meglio avere diverse opzioni universali per tutte le occasioni. Ci auguriamo che questo articolo ti sia utile per acquistare l'accessorio giusto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa