Le borse non sono mai troppe! Ma a volte la praticità deve prevalere. Come trovare una cosa così semplice da adattare? borsa per cosmetici, ombrello, portafoglio, telefono, caricabatterie, cuffie, documenti, forcina e altre piccole cose da donna, e perché non sembri una valigia? La questione è complessa, ma risolvibile.
Dimensioni ideali: cosa sono?
La borsa dovrebbe essere comoda spazioso e si abbina alla maggior parte degli outfit! Un sogno ha parametri chiari, quindi comprendiamo la domanda posta.
Dimensioni
Prima di tutto, effettueremo un audit e determineremo di quali cose abbiamo veramente bisogno ogni giorno. Per alcuni bastano una borsa per cosmetici, un portafoglio, un telefono e un pettine, mentre altri portano con sé una cartella con documenti, quaderni per appunti e collant di ricambio. Considerando le diverse esigenze, gli stilisti concordano su una cosa: devi scegliere taglie medie.
Come determinare le dimensioni medie desiderate? Dividi la tua altezza per 4 e ottieni la dimensione ottimale della borsa. Qualunque cosa più grande sembra aggressiva e attira molta attenzione.
Ricordiamo che la scelta è molto individuale! Anche se calcoliamo un quarto dell'altezza, teniamo conto della carnagione. Si consiglia alle donne formose di indossare borse grandi e quelle piccole - più piccole.
Modulo
La configurazione può seguire i contorni degli oggetti nascosti nelle profondità, oppure può mantenerne la forma. È meglio scegliere qualcosa di intermedio, né troppo duro né troppo morbido. Ciò a cui dovresti prestare attenzione sono le maniglie! È molto comodo quando ce ne sono due, di lunghezza diversa, quindi puoi portare la borsa sul braccio o sulla spalla.
Il vantaggio di una borsa strutturata è che ha un fondo rigido, che permette di distribuire uniformemente tutte le cose necessarie al suo interno.
I modelli strutturati variano in dimensioni, ecco cosa consigliamo:
- Grande taglia. La forma rettangolare è davvero universale. Ti permetterà di mettere una cartella con documenti A4, un laptop o un tablet. Anche una borsa per cosmetici, chiavi e altri oggetti essenziali importanti si adatteranno perfettamente lì. Questa borsa è adatta per lo shopping e per creare l'immagine di una donna d'affari.
- Taglia piccola. Per uscire è adatta una borsa strutturata e di dimensioni più contenute. Si abbina a una varietà di look: dal business al casual. Naturalmente, dovresti evitare pretenziosità nella decorazione. Stampe vivaci, pendenti originali e accessori limitano molto l'abbinamento con l'abbigliamento.
Colore
Il colore della borsa non incide sulla capienza, ma contribuisce a rendere l'articolo universale. Secondo me le migliori tonalità di base sono:
- marrone,
- beige,
- rosa polveroso,
- Borgogna intenso,
- nudo,
- blu e verdi tenui.
Vorrei parlare separatamente dei colori bianco e nero: sono anche inclusi nell'elenco dei colori universali, ma ci sono alcune restrizioni.La situazione è particolarmente difficile con il nero: d'estate è spesso inutile, poiché sembra aggressivo con i prendisole leggeri.
Cosa considerare nella scelta
Quindi, abbiamo capito come scegliere le borse compatte. Ma in conclusione, voglio parlarvi di qualche altro trucco femminile.
- Le cose economiche si rompono più velocemente, quindi non lesinare sulla qualità.
- Si consiglia di portare una pochette a feste, locali, ristoranti ed eventi speciali.
- I gioielli sotto forma di immagini divertenti sono adatti solo per le ragazze.
- In estate, l'enfasi dovrebbe essere sui colori chiari.
- Una donna d'affari dovrebbe avere una borsa costosa fatta di vera pelle, sottolineando il suo status.
Una borsa di alta qualità, bella, spaziosa e compatta sarà un vero dono del destino per una donna elegante che monitora attentamente la sua immagine.