È estremamente difficile immaginare un moderno rappresentante del gentil sesso senza borsetta. Questo accessorio è considerato uno dei componenti più importanti del guardaroba.
Una borsa da donna non può essere utilizzata solo come accessorio funzionale e spazioso, ma a seconda del modello può anche diventare una parte importante dell'immagine.
Principali regole per la scelta di una borsa da donna
Nella varietà esistente di modelli diversi prodotti da marchi diversi, puoi facilmente perderti.
Scegliere l'opzione migliore è piuttosto difficile, poiché un tale accessorio deve corrispondere non solo all'immagine, ma anche allo stile di vita.
Scopriamo come scegliere la borsa giusta per ogni giorno.
Proporzionalità alla figura
La dimensione di un prodotto di questo tipo è di grande importanza.
Per non commettere errori nella tua scelta, devi rispettare i seguenti consigli:
- Per le donne con una figura in miniatura, è consigliabile privilegiare prodotti altrettanto in miniatura;
- Per le fashioniste formose, i prodotti di medie dimensioni sono adatti;
- Per le donne plus size, un'ottima scelta sarebbe un accessorio di taglia media che corrisponda alla loro altezza e taglia (in questo caso è meglio scegliere modelli dal design minimalista e dalle linee rigorose).
Selezione del colore
I colori adatti per un prodotto che si prevede di utilizzare quotidianamente sono il beige, il grigio, il tortora e il blu (opzione ufficio). Una buona alternativa al nero, che molte donne amano così tanto, può essere qualsiasi tonalità tenue, dal blu al bordeaux.
Le borse nei toni del grigio, marrone e caffè-cioccolato sono perfette per l'inverno. In estate, puoi tranquillamente scegliere modelli luminosi. Nei mesi caldi sono molto apprezzati i prodotti nelle tonalità rosso, rosa tenue, giallo limone, arancione e verde.
Importante! Recentemente non è più consuetudine scegliere una borsa abbinata al colore delle scarpe, è davvero impressionante.
Rifiuto di contraffazioni
Qualsiasi modello di lusso popolare ha un'opzione simile tra i marchi economici.
Gli analoghi hanno molto in comune con il modello originale, ma sono realizzati con materiali diversi e hanno un costo inferiore.
Consiglio! Non è consigliabile acquistare una replica, anche se di alta qualità. È facile riconoscere un falso dalle cuciture (i modelli originali sono impeccabili), dalla decorazione interna, dagli accessori e da altri dettagli simili.
Accessori di alta qualità
Quando si sceglie un prodotto del genere, è necessario prestare particolare attenzione alla qualità di maniglie, serrature, cerniere, iscrizioni e altri accessori simili. Ogni elemento, anche il più piccolo, deve essere realizzato con cura ed efficienza.
Il colore di tali elementi non ha molta importanza. Non è assolutamente necessario selezionare in modo specifico tonalità di metalli simili nel tuo look.
Forma a borsa
Le borse da donna possono avere una durezza diversa: modelli a borsa informi, borse morbide, prodotti con struttura molto rigida, morbidi ma dalle forme nette. L'opzione più adatta per l'uso quotidiano sarebbe un modello rettangolare o trapezoidale che mantenga bene la sua forma. Queste borse si abbinano bene a qualsiasi look e sembrano sempre appropriate.
I modelli dalla forma morbida sono affascinanti a modo loro e si inseriscono armoniosamente in alcune immagini, ma allo stesso tempo non possono diventare un'opzione quotidiana a tutti gli effetti.
Consiglio! È meglio scegliere un prodotto opposto alle linee del corpo. Ad esempio, si consiglia alle ragazze alte e snelle di scegliere borse rotonde.
Numero di borse nell'armadio
Avrà molto successo se nel tuo guardaroba c'è un modello adatto per ogni occasione o almeno due opzioni universali. Ad esempio, una tote (una borsa unisex capiente) e una cross-body, che può trasformarsi rapidamente in un'elegante pochette.
L'opzione migliore per una borsa per tutti i giorni dovrebbe essere non solo comoda, ma anche elegante. Dovresti scegliere un prodotto del genere con molta attenzione, poiché un tale accessorio spesso può dire molto di più sul suo proprietario rispetto allo stile di abbigliamento scelto.