Le nonne e le madri delle fashioniste moderne dovevano avere tre borse nel loro guardaroba. Ma lo stile di vita dei nostri giorni difficilmente consente di restare entro tali limiti. Abbiamo bisogno di un sacco di borse!
Quali borse dovresti avere nel tuo guardaroba?
Diversi, proprio come i nostri ruoli sociali: puoi (spesso è necessario!) essere sia una donna d'affari di successo che una custode premurosa del focolare familiare, una viaggiatrice e una persona mondana. Allo stesso tempo, hai sempre un bell'aspetto.
IMPORTANTE: non bisogna mai lesinare sulla borsa! Se l'accessorio sembra costoso, “allungherà” l'intera immagine. Anche se i vestiti sono piuttosto modesti.
Ogni stile, abbigliamento o stile di vita, richiede un bagaglio a mano speciale.
Per ufficio
È la stessa gran lavoratrice del suo proprietario: accompagna il suo proprietario in riunioni e colloqui importanti, tiene in mano documenti aziendali, cancelleria, un tablet e persino un laptop. La resistenza all'usura è un requisito obbligatorio per la compagna di una donna di successo.
Allo stesso tempo, la borsa da ufficio deve essere presentabile.Pur proteggendo i documenti di valore da eventuali danni, deve mantenere un aspetto dignitoso: gli angoli non sono sfilacciati, le pieghe non sono danneggiate. Ciò aumenta i requisiti per i materiali: pelle - naturale, pelle scamosciata - se non c'è il rischio di bagnarsi un lusso così lussuoso, tessuti - di alta qualità.
CONSIGLIO: La severità di una cosa del genere sarà attenuata se la indosserete con un abito dallo stile moderatamente femminile o con scarpe senza tacco.
Porta più del possibile
Questo problema deve essere risolto spesso! Se hai intenzione di affrontare molte cose, fare shopping o fare una lunga passeggiata, scegliamo il modello appropriato. Potrebbe essere:
- totalizzatore;
- borsa a secchiello.
La borsa è un oggetto grande con due manici. Inizialmente non aveva una chiusura nella parte superiore, era costituito da un unico scomparto e non aveva tasche. Tuttavia, i designer hanno recentemente lavorato con la loro magia sul modello e creato diverse opzioni: con e senza fermagli, per la spiaggia e per la città, rettangolari e trapezoidali. Ai manici viene spesso aggiunto un cinturino sottile e le dimensioni vanno da grosso a medio.
Puoi utilizzare un tale accessorio in inverno e in estate, in vacanza e anche, se i colori, la forma e le dimensioni sono moderati, nei giorni feriali. È vero, dobbiamo ricordare l'inevitabile caos delle cose che ci sono dentro!
Un'alternativa alla tote è una borsa a secchiello che si adatta perfettamente ai completi di tutti i giorni. Indossato su una tracolla regolabile e un passante che si adatta a una mano aggraziata, su una cintura corta e persino su una cintura. Adatto per camminare, allenarsi, andare in discoteca.
CONSIGLIO: Il bagaglio a mano è stato inventato per portare con te tutto ciò che possiedi. Quando decidi la dimensione della borsa, devi calcolare quante cose ti serviranno per oggi. Tutto ciò che viene trasportato deve essere disposto in modo conveniente!
Zaino
Indispensabile per le persone attive ed energiche, così come per gli intenditori del comfort. Varie versioni di questo accessorio hanno ampliato notevolmente le sue possibilità di combinazione con diversi ensemble. Pelle e camoscio, denim e nylon, decorati e semplici: gli zaini sono amati dagli appassionati di abbigliamento sportivo, boho ed etnico, casual e oversize.
IMPORTANTE: Quando scegli uno zaino o un altro bagaglio a mano di grandi dimensioni, confronta le dimensioni dell'accessorio con il tuo! Sia la fragile giovane donna con un enorme baule che la donna paffuta con un piccolo zaino sembrano comiche.
Frizione
Le frizioni sono disponibili in due varietà:
- tutti i giorni - va bene quando l'occasione non è formale, ma puoi o dovresti essere leggero;
- sera – completa un outfit da sera.
Il modello, il colore, la presenza o l'assenza di gioielli dipende dalla situazione, dallo stile scelto e dalle preferenze personali. Può armonizzarsi o contrastare con l'outfit, essere con catena o senza (quest'ultima opzione è solo per persone sempre raccolte che non rischiano di dimenticare la borsa in taxi o sul tavolo del ristorante).
Modello compatto
Un'opzione intermedia tra una pochette e una borsa di medie dimensioni. Può avere un design sportivo o elegante, completare un completo classico o super all'avanguardia. Indispensabile quando è necessario avere il minimo a portata di mano: passaporto, patente di guida, denaro, carte bancarie. Ad esempio, quando si viaggia, quando la maggior parte dei bagagli viene suddivisa in valigie e borse più grandi.
Borsa originale
La moda ora ti permette di dare libero sfogo alle tue fantasie e di sfruttare qualsiasi idea (ricorda Paris Hilton con una borsa fatta di spazzatura!). Oltre alle forme più originali (zaini a forma di riccio o una minaudière disegnata per sembrare un libro luminoso), vengono utilizzati diversi materiali: feltro e tessuto lavorato a mano, velluto e lana.Patchwork e applicazioni sono fuori concorrenza!
I più audaci possono permettersi delizie come una rete, che ricorda i vecchi tempi in cui le bottiglie si consegnavano e non si buttavano, una borsa per la chitarra e perfino... una borsa per il reggiseno!
Arsenale minimo
Che tu pratichi l’ascetismo moderno o semplicemente ti trovi in una situazione di risparmio forzato, non puoi comunque cavartela con una sola borsa. Tre sono sufficienti.
Per lavoro
La capacità di tale borsa viene verificata con un foglio A4: deve adattarsi senza comprometterne la sicurezza. È meglio scegliere uno stile classico, materiale di alta qualità (la pelle spessa è ottimale). Gli accessori sono minimali, il colore è universale, dato che dovrai indossarlo con cose diverse. Classico: nero, grigio, marrone.
IMPORTANTE: contrariamente allo stereotipo, il nero non è adatto a tutti gli outfit! Soprattutto in estate.
Una valigetta di dimensioni moderate può sostituire una borsa.
Ogni giorno
Da indossare tutti i giorni, hai bisogno di una borsa di medie dimensioni che possa contenere un libro. Può essere in pelle, pelle scamosciata, tessuto. Quando fa freddo - nero, grigio, marrone; in estate - leggero, ma di tono universale.
È meglio che l'accessorio includa un cinturino: tornerà sempre utile se le tue mani si ritrovano improvvisamente piene. È meglio scegliere un modello classico: non ci sarà dissonanza con nessuna cosa. Arredamento minimo e massima comodità: sei pronto per ogni circostanza!
In caso di vacanza
Un oggetto festivo è un must, anche se la vita non è piena di eventi sociali. E se ti invitassero al ristorante? Oppure vorresti andare a teatro?
Piccola pochette – con o senza catena. Aiuterà a qualsiasi celebrazione, banchetto o festa. L'importante è non cedere alla tentazione di usarla per le necessità di tutti i giorni, meglio pensare ad una quarta borsa...