Questa non è la prima stagione della moda in cui il parka vince la palma tra i capispalla di mezza stagione e invernali. Si tratta di una giacca elegante e alla moda con uno stile originale che si adatta alle donne di diverse età. Tuttavia, c'è una sfumatura che dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie una giacca del genere. Si tratta di scegliere la borsa giusta che sembrerà armoniosa con questo tipo originale di capospalla.
Come scegliere una borsa per il tuo parka
Un parka è un capo di abbigliamento originale che richiede una degna cornice sotto forma di accessori non banali. Questa giacca non va bene:
- modelli apertamente glamour;
- pochette e oggetti con catena invece che con tracolla;
- accessori classici e troppo seri dalle forme rigide e rigorose;
- decorato con molti elementi decorativi;
- modelli in vernice.
È meglio scegliere una versione grande e piuttosto concisa della borsa che si adatti allo stile generale dell'immagine. E per fare questo, dovrai prima decidere lo stile della giacca stessa. Il fatto è che un parka può essere un capo di abbigliamento sportivo o parte del guardaroba di tutti i giorni.
Importante! Una chiara distinzione tra gli stili richiede l'uso di accessori appropriati. I modelli classici e troppo femminili non sono adatti ad un look sportivo con un parka.
Stili e modelli adatti
Dopo aver scartato tutti i modelli inadatti, tutto ciò che rimane sono tote, banana e qualche altro modello ampio. I contorni morbidi della borsa e i colori vivaci contribuiranno ad aggiungere uno stile e un tocco unici al tuo look.
La cosa principale è che tutti gli elementi del guardaroba si abbinano tra loro con stile. Ciò dovrebbe includere anche un cappello, guanti, scarpe e altri accessori. Dovrebbero avere lo stesso stile, ma non la stessa combinazione di colori.
Come scegliere il colore di una borsa
La moda moderna detta la regola di base: la cosa principale nel look creato non deve corrispondere al colore della borsa. Questa è una regola innegabile che seguono tutte le fashioniste oggi. Inoltre, non dovrebbe esserci una corrispondenza diretta dei colori con altri accessori. Puoi scegliere diverse tonalità.
Combinazioni di colori complesse che creano un attraente look quotidiano sono considerate opzioni interessanti. È ancora meglio se la borsa è in pelle scamosciata. L'immagine risulterà interessante e profonda. Le tonalità contrastanti di solito sembrano goffe e poco attraenti.
Importante! I colori sono graduati in base alla stagionalità, ad esempio nel periodo autunno-inverno è meglio utilizzare toni di grigio e varie sfumature di marrone. Creeranno un set sofisticato e profondo per tutti i giorni. Per un look primaverile, è meglio usare una tonalità brillante.
Come creare un look stiloso con parka e borsa
Gli stilisti danno i propri consigli su come abbinare parka e accessori vari. I più comuni sono:
- per le passeggiate autunnali (un parka color oliva abbinato a jeans attillati e stivali alti di gomma starà benissimo con una grande borsa marrone come una borsa da viaggio di medie dimensioni; il look è completato da un classico cappello lavorato a maglia grigio);
- per una ragazza giovane (un look elegante e audace può essere creato con un ricco parka verde in combinazione con una gonna corta a pieghe e un comodo maglione in toni monocromatici, così come stivali alti rossi e una borsa di diversi toni più chiara delle scarpe);
- per un look casual (un lungo parka verde scuro, skinny classici, un maglione leggero lavorato a maglia grossa e scarpe da ginnastica con zeppa; un set così ampio sarà idealmente completato da una grande borsa a busta senza cintura).
Prima di tutto, quando si scelgono gli accessori per un parka, è necessario rispettare le preferenze personali. È anche necessario studiare le caratteristiche di una combinazione così insolita e utilizzare i consigli di famosi designer.