Una tecnica all'uncinetto molto delicata e popolare realizzata con filati lavorati a maglia è ciò che è di moda. I prodotti risultanti sono molto carini. Un'idea completamente diversa di uncinetto. Ma tutti gli schemi sono così buoni per le situazioni di frizione? Tutte le sottigliezze quando si realizza una meravigliosa borsa all'uncinetto con la maglieria. E anche gli schemi più belli per il prodotto qui sotto.
Caratteristiche di realizzare una pochette a maglia
Questa opzione di lavoro a maglia è molto adatta per gli artigiani. La cosa più interessante è la virtuale assenza di un supporto solido, che un filato normale richiederebbe necessariamente. Il fatto è che la maglieria, una volta lavorata a maglia, risulta essere molto densa e stabile. In questo caso, per il rivestimento è possibile utilizzare solo materiale morbido. Non ci sono restrizioni sui colori qui: più luminosa, più appetitosa sarà la borsa. Particolare attenzione dovrà essere prestata alle decorazioni, ai fermagli e alle maniglie, forse sarà una catena semplice, ma dovrà anche essere installata in qualche modo in modo che non sembri una lavorazione a maglia economica e veloce, ma una cosa molto esclusiva e rifinita.
Quali modelli sono adatti per lavorare a maglia una pochette?
La cosa più importante in un modello è la sua densità. Un no definitivo va a tutte le mesh e qualcosa del genere con grandi distanze di anelli d'aria. Tutto il pizzo dovrebbe essere dato a tovaglioli e gonne. E qui vale la pena guardare colonne, mezze colonne, conchiglie dense e densi motivi fantasy.
Molto bella ed immediata la rilegatura a forma di bordatura stretta.
Un guscio denso starà bene in una combinazione di diversi colori di maglieria così meravigliosa.
Il motivo fantasy in una fibra così voluminosa sembra molto interessante.
Anche i popcorn, solo densi, funzioneranno bene per questo prodotto.
I quadrati all'uncinetto singoli con diverse angolazioni possono anche essere classificati come motivi fantasy, il motivo è così insolito.
Schema e descrizione dell'uncinetto di una pochette
Una pochette molto semplice da realizzare, ma sembra carinissima. Il modello è più adatto per l'uso quotidiano, non c'è nulla di eccessivamente lussuoso. Solo un'altra cosa carina e piacevole che sarai felice di vedere ogni giorno.
Il lavoro richiederà:
- filo lavorato a maglia (tre colori: grigio, blu e smeraldo);
- gancio numero 4.
Fase: misurazioni. Non esistono standard GOST speciali per una frizione. Ma più spesso i modelli sono realizzati nelle seguenti dimensioni: 20 cm, 14 cm e 5 cm.
Fase: campione. Assicurati di lavorare il campione utilizzando il diagramma del modello fornito.
Palcoscenico: in basso. Per prima cosa devi legare il fondo. Questo è un rettangolo piccolo ma lungo. Eseguitelo utilizzando il diagramma fornito. Per la larghezza utilizzare 20 cm, la lunghezza del rettangolo dovrebbe essere 5 cm.
Palcoscenico: lati. Dopo aver completato il fondo, il prodotto deve essere lavorato a ferri circolari lungo il bordo del rettangolo, senza aggiungere o diminuire maglie. Usa il filo grigio per il fondo e realizza le prime 4 righe dello stesso colore.In questo modo la transizione sarà meno evidente. Successivamente, passa al colore smeraldo, lavora 3 file a diritto secondo lo schema. Una riga di filo grigio. Due file di blu e passa nuovamente al grigio. Le restanti tre righe sono eseguite in grigio. A questo punto le parti sono pronte.
Fase: rivestimento. Cuci la fodera e la cerniera contemporaneamente. In modo che i bordi della cerniera non siano visibili, dovrà essere inserito tra la maglieria e il tessuto della fodera. Le dimensioni della fodera sono uguali alle dimensioni della borsa: 20-14-5.
Fase finale
Nella fase finale creiamo decorazioni e integrazioni funzionalmente utili.
- Questo modello sarà decorato con una piccola nappa in jersey color smeraldo. Attaccalo al moschettone e fissa il moschettone con una cerniera. In questo modo otterrai una decorazione e una comoda chiusura a cerniera.
- Per la maniglia è possibile utilizzare una catena fissata a un moschettone. Anche un manico realizzato con la stessa fibra sembra originale, ad esempio con un motivo a maglie alte semplici o maglie alte.
- Per i modelli avvolgenti è più conveniente utilizzare i bottoni originali. Buone anche le serrature e le serrature. Varie versioni di serrature a perno e twist.
- Tutto ciò che è insolito rende il prodotto completo e ancora più attraente. Alcuni modelli dispongono di una tasca aggiuntiva sul lato del prodotto. Richiede anche una chiusura, ma molto spesso una cerniera nascosta funziona bene.
- Il risultato non sarà meno attraente se usi spille insolite, ricami o fiori all'uncinetto come decorazione.
Qui ricomincia a lavorare la fantasia dell’autore, che crea tanti prodotti unici.