Uno degli elementi principali e più amati del guardaroba di una donna sono le borse.
Completano perfettamente qualsiasi completo alla moda e contengono gli elementi essenziali.
Di solito ogni ragazza ha diversi prodotti per tutte le occasioni, tra cui almeno una pochette.
Proviamo a capire con cosa è meglio combinare diversi modelli in modo che tutto sembri armonioso.
Cos'è una frizione?
Non è un segreto che gli accessori correttamente selezionati svolgano un ruolo importante nella creazione di un look alla moda. Secondo gli stilisti, il guardaroba di ogni fashionista deve avere almeno una pochette. È un involucro compatto e denso.
Il prodotto in miniatura può essere un'ottima alternativa a una borsa ingombrante e contiene tutte le cose necessarie come uno smartphone e un mazzo di chiavi.
Inizialmente, le piccole borse servivano solo come aggiunta luminosa agli abiti da sera. Nel corso del tempo molto è cambiato, ora è una cosa più funzionale e ampiamente utilizzata nella vita di tutti i giorni.
Un po' di storia
Le prime copie apparvero alla fine del XVI secolo e furono utilizzate principalmente per conservare denaro. Nel corso del tempo, le nobili dame iniziarono a indossare i loro profumi e cosmetici. Naturalmente, un magazzino per oggetti così squisiti non potrebbe avere un aspetto poco attraente.
I reticoli erano realizzati con materiali costosi e riccamente decorati con oro e pietre preziose. A cavallo tra il XVIII e il XIX secolo le pochette divennero incredibilmente popolari; erano considerate un segno di buon gusto.
Nel corso del tempo, le piccole borse iniziarono a perdere la loro rilevanza, ma nel 20 ° secolo i leggendari Chanel e Dior stabilirono saldamente la posizione di questo accessorio. Da allora, la clutch non ha più lasciato le passerelle di tutto il mondo. Inoltre, è passato senza problemi dai completi serali ai look alla moda di tutti i giorni.
Regole di stile fondamentali
Gli stilisti chiamano la pochette un accessorio universale; questa o quella scelta dovrebbe dipendere solo dall'umore e dall'immaginazione della fashionista. Non dovresti aver paura degli esperimenti, ma allo stesso tempo è consigliabile aderire ad alcune regole generali di combinazione armoniosa:
Non provare a mettere tutta la borsa per il trucco o il portafoglio gigante nella borsa. Qui è bene tenere solo l'essenziale: uno smartphone, una carta di credito, un mazzo di chiavi e il tuo rossetto preferito con specchietto. Un prodotto gonfio è un chiaro segno di cattivo gusto.
Importante! La pochette può essere abbinata a quasi tutti gli outfit, ad eccezione dell'abbigliamento sportivo e degli abiti in stile etnico.
Si consiglia di scegliere borse modeste per abiti riccamente decorati o articoli dal taglio complesso. Questa regola si applica anche in ordine inverso: un abito laconico sarà perfettamente abbinato a un dettaglio spettacolare che completerà un look alla moda, diventando il suo accento luminoso.
I prodotti argento, oro e eccessivamente eleganti sono adatti esclusivamente per un look serale.
In uno stile aziendale, saranno appropriati solo i modelli classici senza decorazioni inutili.
La borsa dovrebbe adattarsi bene al quadro generale e non è necessario scegliere un accessorio dello stesso colore delle scarpe.
Importante! Dovresti indossare una pochette solo nella stagione calda, da aprile a metà ottobre: una piccola borsetta starà male con enormi capispalla e stivali. Abiti fluidi con décolleté classiche o sandali sono una questione completamente diversa.
Per quanto riguarda le combinazioni di colori armoniose, è meglio dare la preferenza alle borse nel classico nero, poiché si adatteranno perfettamente a qualsiasi look. Naturalmente, nessuno vieta di utilizzare accessori dai colori intensi, devi solo assicurarti che tutto sia appropriato.
Con cosa combinare diversi modelli?
Gli stilisti chiamano la pochette un accessorio universale che si abbina a quasi tutto. Ma poiché i modelli stessi possono differire notevolmente l'uno dall'altro, dovrebbero essere indossati con abiti diversi. A seconda del design, della trama e del metodo di decorazione, saranno adatti a molti stili e situazioni.
Pochette classica in pelle
Classico una pochette in pelle senza decorazioni inutili è una scelta universale. Si adatterà sia ad un abito elegante che ad un abito formale per un incontro ufficiale.
L'opzione più vantaggiosa in questo caso è ancora abbigliamento casual da lavoro: giacca aderente, pantaloni o gonna a tubino.
Consiglio! Nonostante le regole generali, i designer ti consentono di combinare una borsa in vera pelle con capispalla: un cappotto elegante o un elegante cappotto di pelle di pecora.
Tessile
Per creare pochette vengono spesso scelti tessuti nobili (velluto o raso).Tali accessori possono completare bene un look casual o da sera, a seconda della loro trama e degli elementi decorativi.
Consiglio! Sì, elegante pochette in raso – una scelta attuale per un evento speciale, mentre per andare al cinema con le amiche sarà opportuna una borsetta in velluto a coste.
Con decorazioni
I modelli eleganti decorati con strass o fiocchi romantici saranno una scelta adatta per gli abiti da sera.
Di norma, sono di dimensioni in miniatura e si adattano facilmente a una mano. Allo stesso tempo, grazie al ricco arredamento, una borsa del genere può diventare un accento luminoso di un look alla moda e attirare l'attenzione degli altri.
Stravagante
Le fashioniste che non hanno paura di sperimentare dovrebbero prestare attenzione alle borse stravaganti. Di norma, hanno una forma originale: possono essere realizzati sotto forma di un libro, una fetta di frutta o un fiocco civettuolo. Tali modelli non standard sono adatti per una varietà di look.
La cosa principale è garantire che i dettagli luminosi si adattino armoniosamente all'insieme alla moda.
Grandi pochette a busta
La pochette classica ha dimensioni compatte, ma in vendita puoi trovare anche modelli piuttosto grandi, che in apparenza ricordano una busta postale.
Questo accessorio starà bene con le seguenti combinazioni:
- Cose di tutti i giorni (jeans, gonne: tutto dipenderà dall'immaginazione e dall'umore della fashionista).
- Vestiti da sera.
- Abbigliamento in stile business (giacca classica, gonna a tubino). A proposito, questo modello è un'ottima scelta per il lavoro; può contenere anche documenti importanti.
Consiglio! Per le occasioni speciali, si consiglia di scegliere modelli di borse più luminosi. Quindi, una pochette dorata si abbinerà perfettamente con un laconico abito nero dal taglio semplice.
progettista
Un gruppo separato è costituito dalle pochette firmate. Possono essere decorati nel modo più incredibile e avere una forma originale.
Alle sfilate di moda puoi vedere i prodotti sotto forma di fiori luminosi, animali o scatole regalo.
Naturalmente, un simile capolavoro di design deve essere abbinato all'outfit appropriato. È anche importante assicurarsi che l'eccesso di decorazioni e dettagli sulla borsa non aggiunga volgarità all'immagine anziché eleganza e chic.
Così, Una pochette non è solo una borsetta, è anche un'aggiunta importante a un look alla moda., che deve essere scelto in base allo stile generale di abbigliamento. Un'ampia varietà di modelli, forme e dimensioni consentirà a ogni fashionista di trovare facilmente un'opzione spettacolare, stravagante o universale.