Quando preparare la borsa per la maternità

quando preparare la borsa per la maternitàPer garantire che il compleanno più caro del tuo bambino non venga colto di sorpresa, devi preparare tutto in anticipo. Fai le valigie in modo da avere il tempo di pensare a cos'altro potresti aver bisogno. E anche se il bambino vuole nascere un po' prima, sarai già pronto per questo.

Tempo di preparazione della borsa

Entro il giorno del parto previsto, una donna incinta dovrebbe già avere tutte le valigie pronte. È tutto! Perché non avrai bisogno di una, ma di quattro borse.

Convenzionalmente sono divisi in 4 categorie.

  • Cose di cui potresti aver bisogno durante il parto stesso.
  • Per un periodo di dopo la nascita del bambino.
  • Cose per neonato.
  • Tutto per lo scarico.

Questa è solo una divisione condizionale. Puoi piegare vestiti e altri oggetti come preferisci. Nella maggior parte dei casi, il papà felice porterà con sé la borsa per la dimissione quando verrà a prendervi con il vostro bambino.

Consiglio. Per non dimenticare nulla, è necessario fare un elenco in anticipo di tutto ciò di cui potresti aver bisogno.

elenco

A volte tale elenco risulta essere piuttosto lungo.Pertanto, ci vorrà del tempo per girare tutte le farmacie e i negozi e acquistare tutto ciò di cui hai bisogno.

Le future mamme sono molto preoccupate per tutto e non sanno quando iniziare a fare le valigie per il viaggio al maternità.

Importante! Le borse dovrebbero essere ritirate già a 36 settimane.

Questa sarà l’opzione migliore, perché non sai quando il bambino deciderà di nascere. Assicurati di dire ai tuoi parenti dove hai messo tutte le cose necessarie per l'ospedale di maternità.

Come preparare adeguatamente la borsa per la maternità

come assemblare
Scopriamo come imballare correttamente le borse per l'ospedale di maternità.

Salvare

Se lo metti in deposito, sarà necessario indumenti e scarpe appositamente preparati: vestaglia, camicia da notte, ciabatte e ciabattine da doccia.

Assolutamente necessario borsa con articoli per l'igiene: salviettine umidificate e asciutte, dentifricio e spazzolino, carta igienica, crema per le mani, lozione da barba e rasoio, assorbenti, sapone per le mani, shampoo, cipria.

Nella mensa il cibo viene solitamente servito nei piatti, ma è meglio cucinare da soli tazza, cucchiaio, piatto, coltello, bollitore.

Per l'intrattenimento, puoi prenderti qualcosa di interessante libro Leggere. Avrai molto tempo nel reparto prenatale.

Per non prestare attenzione a tutto ciò che sta accadendo intorno e non spaventarti ancora di più, assicurati di prenderlo telefono cellulare o tablet. La buona musica o la visione di un film avranno un effetto positivo non solo sul tuo benessere, ma anche sul tuo bambino.

Importante! Non dimenticare di inserire il caricabatterie.

Al reparto maternità

all'ospedale di maternità
Per il reparto maternità è necessario prepararsi documentazione: Carta d'identità, carta di scambio, polizza medica, contratto concluso con il medico, se firmato.

Cellulare e caricabatteria, vestaglia e camicia da notte, calzini, rossetto incolore, perché durante il parto le labbra diventano molto secche.

Per quanto riguarda gli alimenti, se l'attesa per la consegna è prolungata, consigliamo di riporli in un sacchetto separato acqua naturale in piccole bottiglie, biscotti, mele.

Dopo il parto ne avrai bisogno in abbondanza assorbenti e biancheria intima. Questo è qualcosa su cui non puoi risparmiare! Dovresti anche fare scorta di coppette assorbilatte per non macchiare i vestiti.

Non dimenticate di portare con voi i pannolini usa e getta: vi serviranno sia per il parto stesso che dopo la nascita del bambino. Biancheria da letto per te, una vestaglia per l'allattamento, reggiseni per una mamma che allatta e, se necessario, un tiralatte.

Se stai pianificando un taglio cesareo, assicurati di portare con te una benda.

Avrai bisogno anche di salviettine umidificate per il bambino e di una confezione di pannolini per il bambino. Per la tua tranquillità, puoi prendere un biberon e un ciuccio.

E, soprattutto - non rimandare tutto agli ultimi giorni!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa