Cosa fare se hai perso il portafoglio?

Il ritmo frenetico della vita, il sovraccarico di informazioni, il desiderio di fare tutto sia al lavoro che a casa possono portare a distrazione e dispersione dell'attenzione. È molto difficile vivere in tali circostanze; non c’è da meravigliarsi che dimentichi o perdi qualcosa. Le persone spesso cercano portafogli smarriti. Continua a leggere per scoprire cosa fare se si verifica un problema del genere.

Cosa fare se hai perso il portafoglio?

portafoglio smarritoPrimo e più importante: calmati e niente panico. Tutto è già successo, quindi non andrà peggio. La possibilità di riavere il portafoglio smarrito è minima, ma il mal di cuore e i nervi logori non fanno bene a nessuno. Ricorda che il denaro è una questione di guadagno e la salute è la cosa più preziosa.

Molte persone dicono addirittura che una tale perdita è simile alla beneficenza. Questa è una punizione per alcune azioni sconvenienti nella vita, e la perdita più piccola è la cattiva salute, non il benessere generale, ma solo una certa somma di denaro.

Ispeziona il tuo posto di lavoro o il tuo appartamento se cadono sul tuo percorso dal punto in cui hai visto il portafoglio l'ultima volta fino al punto in cui hai scoperto che mancava. Forse è semplicemente caduto da qualche parte nell'auto se stavi viaggiando in macchina.

Quali potrebbero essere le conseguenze?

borsa con portafoglioÈ difficile prevedere tutte le conseguenze di questo incidente. Sarebbe bello se avessi solo contanti nel portafoglio. Ma a volte il portafoglio diventa il custode di alcuni documenti, password degli account dei social network, codici PIN delle carte di debito e di credito. E le carte stesse vengono spesso portate in un portafoglio.

Naturalmente, c'è sempre la speranza che il portafoglio cada nelle mani di una persona onesta che ti troverà e restituirà tutto sano e salvo. Ma in realtà ciò accade raramente. Pertanto, è meglio dimenticare subito i contanti. Se ritornassero, ci sarà motivo di gioia.

È triste che dovrai impegnarti molto per ripristinare documenti e carte bancarie. E se le password e i PIN fossero annotati nel portafoglio, sono possibili problemi più grandi. Dopotutto, possono diventare proprietà di truffatori che non mancheranno di approfittare di ciò che capita loro tra le mani: le carte possono essere incassate e i conti bancari possono essere azzerati tramite la password dell'Internet banking, che per molte persone coincide con password dell'account.

Importante! Non conservare mai informazioni personali sull'account, password, codici PIN, originali o copie di documenti nel portafoglio. Questo ti rende molto vulnerabile ai ladri e alle persone senza scrupoli.

Come iniziare a cercare un portafoglio?

portafoglio sulla stradaRicorda l'ultima volta che hai usato il portafoglio: hai pagato in contanti, hai tirato fuori una carta bancaria, hai guardato il biglietto da visita di cui avevi bisogno.Cosa indossavi, quali posti hai visitato? Pensa a cosa ti è successo: hai perso il portafoglio, ti è stato rubato o ti è stato dimenticato al lavoro.

Importante! Il posto migliore per cercare un portafoglio smarrito è nelle tasche degli oggetti indossati di recente e sulla scrivania. In genere, in questa fase ci sono molti portafogli.

Come trovare un portafoglio? Suggerimenti passo dopo passo

borsaChiama o cammina in ogni posto in cui sei stato dall'ultima volta che hai tenuto in mano il portafoglio., compreso anche questo posto. Chiedi a venditori, camerieri, cassieri: tutte le persone che potrebbero avere informazioni sul tuo portafoglio. Dopotutto, se un portafoglio viene trovato dai visitatori, è del tutto possibile che sia stato dato all'amministratore di un ristorante o di un negozio per custodia nella speranza che il proprietario venga trovato.

Se, poco prima dello smarrimento, stavi pagando in un negozio e presumi che al momento del ritiro dei tuoi acquisti, potresti aver messo il portafoglio non nella borsa, ma averlo lasciato alla cassa o averlo lasciato cadere accidentalmente, allora ha senso chiedere all'amministrazione del negozio di visionare la videocamera vicino al registratore di cassa. Se disponi di attrezzature funzionanti, puoi scoprire il destino del tuo portafoglio.

Chiedi ad amici o colleghi, a tutti coloro con cui presumibilmente eri nel momento in cui hai perso il controllo del tuo portafoglio.

Blocca le tue carte bancarie chiamando o inviando un SMS alla banca.

Contatta la polizia. Scrivi un rapporto sulla perdita del tuo portafoglio. Naturalmente, è improbabile che lo trovino. Tali reati (se c'è stato un furto) vengono raramente risolti, ma con un certificato di polizia è possibile recuperare con la minima difficoltà documenti, bancomat e carte di credito smarriti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa