Come pulire un portafoglio in pelle?

Un portafoglio in pelle non è solo un accessorio elegante, ma anche pratico. Per farlo durare più a lungo, è importante fornire una cura adeguata. Include diverse regole di base e raccomandazioni utili. Allora come lo pulisci?

Regole per pulire la pelle a casa

cura del portafoglio in pellePrima di tutto, devi preparare il portafoglio per la pulizia. Dalla corretta esecuzione delle operazioni in questa fase dipende la conservazione dell'aspetto del prodotto in pelle.. Per prima cosa devi rimuovere il contenuto dal portafoglio. Quindi è necessario valutare le condizioni dell'accessorio per sporco e macchie.

Il rivestimento in pelle è sensibile alla temperatura, ai livelli di umidità e agli agenti chimici. Con differenze significative, il materiale potrebbe rompersi. La pulizia deve essere effettuata a temperature fino a 30ºС. I valori massimi di asciugatura sono 50 ºС.

Importante! Il portafoglio dovrebbe rimanere per un giorno in una stanza a temperatura ambiente. Ciò impedirà al prodotto di restringersi e deformarsi.

Facile da pulire dallo sporco

Lo sporco generale leggero può essere rimosso mediante una leggera pulizia con sapone liquido. Avrai bisogno anche di un panno e dell'acqua. Sequenza generale di pulizia:

  • un po' di sapone liquido va diluito in un liquido caldo fino a formare la schiuma;
  • uno straccio può essere imbevuto di acqua e strizzato bene;
  • quindi devi iniziare a pulire il tuo portafoglio;
  • Successivamente è necessario pulire il sapone con un liquido pulito;
  • quindi il prodotto viene pulito e lucidato con un panno asciutto.

Come trattare le macchie?

Le singole macchie possono essere rimosse con appositi prodotti sintetici. Esistono anche ricette popolari per il trattamento delicato della pelle.

Come rimuovere macchie di diversa origine:

  • macchieIl succo di limone aiuterà a rimuovere le macchie dalle bevande calde e dal sangue;
  • Puoi rimuovere il grasso e lo sporco con l'alcol, ma l'importante è pulire velocemente, evitando il contatto prolungato;
  • per alleggerire l'accessorio è necessario mescolare albume sbattuto e latte;
  • Le macchie più ostinate vengono pulite con vaselina, che viene applicata sulla pelle per 5-12 ore.

Importante! Per prolungare la vita del tuo portafoglio, è importante lubrificarlo periodicamente con olio di ricino e lasciarlo in queste condizioni durante la notte. Dovrai lucidare la mattina.

Cosa posso fare per rendere il mio portafoglio meno sporco?

Per la cura quotidiana è possibile utilizzare normali salviettine umidificate che non contengono alcol.. Speciali prodotti sintetici possono proteggerti dallo sporco e da altri fattori avversi. Se applichi regolarmente le composizioni sulla pelle, manterrà il suo colore, consistenza e lucentezza più a lungo.

Caratteristiche per la cura della pelle:

  • spugnaLa luce ultravioletta ed elettrica influisce negativamente sulla pelle;
  • un portafoglio in pelle è adatto solo per riporre carta moneta, le monete possono allungare il materiale;
  • L'acqua incide negativamente sullo stato del portafoglio (è importante proteggere gli oggetti dalla pioggia);
  • È vietato asciugare l'accessorio su un radiatore o vicino ad apparecchi di riscaldamento, altrimenti la deformazione è inevitabile.

Aggiornamento del portafoglio interno

pulire con un tovaglioloNon lavare l'accessorio in acqua. La parte interna impiegherà molto tempo ad asciugarsi, emettendo un odore sgradevole, e la parte esterna inizierà a rompersi e deformarsi. La pulizia dell'interno del portafoglio viene eseguita con schiuma di sapone resistente e una spugna.

Utilizzando un panno con schiuma, è necessario trattare tutte le tasche interne, le cuciture, le chiusure e gli angoli più lontani. Anche un vecchio spazzolino da denti funzionerà per la pulizia. I resti di schiuma vengono rimossi con un panno asciutto o una spugna strizzata.

Il prodotto deve essere aperto per asciugare.. Non posizionare l'accessorio al sole o vicino a dispositivi di riscaldamento. La stanza non dovrebbe essere calda. Un giorno è assegnato per l'essiccazione. Il prodotto può essere utilizzato dopo che è completamente asciugato, in modo che non si formi alcun odore sgradevole di umido.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa