Portafoglio in pelle fai da te

Portafoglio in pelle fai da teI portafogli sono uno degli accessori principali. Aiuta a conservare fondi, carte di pagamento e sconti in un unico posto. I prodotti più apprezzati sono realizzati in vera pelle, che si distingue per l'alta qualità e la lunga durata. Questo portafoglio si distingue anche per il prezzo: non tutti possono permettersi di acquistare un accessorio in pelle. Usando alcune abilità, puoi creare tu stesso un portafoglio in pelle. Ti diremo come realizzare un modello interessante con le tue mani.

Processo preparatorio

La fase iniziale è la preparazione dei materiali e degli strumenti necessari. Il tessuto in pelle è adatto come materiale principale per l'uso. Può essere acquistato presso un negozio o uno studio specializzato. Quando scegli una combinazione di colori, lasciati guidare dalle preferenze personali o dai desideri di una persona cara, se il portafoglio è un regalo.

Materiali e strumenti:materiali e strumenti

  • materiale in pelle;
  • cartone o carta;
  • matita;
  • governate;
  • forbici;
  • punteruolo (funzionerà anche un pugno);
  • coltello da cancelleria;
  • colla;
  • discussioni;
  • ago;
  • accessori (bottoni, cerniere).

A seconda della scelta dello stile e dell'avanzamento del lavoro, nel processo possono essere utilizzati altri strumenti. Ad esempio, un martello o una macchina da cucire.

Dopo i preparativi necessari, puoi iniziare il processo tecnologico.

Consiglio: La parte superiore tagliata degli stivali di pelle è adatta come materiale principale.

Questo ti aiuterà a risparmiare sulle tue finanze personali e a trovare un utilizzo per le vecchie scarpe o altri oggetti nascosti nel tuo guardaroba.

Tipi di portafogli

La scelta di un modello richiede una parte significativa del tempo. La complessità e la durata del lavoro dipendono dallo stile del portafoglio selezionato per la produzione.

La prima opzione si distingue per il suo aspetto elegante, la sua attrattiva speciale e la sobrietà allo stesso tempo. Questo portafoglio è adatto come regalo sia per uomini che per donne. È spazioso e ha un gran numero di tasche e scomparti aggiuntivi.

primo modello

Un modello piccolo piacerà a una ragazza o a una giovane principessa. Nonostante le sue piccole dimensioni, l'accessorio è abbastanza spazioso. Ha un aspetto romantico. Quando si prepara un regalo per una bambina, il retro del prodotto può essere decorato con adesivi o strass.

seconda opzione

La terza opzione è di piccole dimensioni, piuttosto piccola e spaziosa. Questo portafoglio è adatto come regalo per una ragazza.

terza opzione

Consiglio: Nella preparazione è possibile creare modelli individuali.

Un tale accessorio si distinguerà non solo per il suo aspetto attraente e l'alta qualità, ma anche per la sua unicità e originalità.

Istruzioni di produzione passo dopo passo

Si consiglia di utilizzare come base i modelli della prima opzione.Questo stile è elegante e versatile allo stesso tempo, il che significa che è adatto a ragazze e ragazzi.

modello

Il modello del prodotto è realizzato su cartone o carta. Usando una matita e un righello, disegniamo gli spazi vuoti necessari presentati negli esempi di modelli. Ritaglialo e trasferiscilo sul materiale. Usando un cutter, ritagliamo le parti finite dalla pelle. Tutti i campioni sono pronti per ulteriori lavori.

Attenzione! Prima di eseguire procedure di lavoro, la superficie della pelle deve essere accuratamente pulita da sporco, macchie e polvere.

Prima parte del pezzo

Innanzitutto si possono realizzare delle tasche per riporre documenti o carte di pagamento. Per fare questo, posizioniamo gli spazi vuoti nelle tasche.

Prima parte

Incolliamo accuratamente i bordi laterali e inferiori con la colla. Quando si lavora con la colla, assicurarsi che lo strumento non fuoriesca da sotto il materiale e macchi le parti. Dopo aver lavorato i bordi, battere più volte i bordi con un martello di gomma in modo che la colla fissi saldamente i lati del materiale.

Sulle tasche risultanti segniamo la posizione delle cuciture, che aiuteranno a creare diverse piccole rientranze. Una matita semplice è adatta a questo.

Segna attentamente il contorno per due o tre tasche. In base ai segni, foriamo i fori per la cucitura utilizzando un punteruolo o un perforatore. Le parti devono essere cucite con un punto a sella. Le tasche portaoggetti sono pronte.

Lungo i bordi incolliamo il pezzo grezzo alla parte principale del portafoglio (la posizione dipende dalle preferenze personali). I bordi dell'accessorio hanno l'estremità arrotondata. Puoi usare un taglierino qui. Segna la posizione della cucitura con una matita e fai dei buchi con un punzone. Lo cuciamo attentamente.

La metà del portafoglio è pronta.

Importante: Assicurarsi che la distanza dal bordo sia identica su tutti i lati.

La seconda parte del pezzo

Nell'altra metà si consiglia di realizzare due tasche per riporre le banconote. Puoi fare un piccolo taglio lungo il bordo al centro della base per una rimozione più comoda dei fondi.

Posizioniamo gli spazi vuoti sulla seconda metà del prodotto, provando la loro posizione e la distanza tra loro.

Assemblea

Incolla la parte inferiore lungo i bordi e picchiettala più volte con un martello di gomma.

assemblaggio

Incolla il secondo pezzo sopra. Aggiriamo i bordi con un martello. Per una maggiore capacità è possibile realizzare tre o più tasche. Arrotondiamo i bordi con un coltello da cancelleria.

Sui lati segniamo il contorno della cucitura con una matita. Lo elaboriamo con un pugno. Posiziona con attenzione i punti.

Il portafoglio è pronto per l'uso. Inoltre, puoi creare degli anelli nella parte centrale dove verrà posizionata la maniglia. Al centro della base è possibile realizzare un'etichetta con un bottone che chiuderà il prodotto. In questo caso, da un lato fissiamo un bottone e dall'altro cuciamo un'etichetta con la testa del rivetto. Il fissaggio stesso deve essere installato prima che le tasche vengano incollate.

Suggerimenti per l'elaborazione

consiglio
Numerose raccomandazioni aggiuntive aiuteranno a eseguire correttamente il processo tecnologico.

  • Si consiglia alla fine del processo di produzione trattare l'esterno del portafoglio con impregnazione idrorepellente. Ciò contribuirà a proteggere l'accessorio elegante dagli influssi ambientali aggressivi.
  • Una soluzione di sapone è adatta per pulire la superficie della pelle.. Durante la lavorazione utilizzare una spugna in morbida schiuma e acqua tiepida. Dovrebbe essere ricordato la pelle non può essere lavata. Quando viene lavorato in lavatrice, il materiale diventa molto rugoso e può iniziare a rompersi, il che porterà alla perdita dell'aspetto attraente.
  • Per far sì che i bordi assumano una forma arrotondata, potete utilizzare una moneta. Per fare questo, posiziona la moneta sul bordo e taglia con cura la parte in eccesso con un taglierino.
  • La scelta dei fili per cucire dovrebbe essere affrontata con particolare diligenza. Dovresti scegliere materiali naturali. Ad esempio, il lino andrà bene. È caratterizzato da elasticità e consistenza durevole.
  • Quando si realizza una versione femminile del prodotto, i bordi possono essere lasciati affilati. Per decorazioni aggiuntive, sono adatte piccole sovrapposizioni speciali, fissate con colla. Le sovrapposizioni a forma di pizzo o fiori sembrano particolarmente romantiche.
  • Un'aggiunta intelligente alla versione da uomo del portafoglio sarebbe una maniglia situata sul lato.. Per questo è adatto un pizzo speciale, che può essere acquistato presso un negozio o studio specializzato. Il pizzo deve essere cucito prima di incollare le tasche e cucire i bordi.

Un portafoglio è importante per ogni persona. Non solo aiuta a conservare contanti e carte varie, ma può enfatizzare lo status e il senso dello stile del suo proprietario. I prodotti realizzati in vera pelle si distinguono tra gli altri per la loro eleganza e rilevanza, indipendentemente dalle tendenze della moda. Utilizzando diversi metodi, puoi realizzare tu stesso un accessorio del genere. È adatto per uso personale o come regalo costoso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa