Un portafoglio di alta qualità è un prodotto utile per conservare il denaro e inoltre è un dettaglio importante dell'immagine di ogni uomo. Proprio come i vestiti o un orologio costoso, un portafoglio dimostra lo status e le preferenze del suo proprietario. È importante scegliere l'accessorio di moda giusto, adatto allo stile di vita, allo stile e al luogo di lavoro specifici del sesso più forte.
Tipi di portafogli da uomo con metodo pieghevole
Il mercato moderno offre una vasta gamma di portafogli da uomo per tutti i gusti. Differiscono l'uno dall'altro nel design, nelle diverse trame e nella funzionalità. Di norma, i rappresentanti del sesso più forte preferiscono accessori di dimensioni compatte in modo che, se necessario, possano portare un portafoglio in tasca.
Gli esperti notano che alcune copie sono destinate esclusivamente alla conservazione delle fatture cartacee. E altri hanno scomparti aggiuntivi per piccoli spiccioli, biglietti da visita, carte bancarie e carte sconto.
Secondo il metodo di aggiunta, si distinguono diversi tipi di prodotti.
Portafoglio senza pieghe
Questo è un prodotto elegante in cui le banconote sono posizionate in forma raddrizzata. Questo modello sembra molto elegante e solido. Oltre allo spazio per banconote e carte bancarie, spesso ci sono tasche per passaporti e patenti di guida.
Questi portafogli stanno bene con i tailleur.
CONSIGLIO. A causa delle sue dimensioni impressionanti, è meglio portare il portafoglio in una borsa o nella tasca della giacca.
La tasca esterna di un portafoglio grande sarà antiestetica.
Portafoglio bi-fold
È l'opzione più funzionale e popolare. Qui le banconote sono piegate a metà, quindi il prodotto ha dimensioni abbastanza compatte.
Tipicamente un portafoglio è composto da diversi scomparti per banconote e carte di plastica, spesso con una tasca per monete.
Questi portafogli si sposano perfettamente con stili classici e casual.
Modelli ripiegabili
Meno popolare tra il sesso più forte, come grazie al suo ridotto spessore può ospitare un numero limitato di banconote.
Gli scomparti per carte di plastica e biglietti da visita hanno solitamente una disposizione verticale.
Portafoglio compatto con clip in metallo Perfetto per gli uomini che apprezzano particolarmente il minimalismo.
ATTENZIONE! Indipendentemente dal tipo, il portafoglio dovrebbe adattarsi armoniosamente allo stile generale del suo proprietario.
Quando si cerca un prodotto adatto, si consiglia di scegliere un modello più funzionale in modo che sia comodo da usare.
Tipi di portafogli per applicazione
Tra l'altro, i portafogli da uomo si dividono in diverse tipologie a seconda della loro applicazione. Oltre ai prodotti universali, se lo desideri, puoi scegliere:
- portafoglio sportivo;
- portafoglio da viaggio.
- modello abbinato a custodia per smartphone.
Portafogli sportivi
La principale differenza tra i portafogli sportivi sono i materiali utilizzati. Solitamente per realizzarli si sceglie il tessuto, piuttosto che la pelle, in modo da conferire meno peso al prodotto.
Spesso tali modelli sono dotati di vari velcro e chiusure in modo che il proprietario non perda il portafoglio.
IMPORTANTE! Gli stilisti consigliano di indossare accessori sportivi solo quando si cammina o si fa sport.
E per un pranzo di lavoro e eventi quotidiani, le opzioni classiche sono più adatte.
Per viaggiare
Portafogli da viaggio sono di dimensioni piuttosto grandi. Questo non è molto comodo per l'uso quotidiano, ma in viaggio un accessorio del genere sarà estremamente utile. Puoi metterci tutte le cose più preziose: denaro, biglietti, documenti vari.
IMPORTANTE! Per evitare che il tuo portafoglio venga rubato all'improvviso, i portafogli da viaggio sono dotati di cinghie speciali da attaccare al collo o alla cintura.
Combinato con custodia
Una soluzione interessante sono le moderne custodie per smartphone con un piccolo scomparto per una carta di plastica. Se è sufficiente che un uomo abbia con sé una carta e un paio di banconote, vale la pena prendere nota di un prodotto del genere.
Tipi di portafogli per forma
I portafogli da uomo hanno diversi ambiti di applicazione e metodi di piegatura. Anche gli accessori utili per conservare il denaro differiscono notevolmente per dimensioni e forma. Per esempio, Esistono modelli orizzontali e verticali. Presentano alcuni vantaggi e svantaggi, quindi la scelta dovrebbe basarsi su gusti ed esigenze specifici.
L'accessorio verticale si adatta a più carte e biglietti da visita, ma le dimensioni di un prodotto del genere sono molto più impressionanti. Se il tuo lavoro richiede uno scomparto spazioso per i biglietti da visita, dovresti acquistare un modello verticale. In altri casi puoi scegliere un portafoglio più comodo e compatto.
L'assortimento moderno consente ad ogni uomo di trovare facilmente il portafoglio ottimale. Si consiglia di avere diversi accessori per le diverse occasioni della vita, ma è possibile acquistare un modello universale. Un portafoglio nero laconico realizzato in vera pelle starà benissimo in ogni situazione.