Tipi di serrature sui portafogli

La comodità di un portafoglio nella vita di tutti i giorni non può essere sottovalutata. Lo spazio compatto per banconote e monete è comodo da trovare nella borsa. Si adatta perfettamente alla tasca della giacca o dei jeans. I modelli moderni fanno parte degli accessori che completano così bene il look. Molti modelli hanno un design insolito, sviluppato tenendo conto delle ultime tendenze della moda. Tali portafogli, oltre alla loro forma e dimensione insolite, possono avere diverse chiusure, soluzioni originali per tasche e scomparti interni. Un portafoglio in vera pelle e pelle scamosciata può essere un degno regalo per ogni occasione.

Tipi di chiusure per portafogli

Diversi tipi di fissazione del portafoglio creano stili diversi e hanno funzionalità e affidabilità diverse.

Pulsante

portafoglio sul pulsante

Il pulsante funge da chiusura del portafoglio, comoda per riporre le monete. Permette di aprire e chiudere rapidamente il vano contanti. Il meccanismo di chiusura è abbastanza semplice e l'aspetto di tali raccordi conferisce al prodotto un aspetto elegante e rifinito. Pulsante di blocco può avere un meccanismo di fissaggio magnetico.In ogni caso, quando si acquista un portafoglio con chiusura a bottone, bisogna controllare che le due parti del bottone combacino bene tra loro, e che la chiusura non sia troppo stretta. È inoltre necessario che i raccordi siano di buona qualità e abbiano un colore uniforme.

I raccordi possono essere realizzati in metallo argentato o dorato. A volte i pulsanti sono colorati. I prodotti di buona qualità sono generalmente caratterizzati da una lunga durata e da un aspetto invariato. Un bottone nei portafogli, magari su una tracolla o su una patta speciale. Questo elemento di fissaggio viene solitamente utilizzato esternamente, collegando le due metà del prodotto. Questo design conferisce ancora maggiore originalità al modello e una protezione affidabile contro l'apertura improvvisa e la perdita del contenuto.

Magnete

magnete

 

Il magnete nella chiusura del portafoglio è una cosa comoda. Ti permette di allacciare velocemente gli scomparti, è più comodo per chi fisicamente non riesce sempre a farcela chiusure a scatto (a volte sono troppo scomodi da usare nella vita di tutti i giorni). Spesso la chiusura magnetica del portafoglio non è l'unico tipo di chiusura. In alcuni modelli si trova all'esterno, come la serratura principale di un portafoglio, mentre in altri portafogli la serratura è installata su uno scomparto, ad esempio, per le monete.

Lo svantaggio di un tale dispositivo di fissaggio è che non è sempre molto affidabile. La chiusura magnetica è facile da toccare e il portafoglio si aprirà. Ma gli appassionati di questo tipo di accessori affermano che è molto più pratico di altre serrature. È una questione di abitudine.

Fulmine

Chiudere un portafoglio con una cerniera è una delle opzioni di blocco più popolari, offrendo comodità e praticità. Questa dimensione della chiusura consente di chiudere non solo la parte esterna del portafoglio, ma anche lo scomparto per le banconote.Quando acquisti un portafoglio, devi prima di tutto prestare attenzione alla capacità dello scomparto per la carta moneta e all'altezza della cerniera.

portafoglio con cerniera

Esistono modelli in cui i fulmini spesso strappano le banconote, quindi dovresti considerare attentamente questa caratteristica del blocco del portafoglio. Una cerniera viene spesso cucita nei modelli di portafoglio da donna, poiché rende il prodotto più sofisticato, ricordando una borsa in miniatura. Pertanto, ci sono molti colori e dimensioni dei fulmini, nonché forme del cursore stesso. Puoi scegliere una chiusura normale, oppure puoi optare per un cursore con strass, a forma di fiore o di qualsiasi altra forma. I prodotti decorati con un pezzo di pelle, pietre o strass sembrano bellissimi.

Importante! Quando si sceglie un portafoglio con cerniera, vale la pena esaminare la comodità e la qualità del meccanismo di fissaggio. La cerniera dovrebbe essere facile da allacciare ed essere cucita in modo uniforme. È inoltre necessario assicurarsi che la fodera all'interno dello scomparto sia cucita con cura in modo che il tessuto non rimanga impigliato nel meccanismo di fissaggio.

Telaio, chiusura

Una cornice con chiusura ti consente di conservare in modo sicuro i tuoi risparmi. Il meccanismo di chiusura è abbastanza semplice, consiste nel collegare due metà e bloccarle utilizzando due piccole serrature, tra le quali può esserci una connessione magnetica.

telaio

 

Questa chiusura ti permette di dare al tuo portafoglio un aspetto un po' vintage. Dopotutto, il fermo veniva spesso installato negli antichi portamonete. Questo è un meccanismo affidabile che funge sia da serratura principale nei modelli di portafoglio da donna, sia da meccanismo di chiusura per lo scomparto in cui si trova il resto. Il colore della montatura può essere oro o argento. Allo stesso tempo, la cornice incornicia magnificamente il materiale principale del prodotto; il portafoglio appare più elegante con un tale meccanismo. Questa chiusura è realizzata per un portafoglio in stile classico.

Tipi alternativi di fissazione

I moderni prodotti per risparmiare denaro hanno molti meccanismi di blocco. I modelli giovanili per banconote e carte di credito sono spesso realizzati in tessuto impermeabile spesso, jeans. Tali prodotti sono chiusi con velcro. Spesso tali modelli vengono acquistati da persone per le quali lo sport e l'attività sono importanti. Il velcro in questo caso fa parte del design che trasmette stile.

portafoglio con coulisse

Ci sono bellissime opzioni romantiche con le cravatte. Possono essere realizzati sotto forma di una piccola borsa o realizzati nella versione classica a forma di libro, dove le due metà del prodotto sono collegate con lacci. L'assenza di lacci o altri elementi di fissaggio è spesso inerente ai modelli di portafogli da uomo. I designer spesso realizzano uno stile così laconico come un portafoglio con cerniera interna, ma lasciano l'esterno senza serratura.

senza serratura

Ma allo stesso tempo il design è affidabile ed è molto popolare da decenni tra la popolazione maschile. Inoltre, i portafogli senza chiusura hanno spesso uno scomparto impressionante per carte di plastica, biglietti da visita e altri documenti. Sono realizzati in pelle di alta qualità e sembrano impressionanti con qualsiasi stile di abbigliamento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa