Il portafoglio è un accessorio femminile indispensabile. Non solo ha un aspetto elegante, ma è anche pratico per riporre denaro, sconti e carte di credito. La varietà di modelli nei negozi è gradevole alla vista, il che significa che ogni donna potrà scegliere l'opzione più adatta a se stessa. Leggi più avanti nell'articolo su quali tipi di portafogli alla moda e convenienti esistono.
Quali tipi di portafogli esistono?
Le ragazze di solito scelgono gli accessori in base al loro gusto, adatti al loro stile e anche gli oggetti del guardaroba o una borsa. Per molti, il fattore determinante nella scelta è la dimensione del prodotto, il metodo di fissaggio, il materiale e il colore. In ogni caso, ora puoi trovare un'opzione per ogni fashionista.
Piccola scatola per monete
Questo piccolo portafoglio è adatto per riporre monete di metallo, ma non può contenere banconote. Può essere molto vario per forma e materiale: tessuto morbido o pelle, su telaio o anche plastica o metallo.Un modello realizzato in materiale morbido ha spesso una forma rettangolare e oblunga.
A volte sembra addirittura una piccola borsa per cosmetici da donna con cerniera. Un portamonete con un corpo rigido è molto simile a un portacipria o uno specchio; è fissato con una chiusura speciale o una cerniera.
Consiglio! In effetti, alcuni portamonete possono facilmente ospitare carte o banconote se li pieghi a metà. Si tratta, ad esempio, di portamonete rettangolari con cerniera o bottone.
Portafoglio con pochette
Una pochette è un'opzione versatile che può essere utilizzata sia come mezzo per riporre denaro e carte di credito, sia come piccola borsetta per un evento speciale. Molto spesso ha una forma rettangolare e può essere fissato con cerniera, chiusura magnetica o cinturino.
Per facilità d'uso, in molti casi ha un passante speciale che una donna può mettere al polso. Può però essere indossato anche come portafoglio in una borsa da donna grande o media.
Il contenuto interno di tale frizione include:
- scomparti per banconote e carte;
- portamonete con cerniera o chiusura;
- rete o pellicola per la fotografia;
- specchio.
Portafoglio pieghevole
Una buona opzione per coloro a cui non piacciono molti elementi di fissaggio. Solitamente il portafoglio si piega a metà e non ha la comune cerniera: è chiuso solo il taschino portamonete. Qui sono presenti anche le sezioni per le carte.
Portafoglio da donna
Sembra un portafoglio, ma molto spesso ha una chiusura a forma di cinturino con bottone o magneti. Molto spazioso, di solito ha molti reparti. A questo proposito, questo modello ha un piccolo svantaggio: il portafoglio non si adatta a piccole borse a tracolla.
Con una cerniera
Se vuoi che le banconote e altre cose non vadano mai perse o cadano dal tuo portafoglio, allora l'opzione migliore per te è un accessorio con cerniera. Al momento dell'acquisto, assicurati di controllare se la cerniera stessa è funzionante e se il cursore "funziona" bene.
Pieghevole
I prodotti che si piegano in due o tre pieghe sono molto pratici perché contengono un gran numero di banconote e non occupano molto spazio nella borsa. Inoltre potete conservare anche diverse carte e alcuni documenti, come ad esempio la patente di guida.
L'unico svantaggio di un portafoglio del genere è che le banconote piegate al suo interno acquisiscono le caratteristiche due o tre pieghe. Tuttavia, non c’è niente di sbagliato in questo: non influiscono in alcun modo sulla solvibilità del denaro.
Petto
Un portafoglio sul petto è una versione verticale di un portafoglio. La caratteristica principale è che le banconote cartacee non si piegano in alcun modo, quindi non si sgualciscono affatto. Acquistando questo modello, ottieni diversi scomparti per riporre denaro e le tue carte preferite..
In genere, un portafoglio sul petto è di dimensioni piuttosto grandi, quindi è scomodo portarlo nelle tasche dei pantaloni, ecc. Se sei abituato a portare denaro non in una borsa, ma con te, un portafoglio sul petto è perfetto per riporlo la tasca interna di un cappotto, di una giacca o di una giacca.
Con porta biglietti da visita
Il modello con porta biglietti da visita è adatto per le donne d'affari che hanno un'attività in proprio. Dispone di scomparti per le carte, che saranno sempre mantenute in ordine e non si danneggeranno. Un portafoglio con porta biglietti da visita può essere utilizzato anche per conservare e trasportare carte di sconto e bancarie.
Con chiusura a bacio
Anche le nostre nonne indossavano un portafoglio simile. La sua particolarità è un'insolita chiusura in metallo.Il meccanismo del suo funzionamento è molto semplice, ma è esclusa la possibilità di apertura non autorizzata e caduta di monete all'interno della borsa. Questo meccanismo è più spesso utilizzato:
- in una gettoniera senza scomparto per banconote;
- in una borsa, dove la parte con le monete si chiude con un tale “bacio”.
Su una chiusura magnetica o un pulsante
Un portafoglio con chiusura magnetica o a scatto incorporata è ottimo da indossare tutti i giorni. È conveniente aprirlo e chiuderlo rapidamente stando alla cassa di un negozio. Il magnete, tra l'altro, può essere nascosto all'interno del rivestimento, quindi nulla distrarrà dall'aspetto elegante e conciso del prodotto.
Sulla cintura
La tendenza dell'ultima stagione risale agli anni '90: il portafoglio appeso alla cintura. È una borsa rettangolare, ovale o triangolare con cerniera o altra chiusura. Una caratteristica distintiva è la presenza di una cintura, grazie alla quale il portafoglio può essere indossato come accessorio moda sopra un vestito, un blazer, un cappotto o semplicemente sui jeans. Oltre ai soldi, puoi metterci altre piccole cose che le donne amano così tanto.