Borse macramè fai da te

borsa macramèNella sua anima, ogni donna ama e apprezza se stessa. E cerca di mostrare il suo lato migliore. Per un buon outfit, la sua completezza è sempre rimasta importante. Questo viene fatto dagli accessori preferiti da tutti: le borse. Molte persone sognano semplicemente di avere una borsetta per ogni scarpa e, in generale, per ogni paio di scarpe. Non sempre è possibile trovare in negozio la borsa dei propri sogni che si abbinerebbe alle scarpe scelte. In questo caso, una soluzione speciale è l'artigianato. Più precisamente, una borsa griffata realizzata a mano con la tecnica del macramè. In inverno questi modelli non vengono mostrati, ma puoi diversificare i look estivi sulla spiaggia con fili e modelli diversi.

Come realizzare borse con la tecnica del macramè: disposizioni generali

disposizioni generali sulla tessituraÈ difficile tessere borse di macramè solo da una foto. Vale la pena studiare un paio di nodi e puoi già tessere un modello elegante. Il taglio di molti modelli ricorda i modelli delle borse in tessuto. È ancora più semplice tessere in cerchio, tessendo gradualmente nuovi nodi e poi il fondo del prodotto. A differenza del lavoro a maglia o all'uncinetto, le maniglie occupano un posto significativo in un prodotto del genere.Il fatto è che quando si lavora a maglia o all'uncinetto, le maniglie vengono fissate in fase di assemblaggio. Ma nel macramè puoi distribuire immediatamente i nodi sul manico. Nell'assemblaggio spesso viene dato posto a decorazioni, ricami aggiuntivi e altri attributi.

Scegliere i fili per lavorare a maglia le borse macramè

fili per la tessituraPer completare il modello, è importante disporre di fili dritti che possano essere utilizzati per realizzare nodi di macramè. Per i modelli traforati è meglio prenderne di sottili. Ma in questo caso la tessitura sarà più lenta, ma il lavoro risulterà molto bello. Anche i fili più spessi sono utili e hanno i propri nodi. In questo caso, il lavoro verrà completato più velocemente e il prodotto risultante sarà più forte.

Cos'altro ti servirà per lavorare?

Cos'altro può usare un maestro per realizzare un nuovo meraviglioso prodotto? Tutti gli accessori possono essere suddivisi approssimativamente in quelli base e quelli utili per decorare il prodotto finito.

  • decorazioniMateriali di base. Questo enorme gruppo può tranquillamente includere tutti gli accessori destinati alle borse. Si tratta di diverse serrature, cerniere e bottoni, bottoni automatici e velcro. Le famose chiusure magnetiche. Le maniglie sono molto importanti ed infatti più della metà dei prodotti iniziano i primi nodi proprio da questo elemento.
  • Per la decorazione. Tutto ciò che può decorare un prodotto sarà in questa categoria. Etichetta fatta a mano o spilla misteriosa. Chi vede conchiglie, perline, perline, bottoni come decorazione? Molto apprezzate sono le nappe con perline e alcuni portachiavi esclusivi. Un piccolo giocattolo (coniglietto, orsetto, cuore di peluche) e il lavoro avrà un aspetto migliore.

Realizzazione passo passo di una borsa macramè con le tue mani

Un modello molto carino che starà bene con jeans e maglietta in estate. Il colore è neutro e questo blu scuro completerà bene qualsiasi colore.

Borsa fai da te

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filo blu scuro per tessere il macramè, preferibilmente di medio spessore;
  • manici rotondi.

modello di tessitura

Fase: misurazioni. Puoi prendere la tua borsa preferita, la misura più adatta a te e misurarne la lunghezza e la larghezza. Registrare le dimensioni per calcolare il numero di nodi richiesto.

Fase: campione. È necessario intrecciare più righe secondo lo schema indicato e quindi utilizzare un righello per misurare quale sarà il risultato. Successivamente, calcola il numero richiesto di righe per la larghezza e il numero approssimativo di righe con nodi per la lunghezza del prodotto.

Fase: schema. La foto mostra speciali nodi macramè utilizzati per l'intera tela di questo articolo. Affinché non siano solo strisce vicine, è necessario dopo ogni nodo (riga) legato prendere in lavoro i fili di quelli vicini ed è così che avverrà l'unificazione.

Fase: descrizione. Collega il numero richiesto di fili al tavolo da lavoro e puoi iniziare a tessere. Non lasciarti confondere dal fatto che con questa tecnica la tela si restringerà verso il basso. Successivamente, dopo la lunghezza richiesta, intreccia il secondo tessuto per analogia. Unisci i due tessuti e intreccia prima alcuni bordi, intrecciando i manici. Successivamente, piega lungo la linea centrale di ciascun tessuto e collega gli altri lati. Intreccia anche le maniglie e completa il prodotto collegando i fili lungo il fondo.

borsa finita

È così rapido e semplice che anche un maestro lontano dal macramè può creare un prodotto straordinario.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa