È possibile lavare una borsa in pelle scamosciata?

è possibile lavare una borsa in pelle scamosciataLavare qualsiasi prodotto realizzato in materiale scamosciato porta molti problemi e dubbi. Questo problema è ancora oggetto di discussione attiva e molti semplicemente non sanno come gestire correttamente la pelle scamosciata.

Consideriamo il processo di pulizia di un accessorio così popolare come una borsa in pelle scamosciata. I suoi proprietari spesso dubitano che una cosa del genere possa essere lavata. Diamo subito la risposta: attentamente, osservando regole speciali: puoi! E ti diremo come restituire la purezza della tua borsa.

Metodi di pulizia a umido

Una borsa in pelle scamosciata sembra sempre molto elegante e costosa, quindi la cura dovrebbe essere adeguata. In questo caso non è necessario ricorrere ai servizi di lavaggio a secco. Puoi farlo benissimo anche da solo, a casa, seguendo semplici consigli.

Utilizzando il vapore

Uno dei metodi più diffusi di pulizia a umido è l'utilizzo del vapore. Tutto qui è estremamente semplice.vapore

  • Necessario in una grande casseruola Versare l'acqua e mettere sul fuoco, portare a ebollizione.
  • Ora, quando il vapore viene rilasciato attivamente, è necessario tenere la borsa sopra la padella per diversi minuti. Capovolgere periodicamente in modo che tutte le aree del prodotto siano esposte al vapore.
  • Dopo questo ti serve Pulisci la borsa con una piccola spazzola di gomma, che viene venduto in molti negozi.

CONSIGLIO. Se non hai un pennello del genere a portata di mano, andrà bene una normale gomma da ufficio.

Utilizzo di formulazioni liquide

  • Lo sporco su una borsa scamosciata può essere rimosso molto bene soluzione debole di aceto, Quale acetochiunque può cucinare a casa. Non è necessario preparare grandi volumi: puliremo semplicemente il nostro accessorio. Puoi prendere dei tamponi di cotone o un panno e Pulisci delicatamente il sacchetto su tutta la sua area. Nei luoghi in cui è presente un grande accumulo di sporco, applicare poca forza.
  • Resiste bene anche alle macchie di sporco e grasso soluzione di sapone. Versare l'acqua calda in una ciotola e aggiungere un po' di sapone liquido, shampoo o detersivo per piatti. Successivamente, mescolare accuratamente e, inumidendo la spugna nella soluzione, pulire le aree contaminate della nostra borsetta. Per le macchie più grandi e lo sporco ostinato, è opportuno indugiare un po' e trattare la zona con una spugna con movimenti circolari. Dopo aver terminato la pulizia, è necessario pulire il sacchetto con tovaglioli imbevuti di semplice acqua per rimuovere eventuali residui di soluzione saponosa. Successivamente, asciugare con un panno o un tovagliolo.

Lavare borse in pelle scamosciata

saponeQuando lo sporco è piuttosto grave si dovrà ricorrere al lavaggio.

Se hai intenzione di lavarti manualmente, altamente consigliata, avremo bisogno di acqua tiepida (non bollente) e sapone liquido.

CONSIGLIO. Invece del sapone, puoi usare shampoo, bagnoschiuma o detersivo per piatti.

Il detersivo viene sciolto in acqua, mescolando tutto accuratamente. La borsa deve essere tenuta in acqua per diversi minuti, quindi lasciata asciugare. E Non strizzarlo in nessun caso!

Se decidiamo di utilizzare una lavatrice, per noi è adatta una modalità di lavaggio delicata senza centrifuga. Impostiamo la temperatura dell'acqua a 30–40 gradi, non è necessario altro. Dopo il lavaggio, mettiamo anche la borsa ad asciugare con cura.

Prenditi cura dei tuoi accessori, così saranno sempre piacevoli alla vista. Seguendo semplici consigli, puoi restituire l'aspetto originale a quasi tutti i prodotti, anche dal materiale più capriccioso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa