Borsa di Capodanno fai da te

Alla vigilia del nuovo anno e del Natale inizia la preparazione attiva dei regali per la famiglia e gli amici. Anche la confezione in cui è nascosto il regalo è di grande importanza nel design. Tutti si sforzano di garantire che sia particolarmente unico e abbia un aspetto attraente e vibrante. Molte persone progettano da sole il packaging, utilizzando le proprie capacità personali. Ad esempio, una piccola borsa da viaggio in cartone o cucita a mano sarà una scelta intelligente per confezionare regali.

Cosa è necessario per realizzare una borsa di Capodanno?

Borsa di Capodanno
Prima di tutto, dovresti decidere l'opzione di produzione. Per realizzare una borsa da viaggio, sono adatti due metodi: cucire su una macchina da cucire o assemblarla da cartone. Il prodotto di carta è adatto per un regalo per bambini: al suo interno puoi nascondere dolci e frutta o un piccolo giocattolo. Il cucito a mano sarà apprezzato dalla persona amata. A seconda delle dimensioni, una borsa del genere può essere utilizzata per presentare una stola, gioielli o un libro.

Una volta selezionata l'opzione appropriata, procediamo a preparare gli strumenti necessari.

Materiali:

  • pelle scamosciata (per cucire);
  • poliestere (per fodera);
  • governate;
  • matita;
  • forbici;
  • cartone;
  • colla;
  • spille da balia;
  • macchina da cucire;
  • materiali per la decorazione (adesivi, strass, acquerelli, ecc.).

Dopo aver preparato il materiale necessario, puoi iniziare a lavorare.

Riferimento! Una borsa da viaggio cucita da te può essere utilizzata come regalo principale se il prodotto è realizzato in grandi dimensioni.

Come realizzare una borsa di Capodanno con le tue mani

Borsa di Capodanno fai da te
Per cucire la tua borsa, si consiglia di utilizzare un tessuto con una trama densa. Ciò eviterà possibili dispersioni e sgretolamenti del materiale sul prodotto finito. La pelle scamosciata, dall'aspetto aristocratico e attraente, è adatta per decorare un regalo.

Il primo passo è preparare le parti. Per fare ciò è necessario stabilire le dimensioni esatte dell'accessorio finito. Usando un righello e una matita su cartone, costruiamo gli elementi dei parametri necessari. È possibile utilizzare gli esempi seguenti come base.

 

Quando tutte le parti sul cartone sono pronte, trasferiamo gli spazi vuoti sul materiale. Preparare il rivestimento allo stesso modo.

Attenzione! Quando si preparano i modelli, gli elementi dovrebbero essere ingranditi di 1-2 centimetri per lasciare margini di cucitura.

Dopo aver preparato tutti i modelli, puoi iniziare a cucire. Pieghiamo i margini di cucitura e fissiamo il materiale della fodera sul rovescio della pelle scamosciata utilizzando degli spilli. Cuci utilizzando una macchina da cucire utilizzando il punto più piccolo possibile. Per rendere stabile il fondo, puoi cucire un inserto in pelle. Deve essere cucito a mano. Questo inserto può essere utilizzato sia dall'esterno che dall'interno, nascondendolo sotto la fodera.

Sono presenti maniglie sui componenti laterali del prodotto. Qui sono adatti gli elementi di fissaggio di una borsa non necessaria.Possono anche essere cuciti a mano, rivestiti preventivamente in pelle scamosciata, per abbinarli alla valigia.

La fase finale è il castello. Nelle versioni quotidiane si presenta sotto forma di un fulmine. Per una versione festiva in miniatura, è adatto un pulsante. La borsa di Capodanno è pronta. Non resta che progettare il prodotto sul tema appropriato.

Anche la versione festiva è facile da realizzare con la carta. Per fare questo avrai bisogno di cartone, forbici e colla.

Importante! Non è consigliabile utilizzare carta sottile per la realizzazione, poiché non sosterrà il peso del regalo e si strapperà rapidamente.

Ritaglia due quadrati della stessa misura dal cartone. Ci ritiriamo di qualche centimetro su entrambi i lati e facciamo diversi tagli per creare gli angoli.

 

Riferimento! Prima di decorare gli angoli, gli spazi vuoti possono essere coperti con carta regalo brillante.

Ritaglia una larga striscia di cartone e piegala a metà. Servirà da fermo nella parte inferiore. Incolliamo gli angoli tagliati per ottenere due scatole identiche. Incolla una striscia di cartone sul fondo. Assicurati che la colla si trovi solo sui bordi della striscia. Altrimenti la borsa sarà difficile da aprire.

Infine realizziamo una maniglia. Ritagliamo un paio di strisce di carta colorata e le incolliamo sulla metà da cui si aprirà l'imbarcazione.

Come decorare la borsa di Capodanno

come realizzare una borsa di Capodanno
In conclusione, la borsa deve essere decorata secondo il tema del nuovo anno. Per la versione scamosciata del prodotto sono adatti adesivi o toppe in tessuto. Sono attaccati ad uno speciale strato adesivo. Potrebbe essere una composizione con un albero festivo, balli e ghirlande di Capodanno, pupazzi di neve.

Realizzare un sacchetto di carta è un po' più semplice. Qui sono adatti i ritagli di rivista attaccati con la colla. Quando si prepara una borsa regalo per un bambino, sono adatti i disegni con animali e uccelli: ciuffolotti, lepri, un maiale – un simbolo del prossimo anno. Una borsa da viaggio decorata con Father Frost e Snow Maiden, i principali compagni delle vacanze, diventerà il regalo principale per un bambino.

Ogni vacanza è accompagnata da tantissime sorprese e regali. Il Capodanno è la festa principale per adulti e bambini. Ci sono sempre tanti regali tanto attesi nascosti sotto l'albero. Una sorpresa nascosta in una speciale borsa di Capodanno, che hai realizzato tu stesso, sarà il primo evento piacevole del prossimo anno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa