Tutte le donne amano le borse e le scarpe. Le regole del galateo dicono che ogni paio di scarpe necessita della propria borsetta. E a volte sorge la domanda: come e dove è meglio conservare queste cose.
Una delle soluzioni popolari a questo problema è un organizzatore. Questo è un sistema di archiviazione molto spazioso e allo stesso tempo compatto. Ti diremo come realizzare un organizzatore per armadio con le tue mani.
Tipi di organizzatori
Gli organizzatori sono un'opzione ideale per riporre le borse. Grazie alla loro compattezza, non occupano molto spazio. Tuttavia, aiuteranno a proteggere gli oggetti dalla polvere e da possibili danni meccanici. Nel frattempo, hanno uno svantaggio significativo. In genere, tutti i vani portaoggetti o le tasche hanno le stesse dimensioni. Pertanto, se le borse differiscono per dimensioni, alcune di esse potrebbero non adattarsi agli scomparti e alcune penzoleranno al loro interno.
Sono disponibili diverse opzioni per il sistema di archiviazione.
- Un organizer denso che può essere posizionato orizzontalmente in un armadio.
- Sospensione.È anche riposto nell'armadio, ma è montato su una traversa.
- Retrattile. Questa è un'opzione comoda e ordinata, ma occupa molto spazio.
- Nastro dotato di ganci. È attaccato alla porta e le borse sono appese ai ganci. C'è anche un'opzione posizionata sulla traversa.
Ci sono molte opzioni già pronte per gli organizzatori. Tuttavia, puoi realizzarli tu stesso a casa.
Materiali e strumenti per il lavoro
Quando inizi a fare la cosa necessaria, dovresti preparare quanto segue.
- Grande pezzo di tessuto. Si consiglia di prendere un tessuto denso, ad esempio la gabardine.
- Per le tasche servono piccoli ritagli di tessuto.
- Materiale resistente per la base posteriore e le tasche. Puoi prendere plastica o polietilene spesso. È necessario conferire al prodotto forza e rigidità.
- Nastro o rifinitura per rifinire i bordi delle tasche e la parete posteriore.
- Governate.
- Forbici.
- Macchina da cucire.
- Spilli da sarto.
- Gesso, sapone o pennarello.
- Occhielli.
Anche la fantasia e il tempo libero non saranno superflui.
Creazione passo passo di un organizzatore
Esistono numerosi organizzatori di borse che puoi realizzare da solo. Possono avere forme diverse, essere sospesi o installati su una mensola e realizzati in vari materiali. Ti diremo come realizzare una versione semplice di un sistema per riporre le borse in un armadio.
- Per prima cosa devi scegliere la dimensione del prodotto futuro.
- Quindi è necessario ritagliare rettangoli della dimensione richiesta da plastica o polietilene. Dal tessuto vengono ritagliati pezzi di dimensioni doppie.
IMPORTANTE! Quando tagli, ricordati di lasciare qualche centimetro su ciascun lato per le cuciture.
- Le parti tagliate devono essere piegate a metà con il rovescio verso l'interno.È necessario inserire pezzi preparati di plastica o polietilene. Poi cuci sopra.
- I bordi del tessuto devono avere la forma di una fisarmonica. Questo può essere fatto usando un ferro da stiro. Devi lasciare le indennità sui lati.
- Le pieghe ai bordi di ciascuna tasca devono essere cucite.
- Successivamente, dovresti prendere un grande pezzo di tessuto e posizionare la plastica o il polietilene tra i suoi due strati.
- Posizionate le tasche realizzate sulla base così ottenuta e fissatele con gli spilli da sarta.
- Usando una macchina, cuci le tasche sulla parete posteriore del futuro organizzatore.
I bordi della base devono avere una forma arrotondata. Questo può essere fatto usando un bicchiere.
Tutti i bordi del prodotto risultante devono essere coperti con nastro adesivo o nastro sbieco. - Gli occhielli sono installati nei punti richiesti.
Dando sfogo alla tua fantasia e trascorrendo un po' di tempo libero, potrai creare uno spazio portaoggetti originale e funzionale.