Perché una borsa non va appoggiata sul tavolo o sul pavimento: etichetta e segnaletica

Un uomo non riesce a capire perché una donna impiega così tanto tempo a scegliere una borsa. Il loro numero solleva ancora più domande. E le donne si capiscono senza parole, perché sono unite da un atteggiamento comune nei confronti delle borse. Ma non tutti trattano gli accessori da donna allo stesso modo. Non tutti, ad esempio, danno importanza a dove mettono la borsa. E l'oggetto scelto con tanta cura risulta essere sul tavolo o sul pavimento. E invano! Non puoi metterli qui!

Perché non puoi mettere la borsa sul tavolo o sul pavimento?

Per capirne il motivo bisogna ricordare come venivano trattati gli accessori in passato.

Come è iniziata la tradizione del trattamento delle borse

I nostri antenati trattavano gli oggetti della loro vita quotidiana con particolare attenzione. Inoltre, li dotavano di poteri quasi magici. Questo atteggiamento riverente ha dato origine a una serie di segni. A volte il loro significato è del tutto poco chiaro. Ma di regola, tutto può essere spiegato con la logica semplice.

Vita

Prima dell'avvento delle borse e dei portafogli moderni, le persone usavano borse a tracolla, borse o tasche speciali in cui mettevano soldi e varie piccole cose.

Un tale accessorio veniva nascosto sotto i vestiti o legato a una cintura per proteggerlo da furti e smarrimenti accidentali.

Sono passati molti secoli da allora, ma lo scopo delle borse, degli zaini e delle pochette di oggi rimane lo stesso. Rimane un atteggiamento speciale nei loro confronti.

Perché non c'è posto per una borsa sul pavimento?

Nei tempi antichi, le borse a tracolla e gli zaini non avevano solo un significato pratico, ma anche erano un simbolo di ricchezza materiale, risparmio. Ecco perché dovevano essere trattati adeguatamente, con attenzione e rispetto.

presagio

In nessun caso non potevi gettare la borsa sul pavimento. Si credeva che l'energia negativa si accumulasse sotto i piedi, il che poteva causare povertà e discordia e attirare la sfortuna.

Inoltre, qualsiasi oggetto senza un'adeguata supervisione era un facile bersaglio per i ladri.

IMPORTANTE! I maestri del Feng Shui affermano che una borsa lasciata sul pavimento promette alle donne conflitti con i propri cari e delusione nei loro confronti. E per gli uomini: problemi, incomprensioni sul lavoro e perdite finanziarie.

Molte persone nel mondo moderno sono ancora influenzate dai segnali e cercano di non appoggiare i propri accessori sul pavimento. Forse questa è una convinzione inconscia nella probabilità di possibili perdite materiali.

La ragione di ciò potrebbe anche essere una semplice praticità. Generalmente, il pavimento è il posto più sporco di ogni stanza. La borsa potrebbe sporcarsi. Pertanto, secondo le regole del galateo, È meglio metterlo su uno scaffale speciale o appenderlo allo schienale di una sedia.

Perché non dovresti mettere la borsa sul tavolo

Fin dall'antichità il centro di ogni casa, il luogo di ritrovo di tutta la famiglia, è stato il tavolo da pranzo. Era associato al benessere, alla prosperità e alla comprensione reciproca.

RIFERIMENTO. I nostri antenati chiamavano questo mobile importantissimo “la palma di Dio tesa verso le persone”.

Allo stesso tempo, i valori spirituali, e non quelli materiali, erano considerati la principale ricchezza di una persona. Le persone credevano che il denaro avesse energia negativa. E quindi non trovano posto sulla tavola accanto ai piatti donati da Dio.

borsa sul tavolo

IMPORTANTE! Uno zaino o una borsa posti sul tavolo promettevano conflitti familiari, debiti, amore non corrisposto o addirittura malattie gravi. Trascurare il segno prefigurava un disastro imminente per una persona.

In un modo o nell'altro, ogni superstizione viene criticata. Gli scettici moderni sostengono che la borsa non dovrebbe essere messa sul tavolo solo per una ragione: per motivi di igiene. L'accessorio non ha un posto dove le persone mangiano.

Continuare la tradizione dipende da te

Credere o non credere ai presagi? Dobbiamo fidarci e seguire l'esperienza di vita dei nostri antenati o lasciarci guidare solo dalla logica? Ognuno fa la propria scelta.

come necessario

Ma anche se è possibile spiegare logicamente certe superstizioni, inconsciamente ho ancora voglia di seguirli. Dopotutto, queste non sono solo favole antiche, ma una parte essenziale della nostra cultura e mentalità.

Pertanto, assicurati che la tua borsa non finisca sul pavimento. Ed è meglio non metterlo in tavola!

Recensioni e commenti
T Tatiana:

Ma dove la mettiamo, questa preziosa?

G Ospite:

Pertanto, secondo le regole del galateo, è meglio metterlo su uno scaffale speciale o appenderlo allo schienale di una sedia.

E ZHENYA ZHENYA:

PUOI METTERE DOVE VUOI

T Tusya:

E non puoi nemmeno metterlo sulla maniglia della porta, altrimenti passerà attraverso la porta?)))

UN Aliona:

Mettere le borse sul tavolo (così come mettere guanti, cappelli, chiavi, ecc.), sono d'accordo, non è carino, non rispettoso degli altri, non educato (anche se ammetto alcune eccezioni). E se lo appendi allo schienale di una sedia, la borsa può superarla: ora ci sono borse e sedie del genere. Naturalmente, è più corretto quando è presente uno scaffale o un accessorio separato. Ma se non ci sono, allora puoi mettere la borsa sulla tua sedia (visto che anche occupare una sedia separata non va bene secondo l'etichetta), che non è sempre comodo, o semplicemente appoggiarla sul pavimento (soprattutto con borse moderne questo è esattamente il caso in cui vengono fornite le "gambe"! E questo è solo secondo le regole dell'etichetta. E non c'è bisogno di sostenere superstizioni né dal punto di vista cristiano né da quello etico!

Materiali

Tende

Stoffa