Cos'è una valigetta?

Da tempo immemorabile l’umanità ha avuto la necessità di trasportare cose. La prima parvenza di una borsa per documenti apparve a Roma prima della nostra era.

Che tipo di oggetto è una valigetta?

ministroSi tratta di una borsa rettangolare con chiusura o cerniera con maniglia per trasportare documenti, libri e quaderni.. Di solito è realizzata in pelle o materiale sintetico, è dotata di una lunga cintura o cinghie, con gambe in metallo; una valigetta moderna può contenere un laptop. Nel linguaggio colloquiale, la parola può essere usata per riferirsi alla ferita di uno studente.

Significati delle parole

Il termine deriva dalle parole francesi porter (indossare) e feuille (foglia). Attualmente il concetto è piuttosto ampio e può essere utilizzato sia per designare una cosa che un insieme di poteri o un insieme di beni di un soggetto economico.

Accessorio di moda

alla modaUna valigetta è un elemento importante dello stile aziendale. Selezionato correttamente in termini di colore e qualità del materiale, enfatizzerà il laconicismo dell'immagine e aiuterà a mantenere le carte in condizioni impeccabili.La dimensione della borsa dovrebbe essere tale da poter contenere fogli A4, poiché i documenti non possono essere piegati o piegati.

Una qualità importante è la funzionalità. Un buon modello ha diversi scomparti interni con numerose tasche. Le opzioni di progettazione variano. Per le donne la borsa ha dimensioni leggermente più piccole e uno scomparto per i cosmetici.

L'immagine di un uomo d'affari è enfatizzata al meglio da una valigetta in vera pelle, anche se ora ci sono modelli più convenienti realizzati in pelle artificiale o materiali sintetici. Il colore più appropriato per gli uomini è il nero o il grigio. Se abbinate correttamente a vestiti e scarpe, le donne possono sperimentare tonalità bordeaux, marroni o pastello.

Cartella

scuolaUno zaino per la scuola è una borsa con manico e lati rigidi.. Attualmente, tale modello non è rilevante per un istituto scolastico, poiché il peso non è distribuito equamente. Il bambino lo porta in una mano, il che influisce negativamente sulla postura e col tempo può portare alla scoliosi.

Se la valigetta ha le cinghie, è una cartella, creata appositamente per lo sviluppo armonioso del bambino. Possiamo definirlo un modello ideale per uno scolaretto: previene lo sviluppo della scoliosi e, grazie al suo corpo duro, protegge in modo affidabile il materiale scolastico.

Attributo di investimento

Rappresenta un insieme di investimenti in titoli e altre attività con l’obiettivo di generare profitti e minimizzare le perdite. Gli strumenti finanziari sono posseduti e gestiti da un unico investitore. Si possono distinguere le seguenti tipologie di portafogli di investimento:

  • investimentiinvestitore aggressivo: mira a ottenere un reddito elevato con un rischio significativo;
  • investitore conservatore - implica ricevere reddito da titoli affidabili con un rischio minimo, ma in termini incerti;
  • investitore moderato - reddito medio da titoli di emittenti affidabili con investimenti di capitale a lungo termine e rischio moderato;
  • investitore inefficace - caratterizzato da un basso livello di rischio e reddito con titoli selezionati in modo caotico.

Posizione di comando

valigettaLa distribuzione dei portafogli comporta la nomina ai posti e il trasferimento del corrispondente pacchetto di documenti. In uno Stato costituzionale viene spesso utilizzato il concetto di “portafoglio ministeriale”.. Un ministro senza portafoglio è un membro del gabinetto che non guida il ministero, ma ha diritto di voto su base di uguaglianza con gli altri.

Più significati

La parola portafoglio può essere usata per significare:

  • ordini all'azienda;
  • portafoglio grande;
  • una serie di parametri che mostrano la direzione e il volume delle attività dell'impresa;
  • manoscritti consegnati alla casa editrice.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa