I prezzi nei negozi per i portafogli aziendali sembrano rispettabili e tutti vogliono possedere un oggetto realizzato con eleganza. D'altronde quasi in ogni casa c'è un vecchio oggetto in vera pelle che è un peccato buttare via. Puoi darle una seconda vita! Devi solo fare uno sforzo: qualche ora di lavoro con le tue mani e un nuovo portafoglio in pelle delizieranno i tuoi occhi e ti solleveranno il morale.
Quindi cosa potrebbe fare al caso nostro? Una vecchia giacca di pelle o una cartellina per i documenti. È meglio se la pelle è naturale, con la pelle artificiale ci sono più problemi.. Se non ci sono cose adatte, puoi cercare pezzi di pelle adatti online o in un atelier. Non costano molto, durante l'esperimento abbiamo trovato un'opzione adatta per soli 30 rubli e l'abbiamo presa noi stessi. Prestare attenzione allo spessore del pezzo, l'opzione ottimale è 1,5-1,7 millimetri. Colore a piacere.
La vecchia giacca è da pulire e sistemare, presenta abrasioni evidenti alla vista. Spesso l'applicazione di qualsiasi olio liquido e naturale con un tampone risolve questo problema. Se sei soddisfatto del campione essiccato, portalo al lavoro. Non dovrebbero esserci problemi con il pezzo acquistato.
Materiali necessari per cucire un portafoglio
Procediamo da ciò che ogni persona a cui piace lavorare con le proprie mani ha in casa propria. Se non ne hai, puoi acquistarli presso il tuo negozio di ferramenta locale o nei negozi di artigianato. Puoi creare qualcosa da solo. Andare:
- Coltello a rullo. Il suo prezzo è inferiore a 200 rubli. Puoi cavartela con quello di un calzolaio, ma il disco non schiaccia il pezzo e taglia più velocemente.
- Un coltello affilato, preferibilmente un coltello da cancelleria.
- Righello sottile e penna per scrivere.
- Cartone da qualsiasi scatola di cibo.
- Un punteruolo o un pugno sottile.
- Mattarello.
- Cera d'api o candela.
- Forbici per manicure.
- Tortsbil è desiderabile, smussa i bordi.
- Un ditale o una pinza ad ago per un ago bloccato.
- Aghi.
- Eventuali pezzi di assi o barre.
- Morse preparate con cuscinetti protettivi (puoi incollarle tu stesso). Se non ci sono, torneranno utili gli scarti di legno con una vite.
- Filo cerato con uno spessore di 1 millimetro.
Puoi iniziare a lavorare.
Modelli di portafogli in pelle
- Sventriamo qualsiasi scatola sottile o usiamo cartone o, come ultima risorsa, un normale foglio. La base per il futuro lato anteriore sarà di 17X11 centimetri.
- Sotto due tasche per banconote 7,6X11. Sotto due tasche oblique 7,6X9X7 (una è possibile). Ci saranno tre modelli disegnati con una penna e ritagliati con le forbici.
- Tracciamo i modelli sul retro del pezzo con una penna. Dovresti ottenere quattro o cinque stencil in totale.
- Prendiamo un righello sottile come guida per il taglio, puoi sostituirlo con qualsiasi prodotto in metallo con un lato dritto. Usando un coltello a rullo, ritaglia i pezzi del modello usando gli stampini.
- Successivamente, una moneta da 10 centesimi o un rublo e sul pezzo più grande con una penna applichiamo l'arrotondamento delle estremità.Sulle tasche dei soldi ci saranno due di queste curve, dove si sovrappongono alla parte principale lungo il bordo esterno. Ce n'è uno nelle tasche dei biglietti da visita.
Importante! Prenditi il tuo tempo con i pezzi piccoli; avrai sempre tempo per tagliare il bordo arrotondato. Solo quando sei sicuro in un punto in cui devi assolutamente tagliare qui, fallo. Allo stesso tempo, non confondere i lati esterno ed interno, ciò accade spesso.
Preparazione alla pinzatura
Non ci vorrà molto tempo, ma devi prestare attenzione:
- Si consiglia di smussare il bordo smussato delle tasche piccole. Questo si fa con un martello, se non ne hai uno puoi provare con una piccola lima ad ago. Non dovresti nemmeno provarlo con una lama, lo rovinerebbe. Puoi lasciarlo così com'è.
- Contrassegniamo i fori futuri con una rientranza di 5 millimetri. Come punto di partenza, puoi determinare uno degli angoli - lungo la bisettrice. La distanza dal bordo è a discrezione del maestro, condizionatamente - anche 5 mm.
- Perforiamo i fori contrassegnati con un punteruolo o un punzone. Mettiamo qualsiasi tavola sotto.
- Se hai qualche oggetto decorativo in metallo a casa (distintivo, simbolo militare, stemma), allora è il momento di pensare alla decorazione estetica. Pensa solo a come lo allegherai. Il modo più semplice per usare i simboli militari è che hanno antenne speciali. Queste cose possono essere trovate nell'hotel più vicino con accessori per cucire. Costa un centesimo, ma sembrerà un milione!
Attenzione! Non sono necessari fori dove è piegato il portafoglio.
Abbiamo tutti i dettagli pronti per la fase successiva.
Cucitura
Per fare ciò in modo conveniente, il prodotto deve essere riparato. Sulle ganasce di una morsa metallica si possono incollare pezzi di gomma o di legno per poi rimuoverli facilmente. Se non c'è vizio, prendi due assi o barre lunghe 30-35 centimetri.Fissare un'estremità con lo spago, tagliando i bordi del legno. Inserire una vite ad occhiello o un bullone con rondella adatta nel foro praticato al centro. La montatura è pronta!
Per prima cosa pieghiamo i due pezzi interni (quando li giri, poi quelli rimanenti) e li fissiamo. Cuciamo con il punto a sella utilizzando due aghi e filo, lavorando in maniera speculare. Maggiori informazioni su questo metodo possono essere trovate online. Questo tipo di cucitura è la più resistente, ma se non vuoi scoprire i dettagli, usa un ago. Solo allora dovrai ripercorrerlo di nuovo, secondo uno schema a scacchiera, chiudendo gli spazi aperti senza filo. Nascondiamo le estremità del filo e i nodi all'interno.
Cuciamo gli accoppiamenti risultanti secondo lo schema già completato alla copertina.
Ma non è tutto, il prodotto deve ancora essere finalizzato. Questo viene fatto tagliando i bordi utilizzando una tecnica speciale.
Nobilitazione
Non importa quanto ci proviamo, i bordi delle parti sporgeranno sempre, strisciando sugli altri. Devono essere livellati. Per questo utilizziamo nuovamente lo strumento rullo, posizionando tutto sul tabellone. Tagliamo, applicando con molta attenzione le guide. Successivamente avremo bisogno di:
- Cera o qualsiasi candela.
- Morsa o elementi di fissaggio di nostra produzione.
- Mattarello.
Ancora una volta fissiamo il portafoglio nella nostra morsa in modo che i bordi facciano capolino. Strofina i bordi con la cera d'api; se non ce l'hai puoi provare con una candela, ma il risultato sarà peggiore. Prendiamo un normale mattarello da cucina e strofiniamo energicamente i bordi con le sue estremità rotonde finché non saranno completamente livellati.
Riferimento! A questo scopo, i sellai utilizzano levigatrici speciali con fessure di diverso diametro, ma l'estremità rotonda di tale lisciatrice è identica a un mattarello. Pertanto, può e deve essere utilizzato per scopi indiretti. Quindi viene pulito con acqua calda. Agisci in segreto e con attenzione, altrimenti potresti colpire un punto debole con questo mattarello.
Risultato
Tutto! Puoi congratularti con il maestro: il portafoglio è completamente pronto per l'uso. Non resta che prendere le banconote dalla cassaforte e mettervi dentro le banconote, più le carte bancarie con i biglietti da visita (fino a 10 pezzi inclusi).
Con la dovuta diligenza sarà difficile distinguerlo da quello di fabbrica. Un elemento metallico ad esso collegato gli conferirà individualità e unicità. Tieni presente che se festeggi il compleanno di un amico, collega o familiare, sicuramente non puoi pensare a un regalo migliore.
Qui verrà in primo piano il simbolo che deve essere apposto su di esso. Scopri in anticipo gli interessi dell'eroe del giorno e acquista un simbolo del suo club preferito o del ramo militare in cui ha prestato servizio. Il cuore è adatto per le persone care e per San Valentino. Passeggia tra le gioiellerie, i chioschi con ogni sorta di cose, troverai sicuramente una mostra adatta. Molti simboli possono essere ordinati online.
Di conseguenza, due persone saranno felici: il destinatario e il maestro stesso. E il sentimento di autostima e soddisfazione per il tuo lavoro volerà in paradiso!