Per un look unico e buon umore, ogni donna ha bisogno di una borsa dipinta con colori acrilici.
Dopo aver letto l'articolo, puoi provare a decorare tu stesso la tua borsetta in qualsiasi stile.
Con l'aiuto della pittura puoi realizzare una varietà di idee utilizzando varie tecniche di applicazione della vernice.
Materiali necessari per dipingere borse con colori acrilici
Per dipingere le borse devi prepararti per il lavoro:
- borsa (in pelle o tessuto);
- matita semplice, righelli, motivo;
- batuffolo di cotone;
- colori acrilici per tessuti;
- sgrassatore;
- pennelli
Importante! Prima del lavoro sarebbe bene verificare come si comporta il tessuto quando su di esso vengono applicati colori acrilici. La pelle è più facile da lavorare. La superficie in pelle liscia della borsa è quasi ideale per la pittura.
Il tessuto di tela è alquanto capriccioso nel senso che la vernice acrilica viene assorbita dalle fibre naturali. La vernice viene assorbita bene e il disegno risulta sbiadito.
Borsa sintetica ha l'effetto opposto.La vernice acrilica tende a formare goccioline e non aderisce bene alla superficie di tale borsa.
Stili di pittura acrilica
Esistono diversi tipi di pittura acrilica:
1. Batik caldo con paraffina o cera fusa. Quando si dipinge utilizzando questa tecnica, attorno al disegno colorato rimane un contorno non verniciato.
2. Batik freddo utilizzando contorni di composti di riserva. I confini del disegno di un dipinto del genere non si espandono grazie alla creazione di un bordo con un contorno speciale. Il motivo sul tessuto è molto luminoso e chiaro.
Stile Boho, fasi di lavoro
La pittura in stile boho sta benissimo sulle borse da donna, soprattutto su quelle realizzate in vera pelle.. Il dipinto trasformerà un normale attributo femminile in un elemento colorato di un'immagine elegante. Un design elaborato e il disegno di un gran numero di piccoli dettagli possono rendere una borsa un'opera d'arte.
Passo 1. Seleziona un motivo e applicalo alla pelle (tessuto). Disegniamo il disegno con una matita semplice e ben appuntita. È anche conveniente usare modelli o stencil. La superficie della pelle deve essere pulita con uno sgrassatore utilizzando un batuffolo di cotone.
Passo 2. Selezioniamo i nostri colori preferiti per la pittura e procediamo direttamente alla creatività. Ogni colore è migliore del colore dei contorni sul tessuto. Non è necessario utilizzare il nero per il contorno. Puoi scegliere di applicarlo per fasi: prima dipingiamo tutti gli elementi di rosso, poi tutti di verde, ecc.
Passaggio 3. Devi anche scegliere la tonalità che preferisci. Il disegno su una borsa in pelle utilizzando la tecnica dell'applicazione a punti sembra molto bello. Per fare questo, applica la vernice sotto forma di punti dal tubo, tenendolo in una posizione perpendicolare.
Passaggio 4. Le vernici acriliche per tessuti contengono una resina termofissante. E quando si fornisce aria calda da un asciugacapelli, può essere utilizzata per dare forza all'applicazione.
In questi semplici modi puoi trasformare una borsa da donna di materiali diversi in un capolavoro. Non aver paura di fare miracoli...