Portachiavi fai da te per uno zaino

Gli accessori per decorare zaini e borse sono sempre stati molto richiesti. Un oggetto di piccole dimensioni sospeso su una catena, oltre ad aggiungere individualità ed enfatizzare lo stile del suo proprietario, può anche svolgere molte funzioni utili. Quindi, a un portachiavi a forma di giocattolo attaccato alla borsa di un bambino, puoi attaccare una carta con il suo indirizzo e i numeri di telefono dei genitori, nascondere una chiave di casa di riserva e così via.

Caratteristiche di creare un portachiavi per uno zaino con le tue mani

portachiavi con perline per zaino
Recentemente, la tendenza del fatto a mano è diventata sempre più popolare. È molto più piacevole per le persone acquistare cose realizzate dalle mani di una persona vivente rispetto a vestiti, gioielli e accessori realizzati su una macchina.

Coloro che realizzano accessori in vendita o su ordinazione notano che recentemente è aumentata la richiesta soprattutto per divertenti figurine di pelliccia a forma di animali. Gli acquirenti sono interessati anche ai ciondoli sotto forma di bambole, stemmi per auto e targhe per automobili.

La produzione in serie di souvenir in metallo e plastica prevede l'uso di attrezzature complesse che consentono l'implementazione di tecnologie:

  • fusione di gioielli;
  • stampaggio;
  • attacco chimico.

A casa, spesso non è possibile installare una macchina speciale per lo stampaggio e la stampa, quindi tutte le cose “fatte a mano” sono realizzate con tessuto, filato, argilla polimerica o carta.

Importante! Affinché i portachiavi fatti in casa portino gioia e anche un piccolo reddito, è necessario utilizzare solo materiali di alta qualità, che ti costeranno una discreta quantità.

Prima di tutto, avrai bisogno di elementi di fissaggio di alta qualità, che possono presentarsi sotto forma di:

  • fili adatti per accessori in feltro morbido o pelliccia sintetica;
  • catene con grandi clip ad anello che si adattano a qualsiasi portachiavi;
  • anelli a discesa utilizzati per portachiavi in ​​plastica dura o metallo;
  • anelli filettati per l'avvitamento in plastica, argilla polimerica o legno.

Puoi acquistare gli elementi di fissaggio e i materiali di consumo necessari in qualsiasi negozio di artigianato. Puoi anche ordinare accessori dai negozi online.

Come realizzare un portachiavi con lo zaino con le tue mani

come realizzare un portachiavi con le tue mani
La prima cosa che può incontrare una persona che decide di realizzare un portachiavi per uno zaino con le proprie mani è la mancanza di idee adatte. Puoi trarre ispirazione visitando mercatini delle pulci, punti vendita di prodotti fatti a mano, cercando su Internet o prestando attenzione alle seguenti master class.

Sulle pagine di un piccolo portachiavi che sembra un vero libro, potrai scrivere diversi desideri e dichiarazioni d'amore e regalarlo a una persona cara. Per realizzare un portachiavi a forma di libro con le tue mani, devi fare scorta di:

  • fogli di carta bianca e cartone;
  • coltello e forbici;
  • Colla vinilica;
  • righello e matita;
  • accessori per cucire;
  • fissaggio per il portachiavi finito;
  • punteruolo

Istruzioni passo passo:

  1. Il foglio dell'album viene tagliato in rettangoli, dai quali vengono poi piegate le pagine del futuro libro. Le doppie foglie finite vengono piegate a coppie, in modo da ottenere diversi spazi vuoti di 2-4 fogli. Il libro finito può contenere da 12 a 16 fogli.
  2. Per forare ciascun foglio in corrispondenza della piega viene utilizzato un punteruolo. È importante assicurarsi che le posizioni dei fori corrispondano su tutte le pagine.
  3. Ogni pezzo è cucito con una normale cucitura "ago posteriore". Per rendere più comoda la rilegatura, è necessario preparare diversi spazi vuoti con due forature e diversi spazi vuoti con cinque. Prima vengono fissati insieme i pezzi con meno fori, poi quelli con più fori.
  4. Il dorso rilegato viene unto con PVA e lasciato asciugare. Il libro è posto sotto una pressa.
  5. La copertina del libro è in cartone. L'area della copertina dovrebbe corrispondere all'area delle pagine. Affinché la copertina sia dura, è necessario creare uno spazio vuoto per la copertina in carta morbida e uno spazio più duro in cartone. La carta viene incollata sul cartone e dopo che il pezzo si è asciugato, le pagine iniziano ad incollarsi sulla copertina.
  6. Il primo e l'ultimo foglio del libro sono incollati alla copertina utilizzando PVA. Il dorso viene “piantato” sulla Supercolla posizionando prima una catenella di fissaggio tra le pagine cucite e la copertina.

Consiglio! Come materiale di rivestimento per il libro, puoi utilizzare tessuto chintz, carta per scrapbooking con motivi o qualsiasi altra carta colorata.

Si consiglia ai principianti di imparare a creare portachiavi con perline realizzando varie figure utilizzando la tecnica del fissaggio dei mattoni.Usando i diagrammi visivi, puoi imparare come realizzare accessori sotto forma di animali, verdure, frutta o singole frasi e parole. I pendenti con perline sono attaccati a lunghi fili con anelli di metallo.

Negli ultimi anni la tessitura con piccoli elastici è diventata particolarmente popolare. Anche un bambino può padroneggiare un mestiere così semplice, l'importante è avere un gancio, un numero sufficiente di elastici, una macchina speciale o una normale forchetta da tavola. Per realizzare un portachiavi con elastici a forma di fiore avrai bisogno di:

  • gancio numero 3;
  • 100 elastici (50 elastici di un colore e 50 di un altro).

Tutti gli elastici sono posizionati sulla maniglia del gancio. Si legano al centro con un anello e il cappio viene fatto passare attraverso tutti gli elastici, fissati con la punta del gancio. Questa tessitura è considerata la più semplice e dà come risultato un fiore a forma di sole. È meglio attaccarlo a un filo lungo con un anello.

Per realizzare un simpatico e morbido gatto o cane per un portachiavi, il feltro è perfetto come materiale principale. Utilizzando modelli già preparati, parti del corpo vengono ritagliate da feltro di diversi colori e cucite insieme. Per dare volume alla figura, può essere imbottito con cotone idrofilo o imbottitura in poliestere. Attacca gli animali in feltro a un filo con un anello.

Da qualsiasi tessuto, così come dal feltro, puoi realizzare qualsiasi figura per decorare uno zaino. Impariamo come realizzare un ciondolo a forma di lepre di lino. Per lavorare avrai bisogno di:

  • lino in blu, bianco, marrone e arancione;
  • filo interdentale degli stessi colori;
  • matita;
  • ago sottile;
  • forbici;
  • corda sottile;
  • imbottitura in poliestere;
  • modello di lepre.

Processo di produzione passo dopo passo:

  1. Il motivo viene trasferito sul tessuto.
  2. Le parti vengono ritagliate, lasciando un po' di tessuto per le cuciture.
  3. Gli occhi e il naso sono cuciti sulla parte anteriore, usando il filo per ricamare le pupille a forma di croci, e la bocca - usando un punto “ago posteriore”.
  4. Una carota è cucita sul davanti. Su di esso vengono fatti tratti con fili marroni e foglie verdi.
  5. Le due metà sono cucite insieme con un punto sopraggitto, l'imbottitura in poliestere è imbottita all'interno, lasciando una zona non cucita.
  6. Un laccio viene inserito nell'area scucita, formando un anello per il fissaggio. Il coniglio è pronto.

Come realizzare velocemente e facilmente un portachiavi per uno zaino

portachiavi gatto per zaino
Puoi costruire rapidamente un ciondolo per uno zaino usando:

  1. Pezzi di vera pelle. Un pezzo arrotolato di pelle con frange viene fissato a un moschettone e la decorazione elegante è pronta.
  2. Perline di legno o di plastica. Le perline infilate su ferri da maglia o bastoncini possono essere combinate in un'unica composizione raccogliendole su un grande moschettone di fissaggio.

Sono adatte anche le figure scolpite nel legno. Le figure dipinte con colori acrilici saranno un'eccellente decorazione e un'aggiunta a qualsiasi zaino per adulti o bambini.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa