Cos'è uno zaino ortopedico

cos'è uno zaino ortopedicoOggi, fin dalla prima elementare, gli scolari sono carichi non solo di conoscenza, ma anche di un gran numero di libri di testo pesanti. Devono essere portati a scuola ogni giorno insieme ad altri materiali necessari.

Una borsa indossata su un lato porta alla curvatura della colonna vertebrale a causa del carico irregolare. E uno zaino normale sovraccarica le spalle, il che influirà nuovamente negativamente sulla salute del bambino. La soluzione al problema erano i prodotti ortopedici.

Zaino ortopedico: un attributo moderno di uno scolaretto

Il problema è particolarmente rilevante per gli studenti della scuola primaria. E si può risolvere anche alla stessa età, finché il bambino non matura e comincia a difendere “il suo posto al sole”. A questa età, la schiena è ancora abbastanza flessibile e suscettibile alla deformazione.. Avranno un effetto dannoso sulla salute dell'intero corpo e rimarranno con la persona ancora piccola per tutta la vita.

Ecco perché è importante che il bambino abbia uno zaino o uno zaino ortopedico, che rimuoverà il carico dalle spalle e lo distribuirà uniformemente su tutta la lunghezza della schiena.

IMPORTANTE! Gli esperti ritengono che l'uso di speciali zaini ortopedici aiuti a ridurre di un terzo il rischio di curvatura della colonna vertebrale.

Zaini ortopedici e loro caratteristiche

peculiarità
Si tratta di una tipologia di zaino che si differenzia dalle altre tipologie per la presenza di una parete ortopedica di forma anatomica.

RIFERIMENTO. Strutturalmente, questo modello è costituito da una parte posteriore densa, spalline larghe e un fondo denso.

  • Oltre al telaio rigido, Le fodere elastiche sono cucite nella parte posteriore per una distribuzione uniforme del peso.
  • Le spalline del prodotto sono particolarmente elastiche e morbide. Ciò consente di rilassare i muscoli delle spalle e di evitare che si sovraccarichino.
  • Il fondo è abbastanza denso per evitare il sovrappeso in una direzione. Ciò aiuterà a prevenire l'insorgenza e lo sviluppo della scoliosi.

Pro e contro di uno zaino ortopedico

professionisti

Vantaggi

I vantaggi, oltre a quanto sopra, includono quanto segue.

  • Abbastanza duro il telaio ti permette di mantenere la schiena dritta, mantenendo una postura corretta.
  • Zaino rimane in una posizione e non si deforma.
  • Gli inserti elastici posteriori aiutano distribuire efficacemente il carico e fornire un leggero massaggio alla schiena.
  • Nelle cinghie larghe e morbide sono cuciti speciali cuscinetti che eliminano l'effetto pressante sulle spalle.
  • I regolatori del cinturino consentono di adattarlo alla dimensione richiesta tenendo conto della presenza o assenza di capispalla voluminosi.
  • Queste borse sono realizzate con materiali traspiranti che consentono il passaggio dell'aria e aiutano a prevenire il surriscaldamento e la bagnatura della schiena.
  • Il fondo è inoltre impregnato con composti idrorepellenti. Aumentano la durata dello zaino e ne consentono il posizionamento su superfici bagnate. Ciò è particolarmente necessario per gli studenti più giovani che potrebbero lasciare le loro cose e correre a giocare.
  • Il materiale è denso e resistente, quindi strapparlo sarà piuttosto problematico.
  • Tali modelli sono ergonomici e confortevoli.
  • Ottimi elementi aggiuntivi sono speciale cintura in vita e strisce riflettenti cucite.

Screpolatura

Gli unici svantaggi includono Lo zaino è abbastanza pesante a causa del dorso rigido e del costo del prodotto.

Raccomandazioni per l'utilizzo di uno zaino ortopedico

Per scegliere l'accessorio scolastico giusto, devi chiedere al futuro studente di indossarlo e vedere come gli sta bene.

scelta

IMPORTANTE! Non dovresti prendere un prodotto del genere per la crescita.

Quando il bambino cresce, può già danneggiare seriamente la schiena trasportando pesi molto inferiori al livello richiesto. In questo caso, il bagaglio penderà all'indietro e il bambino dovrà sporgersi in avanti tutto il tempo. E questo porta a cambiamenti sia nella postura che nell’andatura. Uno zaino preso per la crescita porterà facilmente a cadute e infortuni.

Sarebbe utile visionare i documenti che confermano lo stato ortopedico dell'oggetto.. Dopotutto, acquistando un prodotto contraffatto, l'acquirente non solo sprecherà denaro (e un articolo del genere è più costoso del solito), ma non proteggerà nemmeno il bambino dallo stress alla schiena.

I prodotti non richiedono cure particolari. Grazie allo strato idrorepellente e ai materiali durevoli, è difficile che causino molti danni. Quindi non ci sono raccomandazioni speciali per l'utilizzo di un oggetto del genere. Tutte le regole sono semplici: non sovraccaricarlo, non saltarci sopra e non usarlo come slitta. Sono facili da pulire e lavare.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa