Realizzare uno zaino per un bambino è diventato semplicissimo. Poiché esistono così tanti modelli che utilizzano un uncinetto e un bellissimo filato con i tuoi personaggi preferiti e adorabili fiocchi. Questa borsa non passerà inosservata. Dopotutto, è stato creato su ordinazione per un bambino; potrà scegliere il design del suo nuovo zaino. E che tipo di aiutante avrà immediatamente la mamma, perché puoi metterci qualcosa e il bambino stesso potrà portare i suoi giocattoli al parco giochi o i suoi quaderni in classe. Poi ci sono due fantastici modelli di zaini per ragazzi e ragazze. Schemi e istruzioni dettagliate non ti permetteranno di deviare dai tuoi piani.
Filo e gancio
Quasi tutte le fibre possono essere utilizzate come filato per uno zaino. Ma i prodotti per bambini devono scegliere materiali ipoallergenici. I più popolari erano gli zaini realizzati con filati a nastro.
Con bellissimi giocattoli e personaggi dei cartoni animati, questo è il massimo del fascino.
È più facile scegliere un uncinetto che un filo, poiché dovrebbe avere solo la dimensione del filo.
Passo dopo passo come lavorare all'uncinetto uno zaino per bambini
Borse semplici con un bellissimo design del prodotto. Al bambino piaceranno sicuramente. E i suoi amici chiederanno alla madre lo stesso affascinante zaino.
Inoltre, puoi aggiungere una fodera e creare comode tasche con velcro.
Zaino grigio all'uncinetto con fiocco per bambina
Per una piccola principessa, lo zaino è elegante e molto alla moda. Come una borsa Barbie di un cartone animato. Quale ragazza rifiuterebbe un simile miracolo? Lo zaino è adatto a quasi tutti gli outfit di una giovane fashionista. Ebbene, alla mamma serviranno solo poche sere per completarlo.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filo grigio (puoi usare filo sottile per bambini);
- gancio numero 2;
- nastro di raso spesso 5 cm;
- filo bianco (pekhorka per legare);
- aghi e fili per cuciture.
Misure
Misura l'altezza della schiena e la larghezza del bambino. Queste saranno le misure principali dello zaino. Quindi, dai punti dell'altezza della schiena, misurare quanto serve per le cinghie. Per il manico è possibile utilizzare una lunghezza di circa 14 cm.
Campione
Per non fasciare più volte, è meglio creare immediatamente un campione. Questa è una piccola tela quadrata. Usando la tela, determina quanti anelli (colonne) ci sono in 10 cm e quante righe.
Metter il fondo a
Il fondo deve essere lavorato a maglie basse secondo lo schema indicato.
Successivamente, applica un tessuto di semplici maglie basse e lavoralo in file circolari senza aumentare l'altezza desiderata.
Superiore
Per realizzare la parte superiore dello zaino, dovrai creare una catena di anelli d'aria lungo la larghezza del fondo, quindi applicare uno schema di maglie basse. Lavorare la lunghezza del fondo (diametro) senza modificare, quindi in ogni seconda riga eseguire dei tagli con due colonne d'aria da ciascun bordo (una all'inizio e una alla fine). Lavorare il raggio inferiore con diminuzioni e rifinire il coperchio.
Cinghie
Per ogni cinturino le misure sono già state calcolate e basta convertire il tutto in colonne e iniziare a lavorare una catenella lungo la lunghezza della misura. Poi segui lo schema delle maglie basse per 7 righe e la tracolla è pronta. Usando questo principio, esegui la seconda cinghia.
Penna
La maniglia per lo zaino è realizzata in filo bianco e richiederà una lunghezza di 14 cm, inoltre lavoriamo una catenella e dopo non 7, ma 4 file di maglie basse.
Assemblea
Inserisci un filo nella parte superiore della borsa, stringilo e questo chiuderà lo zaino. Puoi inserire un laccio o una catena di anelli d'aria. Successivamente, cuci la copertura superiore, le cinghie e la maniglia dello zaino.
Non resta che completare la rilegatura.
Imbracatura
La legatura avviene secondo lo schema di una semplice conchiglia. Assicurati di utilizzare un filo a contrasto, in questo caso bianco.
Decorazione
Lega un fiocco pulito con un nastro di raso come decorazione. Taglia gli angoli lungo i bordi del nastro e brucialo in modo che il nastro non si srotoli. È meglio cucire l'arco attraverso un nodo in modo che non si sciolga.
Importante! Se utilizzi inoltre le cerniere all'interno del coperchio, lo zaino diventerà solo più comodo.
Divertente zaino realizzato con filato a nastro
Un modello molto interessante di zaino realizzato in filato di nastro non lascia indifferenti nemmeno gli adulti. Un animale così dispettoso dovrebbe sicuramente essere nell'arsenale di un bambino. Passiamo subito alla sua realizzazione, potrete vedere quanto è bello il prodotto.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato di nastro (arancione, blu, bianco);
- riempitivo (puoi usare un batuffolo di cotone);
- bottone per il fissaggio;
- grandi occhi neri.
Metter il fondo a
Il fondo deve essere lavorato a maglia bassa secondo lo schema indicato. Quindi, esci immediatamente ai lati.
Parti
Ripetiamo semplicemente l'ultima riga del fondo circa 8 volte. Nessuna addizione o sottrazione.Quindi chiudiamo le 5 asole centrali lungo il davanti e iniziamo a lavorare a diritto e rovescio verso l'alto con una finestra e diminuzioni. Diminuire due maglie in ogni riga. La finestra di ritaglio in ogni riga viene espansa di un ciclo. Lavora altre 9 righe utilizzando questa tecnologia.
Cinghie e maniglia
Per il manico, avvia una catenella di 14 maglie e lavora 2 righe a diritto a maglie basse. Per le spalline, lavorare 26 catenelle a diritto e, analogamente al manico, eseguire due righe.
Coperchio
La metà del fondo è il coperchio. Cioè, qui non lavori in cerchio, ma in file diritte e rovesce, e inoltre crei una rilegatura con filo blu.
Viso
Per gli occhi, crea un semicerchio di filo bianco secondo lo schema indicato. Le orecchie sono realizzate allo stesso modo, solo con filo blu. Per il naso, usa il filo blu e lavora a diritto seguendo il motivo in basso, ma a partire dalla seconda riga di ogni riga, diminuisci di 6 maglie.
Assemblea
Cuci le cinghie e la maniglia sulla borsa, poi il coperchio e su di essa gli elementi per il viso. Riempi il beccuccio con cotone e usa punti semplici per realizzare il beccuccio. Realizza le sopracciglia con il filo blu. Arrotolare le orecchie in modo che sembrino tubi. Per allacciarlo, cuci un bottone sul lato e crea un cappio sul coperchio.
Ora la borsa è pronta. Ci sono molti piccoli dettagli, ma la maggior parte è realizzata secondo lo stesso modello. E la cosa più comoda è che si usano semplici maglie basse ovunque.
Ogni maestro e principiante deve semplicemente realizzare prodotti così affascinanti. Inoltre, se ci sono bambini in casa, non lasceranno un regalo del genere senza attenzione.