Quale zaino ergo scegliere?

I bambini piccoli non sono solo una gioia per i genitori, ma anche un’enorme responsabilità. Per uno sviluppo armonioso e sano è necessario portare il bambino in una posizione anatomicamente corretta. La scelta migliore per questo è uno zaino ergo. Cosa sono, quale modello è meglio scegliere?

Come “funziona” uno zaino ergo?

Quale zaino ergo scegliereQuesta è una borsa per trasportare un bambino, che fornisce la vestibilità necessaria, il supporto per la testa e la colonna vertebrale. Le gambe del bambino sono divaricate per distribuire correttamente il carico. Lo zaino ergo è realizzato in tessuto naturale che garantisce la libera circolazione dell'aria all'interno ed è composto da:

  • schienale anatomico, regolabile in larghezza e altezza;
  • una cintura di fissaggio attaccata al corpo di un adulto;
  • cinghie morbide in isolon per un fissaggio aggiuntivo.

I pediatri raccomandano uno zaino ergonomico come dispositivo dal quale il bambino non può cadere. Anche il marsupio mantiene i genitori in salute, poiché il carico sulla colonna vertebrale viene distribuito grazie alle cinghie e alla cintura. Tutte le chiusure sono regolabili.Puoi portare il tuo bambino sul petto, sul fianco o sulla schiena.

Cosa cercare quando si sceglie?

Innanzitutto è necessario che lo zaino corrisponda all’età del bambino:

  • bambino in uno zaino ergonomicoda 0 a 2 mesi – fornisce supporto in posizione sdraiata;
  • da 2 a 4 mesi – presta particolare attenzione al sostegno della schiena;
  • oltre i 4 mesi: la posizione del bambino viene scelta in base all'età mediante chiusure regolabili.

La posizione corretta per il bambino è la posizione a forma di lettera M: le gambe sono divaricate con un angolo di 90 gradi, la schiena è arrotondata, le ginocchia sono più alte del sedere..

In base alla progettazione, gli zaini ergo possono essere suddivisi in:

  • Ergo Baby Carrier: uno zaino con cinghie parallele;
  • ModaMam – borsa, le spalline sono disposte trasversalmente;
  • fionda veloce - un modello con cinghie incrociate tirate verso l'alto nella parte anteriore.

Belli anche gli elementi aggiuntivi sotto forma di ammortizzatori gommati che sostengono le ginocchia del bambino, un cappuccio impermeabile in una tasca speciale o un inserto per un neonato.

I migliori modelli e marche

I modelli di budget più popolari sono:

  • zaino ergonomicoI Love Mum Simple: uno zaino blu resistente all'usura per un bambino sotto i 4 anni, cinghie incrociate, costo da 2 mila rubli;
  • Chicco EasyFit - modello con seduta ampia e cinghie regolabili per bambini di peso inferiore a 9 kg, è possibile portare il bambino fronte o con la schiena, prezzo da 2400 rubli;
  • Baby Style è uno zaino dalla forma anatomica realizzato con materiali traspiranti per bambini fino a 18 kg; può essere indossato davanti, dietro o sul fianco. Quattro opzioni di colore. Gli svantaggi includono la mancanza di supporto per la testa del bambino e la dimensione uniforme della borsa. Prezzo – da 1850 rubli.

Più costosi, ma di qualità che ne giustifica il prezzo, includono:

  • Manduca NewStyle - modello realizzato in tessuto traspirante, range di peso del bambino fino a 20 kg. Dotato di un sistema di sicurezza: cinghie larghe e cintura in vita sono regolabili in lunghezza, protezione e supporto per la testa e schienale regolabile. L'unico inconveniente di questo zaino è il prezzo, da 7mila rubli.
  • ErgoBaby Original è uno zaino ergo realizzato con materiali traspiranti in una varietà di colori. Dotato di inserto per neonati fino a 5,5 kg e poggiatesta. Bello essere lavabile in lavatrice. Svantaggi: solo due possibili posizioni per il bambino: sul petto e sulla schiena, prezzo elevato - da 8 mila rubli.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa