Come scegliere uno zaino per uno scolaro?

Alla vigilia del nuovo anno scolastico, i genitori stanno pensando di acquistare un nuovo zaino per il proprio figlio. L'argomento è particolarmente rilevante per quelle persone i cui figli entrano in prima elementare. Cercheremo di rispondere alla domanda su come scegliere uno zaino per un alunno di prima elementare di seguito. Vale solo la pena notare che esiste una valutazione su cui devi concentrarti quando scegli il materiale scolastico principale. Dopo averlo analizzato, sceglierai sicuramente il modello ottimale in una categoria di prezzo accettabile.

Scegliere uno zaino per la scuola elementare è un'impresa responsabile a cui i genitori si avvicinano con attenzione. Parleremo ulteriormente di quale zaino è meglio acquistare per un alunno di prima elementare.

È della massima importanza che:

  • la parte superiore del prodotto non è entrata in contatto con la parte posteriore della testa del bambino e la parte inferiore non ha esercitato pressione sulla parte bassa della schiena;
  • Per evitare che la schiena di un bambino di prima elementare sudi, è consigliabile scegliere un modello con schienale in rete;
  • la presenza di una cornice è una delle garanzie che i libri di testo, i quaderni e gli album all'interno non si sgualciscono durante il trasporto;
  • Il modello con telaio, integrato con fondo rigido, ha un'eccellente stabilità.

Quando si risponde alla domanda su come scegliere uno zaino per uno scolaretto, è importante notare che è necessario concentrarsi sulle recensioni e sulle valutazioni pubblicate in fonti aperte.

Borsa a tracolla, zaino o valigetta

Prima di dare consigli sulla scelta è necessario capire cosa sono una cartella, uno zaino e una valigetta, e quali sono le differenze tra loro.

COSÌ:

  • zaino Si differenzia da uno zaino per la presenza di un fondo rigido, uno schienale anatomicamente corretto e per la presenza di un telaio rigido. Il peso è distribuito uniformemente grazie alle cinghie adeguatamente regolate;
  • zaino. Non ha un fondo rigido o una struttura solida. Pesa meno di uno zaino. Più adatto a bambini di età superiore a 9 anni;
  • valigetta. È una borsa con fondo rigido e maniglia per trasportarla tra le mani.

Per i bambini di 6-7 anni è sufficiente uno zaino compatto. I moderni produttori di materiale scolastico offrono zaini ortopedici assolutamente sicuri per la schiena per gli alunni della prima elementare. Per i ragazzi più grandi è possibile acquistare uno zaino o una valigetta. Molto dipende dall’altezza, dal peso, dalle preferenze personali del bambino e dalla presenza di controindicazioni mediche.

Come scegliere una cartella (zaino) per gli studenti di prima elementare: criteri principali

Esistono diversi tipi di zaini scolastici. Tra quelli popolari:

  • telaio con schienale ortopedico;
  • semitelaio con morbidi cuscini;
  • morbido con schienale anatomico.

I criteri principali nella scelta sono il peso, la forma, la capacità dello zaino e la possibilità di regolare le cinghie. Si prega di notare che il prodotto deve essere provato prima dell'acquisto. Senza prima provare l'oggetto, puoi facilmente ritrovarti in una situazione in cui lo zaino è completamente inadatto al bambino.

Come scegliere i parametri giusti per uno zaino scolastico: dimensioni esatte

Uno zaino ideale per un alunno di prima elementare dovrebbe avere i seguenti parametri:

  • forma rettangolare;
  • corrispondenza di larghezza e lunghezza all'altezza del bambino e alla larghezza delle sue spalle;
  • la presenza di elementi riflettenti.

La lunghezza di uno zaino per una prima elementare è compresa tra 30 e 36 cm, altezza - 22-26 cm, profondità 6-10 cm È importante che si adatti a tutti i libri di testo e quaderni necessari per le lezioni, una matita custodia e scarpe di ricambio. È sufficiente un volume di 7-9 litri.

I migliori modelli di zaini scolastici

I migliori zaini scolastici per alunni di prima elementare, che sono nella TOP in base alle loro caratteristiche, sono distribuiti secondo criteri quali il rapporto tra i parametri “qualità” e “prezzo”, design, peso e facilità d'uso, recensioni in pubblico fonti. Vengono prese in considerazione anche le opinioni dei futuri scolari.

Nel nostro negozio online sono presentati i modelli di punta, compresi i prodotti dei seguenti marchi:

  • Brauberg (Browberg);
  • Grizzly (Grizzly);
  • Famiglia delle tigri (Famiglia delle tigri);
  • Pitagora;
  • Junland.

Ogni modello ha i suoi vantaggi e caratteristiche.

Revisione degli zaini per gli alunni delle classi prime/junior

Per compilare la recensione sono stati selezionati diversi produttori di borse e zaini scolastici. Gli acquirenti molto spesso fanno la loro scelta a favore dei prodotti dei marchi elencati di seguito.

Junland

Il produttore è in cima alla classifica delle migliori aziende di zaini per alunni di prima elementare e scolari. Una caratteristica distintiva del prodotto è la sua forma ergonomica. Degni di nota sono il peso accettabile e le cinghie comode. In stock puoi trovare prodotti dal design originale che piaceranno al futuro scolaretto.

Per creare zaini, il produttore utilizza materiali resistenti all'usura e accessori affidabili. La loro qualità è eccellente. La durata è di lunga durata.

BRAUBERG

I prodotti di Brauberg, produttore di forniture per ufficio di fama mondiale, meritano attenzione per molte ragioni. Per creare prodotti di questo marchio, viene utilizzato il tessuto idrorepellente. Uno zaino di questo tipo protegge in modo affidabile il contenuto nel caso in cui il bambino debba percorrere un tratto del percorso da casa a scuola sotto la pioggia o il nevischio. I modelli hanno un minimo di scomparti che un bambino può aprire da qualsiasi lato. È quasi impossibile confondersi nella ricerca del libro di testo o del quaderno giusto.
Leggendo la descrizione dello zaino scolastico Brauberg offerto dal produttore, prestare attenzione al peso accettabile, allo schienale ortopedico con pannelli in spugna nella maggior parte dei modelli e alla presenza di gambe gommate. Grazie alla loro presenza l'oggetto rimane pulito anche se appoggiato sul pavimento. Lo zaino è dotato di un passante in nylon, quindi può essere appeso a un gancio.

GRIZZLY

Questo produttore soddisfa ogni anno i genitori degli scolari con nuovi modelli. Tra questi ci sono i migliori zaini per gli alunni della prima elementare. Uno dei motivi per scegliere un accessorio prodotto con il marchio Grizzly è l'elevata rigidità dell'intera struttura. La forma rimane ottima anche con un uso intensivo.

Le cerniere degli zaini sono integrate con grandi cursori. Richiedono uno sforzo minimo per allacciarsi e slacciarsi. Il comfort è garantito grazie al peso ridotto e alle spalline regolabili in base all'altezza del bambino. Se lo zaino viene scelto correttamente e le cinghie vengono regolate, una volta indossato risulta praticamente invisibile.

Lo spazio interno è stato razionalizzato. Sono presenti tasche esterne ed elementi riflettenti. Questo produttore offre prodotti per ragazzi, ragazze e opzioni neutre.

Pitagora

Tra i migliori zaini per gli alunni della prima elementare ci sono i prodotti Pitagora. Gli zaini per ragazzi e ragazze moderni sembrano luminosi e attirano l'attenzione. Il carico sulle spalle del bambino è ridotto grazie allo schienale indeformabile e alle comode cinghie regolabili.

La maggior parte dei modelli non ha più di 4 scomparti. Questa quantità è sufficiente per contenere libri di testo, quaderni e materiale per scrivere.

Acquistando lo zaino giusto per un bambino di prima elementare, i genitori non solo garantiscono il comfort al proprio bambino, ma prevengono anche malattie alla schiena e cattiva postura.

Materiali

Tende

Stoffa