Le borse per laptop attirano l'attenzione. È immediatamente chiaro cosa sta trasportando esattamente la persona. Uno zaino è molto più sicuro in questo senso. Non attira l'attenzione. E se la custodia del dispositivo è facile da strapparti dalle mani, semplicemente non sarai in grado di toglierti rapidamente la borsa a tracolla. In termini di altre caratteristiche, le soluzioni per il trasporto e lo stoccaggio dei gadget sono approssimativamente uguali. In entrambi i casi, la protezione ideale è possibile solo con un modello correttamente selezionato.
Parametri del miglior zaino
Deve corrispondere alle dimensioni del laptop. Nei modelli più spaziosi il gadget non sarà fisso e si sposterà a seconda dei movimenti del proprietario. Ciò comporta anche una grande pressione sulla parte dello scafo rivolta verso il fondo. Con un'esposizione costante a questo tipo, aumenta il rischio di guasto dei gadget.
Gli elementi di fissaggio forniscono anche una protezione affidabile.. Uno zaino con loro costa di più, ma i costi in questo caso particolare sono giustificati. Grazie agli elementi di fissaggio, il portatile non si muove su e giù.Vale anche la pena prestare attenzione alla presenza di inserti ammortizzanti. Assorbono le vibrazioni e sono simili ad un airbag.
Tra le caratteristiche utili vale la pena notare lo speciale design del fondo. I produttori di accessori per la tracolla dei laptop stanno cercando di bilanciare la rigidità dei loro prodotti. Con il giusto approccio, otterrai uno zaino che può essere posizionato verticalmente senza timore di danneggiare l'attrezzatura riposta al suo interno.
Importante! Un fondo eccessivamente duro è altrettanto dannoso di uno molle. Scegli modelli in cui la parte inferiore non si affloscia e non è spessa e rigida.
Come scegliere uno zaino per il tuo laptop?
Innanzitutto, dovresti scoprire le dimensioni del laptop e determinare quale livello di protezione è richiesto. Il costo dello zaino dipende da quest'ultimo. Per un risultato più accurato, considera quanto spesso utilizzerai la borsa a tracolla e se la utilizzerai in inverno e sotto la pioggia. L'elevata frequenza delle chiamate e i rischi derivanti dal ghiaccio e dalle precipitazioni richiedono un sistema ben studiato per lo smorzamento delle vibrazioni, l'attenuazione degli urti e la protezione dall'umidità.
Dopo aver capito le tue esigenze, vai al negozio. Non dovresti scegliere ciecamente gli accessori per l'attrezzatura. Devi assolutamente controllare la qualità delle cuciture, ispezionare le serrature, sentire il fondo e scoprire come funzionano gli elementi di fissaggio.
Altri parametri a cui vale la pena prestare attenzione:
- Materiale. Il tessuto non deve allungarsi sotto il peso del laptop. Per verificare l'elasticità, tirare il tessuto lungo la grana e poi lungo il filo trasversale. Ha senso effettuare un test con il laptop stesso, posizionandolo all'interno. Se il fondo si è abbassato visivamente o lo zaino stesso ha assunto la forma del dispositivo, questo modello non è adatto. Vale anche la pena chiarire il tipo di materiale. Le proprietà idrorepellenti dipendono dal tipo. Idealmente, il prodotto non dovrebbe consentire il passaggio dell'acqua.
- Sistema di protezione contro gli intrusi. Una borsa a tracolla è difficile da rubare o togliere dalla schiena del proprietario, ma può essere svuotata senza farsi notare.. I produttori risolvono questo problema in diversi modi. Alcuni rinforzano il fondo con inserti difficili da tagliare. Altri realizzano serrature speciali. Quando sono slacciati, vengono emessi dei suoni.
- Organizzazione dello spazio interno. Un unico scomparto centrale non ti permetterà di trasportare nient'altro oltre al laptop. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli con più reparti separati da partizioni.
- Metodo di trasporto. La presenza di una maniglia oltre alle cinghie è utile quando si viaggia sui mezzi pubblici e in mezzo alla folla. In segno di rispetto per le altre persone che vivono in tali luoghi, dovresti toglierti lo zaino dalle spalle e tenerlo in mano. Questo metodo di trasporto è anche molto più sicuro.
- Peso. Se possiedi 1 dispositivo e non ne trasporterai diversi contemporaneamente, dai un'occhiata più da vicino ai modelli leggeri. Hanno inserti protettivi, cinghie rinforzate e diversi scomparti, ma pesano 700-900 grammi.
Quale modello della marca è il più ergonomico?
Marchi degni di nota:
- ASUS;
- HAMA
- Nel caso;
- HP;
- Targo;
- Wenger;
- indice sommario;
- OGIO;
- XD;
- XIAOMI.
L'elenco comprende molte aziende specializzate nella produzione di computer. Dovresti assolutamente fidarti di loro, perché conoscono i punti di forza e di debolezza dei dispositivi mobili.