Dimensioni dello zaino

Uno zaino è una cosa indispensabile per persone di tutte le età e attività. Per i bambini vengono prodotti zaini scolastici speciali, che hanno caratteristiche che soddisfano tutti i requisiti del corpo del bambino e del curriculum scolastico. Per adolescenti e adulti vengono offerti eleganti accessori urbani in vari design.

Esistono anche modelli turistici che differiscono significativamente dai loro parenti nelle caratteristiche principali e nei dettagli importanti. Con una varietà così ampia è molto facile confondersi e scegliere il modello sbagliato. Pertanto, gli esperti danno consigli su come scegliere la giusta dimensione dello zaino e il modello anatomicamente adatto.

Quali dimensioni di zaini ci sono?

Non esiste una chiara gradazione delle dimensioni dei diversi modelli di borse a tracolla. Convenzionalmente possono essere suddivisi in:

  • ragazzo con uno zainomini (si tratta di modelli in miniatura che sono di tendenza oggi e vengono utilizzati come accessorio di moda in un look urbano);
  • medio (piccoli pezzi che vengono utilizzati dagli studenti per andare a scuola o da adolescenti e giovani adulti per esprimere la propria individualità, aiuta a sottolineare l'insieme urbano libero e audace);
  • grandi (di norma si tratta di zaini turistici professionali, progettati per trasportare una grande quantità di attrezzatura; tra questi esiste una gradazione di dimensioni, a seconda della durata dell'escursione).

Importante! Il prodotto deve essere selezionato rigorosamente in base alle dimensioni dell'acquirente. Dovrebbe adattarsi perfettamente non solo al tuo guardaroba, ma anche stare bene sulla schiena, le spalline non dovrebbero muoversi e la schiena dovrebbe essere ben ventilata.

Dimensioni dello zaino per bambini

bambiniLa colonna vertebrale nei bambini, soprattutto in età scolare, sta appena iniziando a svilupparsi. Non dovresti caricarlo di ulteriori oneri sotto forma di uno zaino selezionato in modo errato. Gli esperti consigliano agli studenti delle scuole di scegliere zaini e zaini con telaio rigido con schienale rinforzato.. Inoltre, la taglia del prodotto deve corrispondere rigorosamente all’altezza e alla dimensione delle spalle del bambino. Un ruolo non trascurabile lo giocano le spalline, che vanno scelte larghe e cucite con inserto antiscivolo.

Importante! Non dovresti comprare uno zaino "per la crescita", ogni età ha i suoi parametri e il volume dei libri di testo nelle classi elementari differisce in modo significativo dal volume degli appunti e dei libri nelle scuole superiori.

L'altezza della parte posteriore dello zaino dipende dall'età del bambino

L'altezza della parte posteriore dello zaino dipende dall'età del bambino

In base a questa tabella, puoi scegliere la giusta altezza dello schienale del prodotto e scegliere un'opzione di alta qualità per il tuo bambino. Solo un modello selezionato correttamente aiuterà a formare una buona postura e non danneggerà lo sviluppo della colonna vertebrale del bambino.

Per adolescenti

Scegliere correttamente lo zaino per un adolescente non è più un problema, poiché la colonna vertebrale e il sistema muscolo-scheletrico sono già completamente formati, come quelli di un adulto. Gli esperti però consigliano comunque di scegliere modelli dotati di appositi inserti rigidi per preservare la postura del bambino e alleggerire il peso della borsa stessa una volta completamente riempita.

Per un adulto

Molte persone non associano uno zaino selezionato in modo errato a un costante mal di schiena e problemi di movimento. UN Molto spesso è una borsa a tracolla troppo grande che provoca una ridotta attività motoria.. Il fatto è che le persone cercano di scegliere un accessorio grande, credendo che sia più spazioso. Molto probabilmente, puoi inserire molte cose, ma se il peso del prodotto corrisponderà all'altezza di una persona è una grande domanda.

I professionisti hanno studiato attentamente la relazione tra altezza, peso e volume dei fianchi dei clienti e sono giunti alla conclusione che questi parametri devono essere presi in considerazione quando si sceglie una borsa. È molto importante scegliere un prodotto che rispetti rigorosamente i parametri fisici, solo così sembrerà armonioso dietro le tue spalle.

tavolo

Dimensioni dello zaino da viaggio

Gli zaini da trekking hanno una vasta gamma di dimensioni, poiché sono progettati per vari tipi di viaggio. Ci sono modelli per gli alpinisti e per coloro che amano fare spedizioni a lungo, e ci sono modelli progettati per l'escursionismo. A seconda del tipo di attività all'aperto, viene selezionata la dimensione dello zaino da trekking, misurata in litri:

  • zaino grigio20–40 litri (un'escursione di un giorno o un'escursione di due giorni con un pernottamento, contiene le cose e l'attrezzatura necessarie con un solo cambio di biancheria e una piccola scorta di cibo per due giorni);
  • 40–60 litri (escursione del fine settimana, significa preparare il bagaglio per un viaggio con 2–3 pernottamenti);
  • 60–80 litri (è possibile un'escursione di massimo 1 settimana, lo zaino contiene tutte le cose e l'attrezzatura necessarie);
  • 80–140 litri (zaini enormi progettati per trekking molto lunghi).

Importante! I nostri consulenti del negozio ti aiuteranno a scegliere la taglia giusta per il tuo zaino. Devono anche essere adeguatamente regolati.

Lo zaino deve essere selezionato in base ai parametri fisici della persona. Questo è importante per mantenere la salute della schiena e un movimento confortevole.. I modelli urbani eleganti sono solitamente prodotti in dimensioni piccole e medie, quindi raramente sorgono problemi con loro. I prodotti per gli scolari e i turisti più giovani rappresentano un grande pericolo. Devono essere selezionati rigorosamente secondo le tabelle in modo da non rovinare la tua vacanza o la salute del sistema muscolo-scheletrico del tuo bambino.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa