Zaino fai-da-te per un cane sulla schiena

Ogni proprietario desidera stare il meno possibile lontano dal proprio animale domestico. Molte persone amano fare escursioni accompagnate dai cani, ma in questo caso sarebbe carino che il proprio animale domestico avesse il proprio zaino. Poiché in questi viaggi nella maggior parte dei casi vengono portati solo animali di grandi dimensioni, possono facilmente trasportare alcune cose da soli.

Non devi comprare uno zaino in un negozio: puoi cucirlo da solo. Ciò non richiede abilità speciali, quindi anche un principiante può far fronte al compito.

Cosa ti serve per realizzare uno zaino per un cane sulla schiena

Zaino per cani
Per cucire un prodotto del genere per il tuo amato cane, non hai bisogno di una grande quantità di materiali.

Hai bisogno:

  • tessuto impermeabile denso;
  • forniture per cucire;
  • cerniera o cinturino a seconda delle preferenze;
  • modello;

Importante! Il modello di cui avrai bisogno è esattamente lo stesso utilizzato per cucire una coperta. Può essere facilmente trovato su Internet o nelle riviste di cucito o di animali.Tutto quello che devi fare è adattarlo alla taglia del tuo animale domestico, dopo aver preso le misure dell'animale.

Come realizzare uno zaino per un cane sulla schiena con le tue mani: istruzioni passo passo

Zaino fai-da-te per un cane sulla schiena
Quando tutti i materiali necessari sono stati trovati e preparati, puoi iniziare a lavorare.

Prima di tutto prendi le misure del tuo cane. Avrai bisogno della circonferenza del torace, della pancia e della distanza dal garrese alla parte bassa della schiena.

Importante! Aggiungi qualche centimetro a tutti i parametri in modo che lo zaino non sia troppo piccolo. Se necessario, può sempre essere suturato.

Ora, utilizzando il modello, ritaglia le parti necessarie del prodotto e poi cucile insieme. Le cuciture dovrebbero essere il più strette possibile in modo che la borsa non si strappi sotto il peso delle cose che verranno trasportate al suo interno.

Il passaggio finale sarà cucire una cerniera o una cinghia. A prima vista può sembrare che cucire una cerniera sia un compito difficile per un principiante, ma non è così. La cosa principale è assicurarsi che i bordi siano cuciti in modo uniforme e non allungati per evitare problemi durante l'uso futuro.

Allora assicurati di provare lo zaino sull'animale. Il prodotto non deve ostacolare i suoi movimenti. Calcola anche il peso del carico previsto e pensa se sarà difficile per l'animale. La razza, il peso e la taglia dell'animale sono di grande importanza nei calcoli.

Ora sai come cucire uno zaino per un cane sulla schiena: con un regalo del genere, il tuo animale domestico sarà in grado di trasportare da solo alcune delle cose necessarie e rendere più leggero il tuo zaino.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa